Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Monkey D Akiko    06/05/2017    3 recensioni
Piccoli momenti di vita dei migliori personaggi di sempre e le coppie le potete scegliere voi!
Qualsiasi personaggio, qualsiasi paring, qualsiasi ambientazione e qualsiasi genere, tutto incentrato su brevi episodi quotidiani di coppia.
Grande offerta: leggi storie brillanti, lasci una piccola recensione e... sorpresa!
AVVISO: Possibilità di richiesta TERMINATA
*CAPITOLI*
1- Gara {AceXMarco}
2- Braccio meccanico {FrankyXKidd}
3- Dichiarazione {AceXRufy}
4- Incontro {AceXLaw}
[...]
28- Spiaggia {ZoroXSanji}
29- Parco {FrankyXRobin}
30- Crescere {DoflamingoXRocinante}
31- Malintesi {PaulyXNami}
32- Dichiarazioni {AceXRufy}
33- Dolci {SanjiXViolet}
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Franky/Nico Robin, Nami/Zoro, Sanji/Nami, Sanji/Zoro
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE DELL'AUTORE
Salveeeee a tutti! <3 Incredibile! Eccomi qui finalmente con l'ultimo capitolo di questa raccolta iniziata più di due anni fa. E dire che ai tempi pensavo di concluderla alla svelta e invece con tutte le richieste e gli impegni vari siamo arrivati qui. Dico siamo perchè senza di voi questa raccolta non esisterebbe, è grazie alle vostre richieste che siamo arrivati a 33 capitoli (un po' mi disturba non avere la cifra tonda, ma dettagli XD), e a proposito di richieste questa coppia è merito di Fenice_blu, che ringrazio per aver pazientato fino ad ora perchè avevo deciso che la sua sarebbe stata l'ultima storia: dulcis in fundo ^^
Non voglio farvi perdere altro tempo, ci vediamo in fondo al capitolo! <3


 
DOLCI
 
Nelle cucine del palazzo di Dressrosa il caos regnava sovrano: scodelle e cucchiai ovunque, pentole che cadevano a terra, tavolo sporco di gusci d’uovo e farina sul pavimento.
La responsabile? Violet.
La principessa si era messa in testa di cucinare dei dolci per Sanji, ma l’impresa sembrava più ardua della sconfitta di Doflamingo. Li aveva provati tutti eppure, anche se seguiva passo per passo le ricette dei ricettari, non c’era un solo dolce che le riusciva. Aveva persino usato il suo potere visivo per spiare una pasticcera e fare il dolce con lei, ma era stato inutile!
Sconsolata si sedette su una sedia. Non era possibile che fallisse così miseramente, ci teneva tanto a regalare a Sanji dei dolci fatti a mano. Lui era sempre così gentile, si comportava come un principe nei suoi confronti e ogni volta le preparava piatti e dolci prelibati. La faceva sentire come una vera principessa delle fiabe. Era merito suo se finalmente dopo lunghi anni era tornata a sorridere e a vivere serena, per questo voleva ringraziarlo con tutto il cuore e pensava che cucinare per lui fosse la scelta migliore.
Peccato che non avesse tenuto conto di non essere una cuoca eccellente.
“Viola sei qui? – chiese Rebecca facendo capolino dalla porta – Eh? Ma cos’è questo disordine?”
La giovane si fece avanti guardandosi intorno e cercando di non camminare sullo sporco.
“Rebecca? Ecco io … stavo provando a preparare dei dolci ma non ci riesco. Sono proprio una frana vero? Ah ah ah ah!” ridacchiò cercando di celare la sua tristezza.
“Per Sanji vero?”
“M-ma no cosa ti viene in mente?!” tentò di negare agitando le braccia davanti a sé, ma le guance rosse la tradirono.
Rebecca scoppiò a ridere mentre Viola la rimproverava imbarazzata. La rosa allora si avvicinò alla zia e le prese le mani tenendole tra le sue.
“Non devi vergognarti, stai facendo una cosa meravigliosa. Vedrai che Sanji ne sarà felicissimo!” la rassicurò.
“Il problema è che non riesco a cucinare niente …” rispose chinando la testa.
La nipote provò a incoraggiarla, ma senza risultato, Violet era davvero giù di morale. Doveva cercare il modo per farle riacquistare fiducia.
“Ho trovato! – esclamò raggiante – Perché non prepari dei cioccolatini a Sanji? Ci sono ricette molto facili!” 
“Tu credi che potrei farcela?” domandò poco convinta.
“Certo! Ti aiuterò anche io se vorrai” sostenne decisa.
“Va bene, facciamolo” annuì Violet.
Così le due ragazze si misero subito ai fornelli, armate di mestoli e buona volontà. Dopo un paio d’ore i cioccolatini erano pronti, sebbene avessero forme disomogenee. Viola prese quelli dall’aspetto più invitante, o per lo meno non troppo rivoltante, e li mise in una scatolina rossa, dopo di che lasciò la cucina per prepararsi all’appuntamento con Sanji.
Poco dopo raggiunse il campo di girasoli dove doveva incontrare il ragazzo e lo trovò già lì. Il cuore le batteva forte, ma era decisa a dargli subito il suo regalo.
“Sanji eccomi!” lo chiamò emozionata.
“Oh Violet-chan~! Anche questo enorme campo di girasoli non può competere con la tua bellezza!” cantilenò spargendo cuoricini.
La principessa rise alle sue parole e gli si avvicinò.
“Violet cara, ho preparato una sorpresa per te – le disse Sanji inchinandosi con galanteria – Questi cioccolatini li ho fatti con tutto l’amore che provo per te”
Detto questo si spostò leggermente per mostrare alla ragazza la tovaglia da picnic su cui aveva disposto i dolci e il servizio da tè.
“Cioccolatini?!” domandò sorpresa Viola.
Tutto questo rovinava il suo piano, come poteva dargli i cioccolatini preparati da lei ora che aveva visto quelli preparati da lui? Erano bellissimi e sicuramente squisiti, sarebbero potuti essere esposti nelle pasticcerie più rinomate al mondo. I suoi a confronto sembravano fatti da una bambina.
“C’è qualche problema?” chiese preoccupato il biondo vedendola agitata.
“No, no, non vedo l’ora di assaggiarli. Sediamoci” mentì per rassicurarlo.
I due iniziarono a prendere il tè e a chiacchierare amabilmente, Sanji però si accorse che Violet aveva qualcosa che non andava.
“Violet-chan, cosa ti preoccupa?” le chiese serio.
“Ma cosa dici Sanji? Non ho niente” sorrise in risposta.
Il biondo la guardò intensamente, poi distolse lo sguardo per fumare la sigaretta. Inspirò lentamente e poi allontanò la sigaretta dalle labbra.
“Non sarei un uomo se fingessi di non vedere la tristezza di una donna” disse soffiando fuori il fumo.
Viola restò in silenzio, le dispiaceva aver fatto preoccupare Sanji. Forse avrebbe dovuto dirgli tutto subito …
Prese la scatolina rossa e gliela porse.
“La verità è che volevo farti una sorpresa preparandoti dei cioccolatini, ma quando ho visto i tuoi non me la sono sentita di darti i miei – confessò togliendo il coperchio imbarazzata – sono orribili lo so, anche se ho fatto del mio meglio …”
Sanji spostava il suo sguardo da lei ai cioccolatini con un’espressione sorpresa. Improvvisamente scoppiò a ridere.
“Violet-chan sei davvero adorabile!”
“P-perché?” chiese imbarazzata.
“Non sai che un dolce preparato con il cuore da una ragazza è il regalo più bello per un ragazzo?” affermò con dolcezza.
“F-forse, ma quello che ho preparato io non ha un bell’aspetto …” rispose poco convinta.
“A me basta che l’abbia fatto tu” le confessò.
La principessa rimase ammaliata dal fascino e dalla dolcezza del ragazzo tanto che il suo cuore iniziò a battere forte.
Il cuoco si sporse verso la scatolina e prese un cioccolatino.
“Non serve che lo mangi!” tentò di fermarlo preoccupata che non fosse abbastanza buono.
Sapeva che il cuoco non le avrebbe mai detto che non gli piaceva e che ne avrebbe mangiati altri per farla felice, ma non voleva che si forzasse.
Nonostante le sue parole Sanji lo mangiò.
“È davvero buonissimo!” esclamò felice.
Violet però non sembrava convinta.
“Non mi credi? Forse dovresti assaggiarne uno anche tu” le disse mentre prendeva un altro cioccolatino.
“Aspetta!” cercò di dire ma non ci riuscì perché il giovane le avvicinò il cioccolatino alla bocca.
Sanji le sfiorò le labbra con il pollice per fargliele socchiudere e vi mise dentro metà cioccolatino, mentre l’altra metà la mangiò lui appoggiando le sue labbra a quelle di Violet in un casto bacio.
Staccatosi da lei la guardò dolcemente.
“Com’è?” le chiese.
Viola aveva il volto rosso e tratteneva il respiro come se il cuore le si fosse fermato in gola. Con la mano tremante si sfiorò la bocca.
Sanji l’aveva baciata ed era stato il bacio più bello e dolce della sua vita.
Il respiro stava tornando regolare e lei trovò il coraggio per parlare. Con le guance imporporate e gli occhi illuminati dalla felicità, guardò Sanji e innamorata gli rispose.
“Dolcissimo!”

NOTE DELL'AUTORE
Rieccoci <3 Ora siamo davvero alla fine. Spero vi siano piaciute le storie e spero di avervi intrattenuto un po' in questi due anni. Ringrazio tutti coloro che hanno letto la storia e chi la leggerà in futuro, ringrazio anche chi l'ha inserita tra le seguite, preferite e ricordate e chi ha recensito.
Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito a questo progetto: Sel_OdF, cola23, Electric Pirates, Giosi05, Fenice_blu, Fra3398, MTM_96 e Io_amo_Freezer.
Grazie di tutto <3
A presto!
Monkey D Akiko <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D Akiko