Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cola23    14/01/2017    2 recensioni
Serie di one short-fraschfisch ndipendenti tra di loro, ciascuna 'seguito' delle precedente,che mostrano come l'amicizia fra Scorpius e Albus cresca e si fortifichi negli anni, giorno per giorno , fino forse a diventare qualcosa di più...
( Albus/Scorpius ♥ | next generation | one-shot )
La storia non contiene spoiler da The Cursed Child
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettere nel cassetto
 

Parole: 790
Rating :Verde
Coppia: AlbusxScorpius (implicita)
Personaggi: Albus,Scorpius(nominati) Rose

Promit 43:Lettere nel casetto

 

Rose Weasley Grenger era a detta di tutti , la degna figlia di Hermione Grenger.
Dalla madre Rose aveva senza dubbio ereditato la straordinaria intelligenza e la curiosità irrefrenabile praticamente, per tutto ciò che la circondava.
Ma questo non voleva certo dire che fosse una ficcanaso una pettegola !
Sarebbe stata pronta anche a giurarlo sotto Veritasium che nonostante odiasse non sapere qualcosa sapeva che quando si parlava di persone, sopratutto dei loro sentimenti era un loro diritto avere dei segreti ,in quei casi c'erano limiti che non avrebbe mai superato.
Perciò quando mentre stava scrivendo gli ultimi auguri di Natale ai parenti le era finito l'inchiostro ed era andata a frugare nei cassetti della scrivania di Albus non era certo per curiosare fra le sue cose ma solo per cercare del inchiostro .
- e essendo lei una persona educata e rispettosa prima gli aveva chiesto prima il permesso, ovviamente, che fosse ben chiaro!.-
Quando aveva trovato una busta con dentro dei fogli non aveva certo pensato di aprirla per leggerli, non era colpa sua se era già aperta e i fogli si erano inavvertitamente sparpagliati per tutto il pavimento, ma a quel punto doveva per forza raccoglierli per rimetterli al posto. Anche allora l'idea di leggerli non l'aveva nemmeno sfiorata , ma forse era meglio controllare che non si fossero spiegazzati .
Voleva solo accertarsi di non averli rovinati, insomma, sapeva quanto Albus fosse suscettibile quando qualcuno non aveva cura delle sue cose, così era meglio controllare,e nel caso rimediare con un incantesimo di riparo, per fargli un favore.
Però a quel punto era inevitabile che la tentazione le venisse.
Sapeva che avrebbe dovuto farlo ma era stato più forte di lei. Non era una ficcanaso, davvero ! Ma era sempre figlia di sua madre , e quando si ritrovava proprio sotto il naso qualcosa capace di stuzzicare la sua curiosità, che fosse per caso o meno, poi non riusciva proprio a lasciar perdere , doveva andare fin in fondo. E le poche parole che aveva colto qua è la l'avevano incuriosita parecchio.
Ma mentre leggeva il suo sguardo inizialmente curioso mutò assumendo un espressione sempre più incredula mentre, realizzava che quei fogli erano lettere scritte da Albus a una certo biondo di sua conoscenza.
C'erano anche altre in cui Malfoy gli rispondeva , ma non era questo a sorprenderla, non era certo un segreto che Albus e Malfoy si tenessero in contatto durante le vacanze , e non c'era niente di strano che due amici si scrivessero.
Ciò che l'aveva sconvolta tanto era che man mano che leggeva le appariva sempre più chiaro che quelle non erano affatto lettere ordinarie fra due amici ...

Cioè, in realtà non dicevano niente di veramente compromettente, però i toni usati le parevano troppo ... appassionati ,c'era talmente sentimento in quelle righe che sembrava traspariva dalla carta, troppo, per essere associato a un sentimento semplice come l'amicizia. Quando scriveva alle sue amiche lei non avrebbe mai usato frasi come :

“ti penso continuamente”, “Sto troppo male quando siamo separati ”, “Mi sento così solo senza di te ”,“Le giornate appaiono lunghe e inutile se non le divido con te”, erano quanto mai frasi ambigue ,che a leggerle così ,separate dal contesto le avrebbero fatto istintivamente pensare a una corrispondenza fra due innamorati !.

Tra l'altro a suo parere, anche in quel caso , toni così melodrammatici sarebbero apparsi ridicolmente esagerati per appena due misere settimane di lontananza. Specialmente se si scrivevano , una lettera di almeno 6 pagine al giorno !
Quando alla fine le lesse tutte quella che al inizio pareva un idea assurda era diventata praticamente una certezza per Rose.
Era palese che entrambi provassero qualcosa che andava al di la del amicizia l'uno per l'altro, come però dal fatto che non dicessero comunque nulla di esplicito appariva altrettanto chiaro che fosse un sentimento ancora inconscio di cui nessuno dei due si era ancora reso conto.
Almeno riguardo Albus non aveva dubbi, per essere un tipo sveglio , era davvero lento per certe cose, e per i suoi 14 anni ancora incredibilmente ingenuo .' Non lo conosceva bene ma Scorpius le sembrava più maturo, forse lui qualcosa aveva cominciato a intuirla. All luce di queste considerazioni si chiese riflettendo se, ora che era venuta a sapere ancor prima dei diretti interessati il loro segreto che cosa avrebbe dovuto fare in proposito.Alla fine decise.Era meglio che nessun altro sapesse di quelle lettere romantiche,così le rimise a posto richiudendo il cassetto dove le aveva trovate decisa a fingere di non averle mai viste .

Perchè lei Rose Weasley Grenger proprio come sua madre, non era ne una ragazzina ficcanaso  ne una pettegola!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cola23