Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: paige95    12/08/2017    3 recensioni
Missing moments sul triangolo amoroso Hermione/Ron/Lavanda.
Dal bacio avvenuto alla fine della partita di Quiddich, Hermione tenterà in tutti i modi di far lasciare Ron e Lavanda, cercando silenziosamente di rivelare i suoi sentimenti al ragazzo, fino ad arrivare alla tanto attesa scena dell'infermeria...
Spero possa piacervi! Buona lettura :)
Dedicata a: HarryPotter394
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il crollo di ogni speranza
 
Hermione era rimasta particolarmente sconvolta davanti a quello che l’aveva trasformata in spettatrice inerme; quel bacio così inatteso tra Ron e Lavanda le aveva spezzato il cuore a metà; solo un pensiero le consentiva di reggersi ancora in piedi, altrimenti il dolore l’avrebbe definitivamente annientata: tecnicamente era stata lei a baciarlo, lui aveva solo assecondato quel gesto poco opportuno e aggraziato.
Ma alla fine chi voleva prendere in giro, quel ragazzo era totalmente coinvolto dalla Brown, non c’era angolo del castello in cui non li sorprendesse nelle loro esplicite effusioni; persino i suoi adorati libri non le consentivano più di far uscire per un momento dalla testa quelle scene così raccapriccianti.
Per lei non c’era davvero più speranza; forse in fondo era anche colpa sua, aveva atteso anni ed ora quella piccola fiammella che teneva vivo un grande sogno si stava spegnendo. Lei sarebbe sempre stata per Ron solo ed esclusivamente un’amica, non avrebbe nemmeno dovuto illudersi, fantasticando su una storia irrealizzabile.
Ma se era arrivata ad una conclusione così terribile, perché allora non smetteva di essere infuriata con quel ragazzo e provava ad essere felice per lui in quanto sua amica?
 
Era trascorsa una settimana e i due ragazzi non si degnavano più nemmeno di uno sguardo, o meglio Hermione cercava in tutti i modi di evitarlo; se non fosse che un bel giorno, in prossimità dei G.U.F.O, Ron fosse alla disperata ricerca di un aiuto per i tanto temuti esami.
Come al solito Hermione stava uscendo dalla Sala Comune ignorandolo, ma Ron nell’entrare le bloccò il passaggio.
“Ehy”
La ragazza indugiò ad alzare lo sguardo su di lui.
“Ehy” non riusciva a reggere il suo sguardo “Scusa, ma devo proprio andare”
Stava per passare a fianco di Ron, ma lui prontamente allungò un braccio per impedirglielo.
Hermione si agitò, l’ultima cosa che desiderava in quel momento era un confronto diretto con lui.
“Mi spieghi che hai in questi giorni. Appena io entro tu esci e viceversa”
Cercò frettolosamente di costruire una scusa.
“Ci sono gli esami, Ronald. Sono molto impegnata”
Il ragazzo era sospettoso.
“Tutti abbiamo gli esami, non solo tu”
Hermione si stava spazientendo, non riusciva più a sopportare quello sguardo indagatore su di sé, così si voltò di scatto verso di lui e lo fulminò.
“E allora mi spieghi cosa diavolo ci fai a parlare qui con me, invece di studiare?”
Gli scostò il braccio con violenza e oltrepassò la porta.
Il ragazzo rimase allibito dal suo comportamento “Quella è matta!”
 
Appena fuori dalla porta, Hermione si appoggiò contro il muro per prendere un respiro e risollevarsi da quell’incontro.
Ron però non aveva avuto l’opportunità di chiederle una cosa importante, che era poi il motivo per cui la stava cercando, così uscì nuovamente per correrle dietro e la trovò contro il muro.
“Hermione, ti volevo chiedere” ma si accorse dopo che la ragazza aveva gli occhi lucidi di lacrime “Perché piangi?”
Presa alla sprovvista, la ragazza, appena lo vide, si asciugò gli occhi con la manica dell’uniforme “N-non è niente” indugiò “Che volevi dirmi?”
Ron aveva mangiato la foglia e, vedendola in quello stato, iniziava a preoccuparsi di essere il colpevole.
“Hermione, se è per colpa mia, scusa”
“Come?” a quelle parole la ragazza rimase immobile, trattenendo il fiato
“Voglio dire, non volevo essere maleducato prima”
Un’ulteriore delusione attraversò gli occhi della strega.
“Tranquillo, non piango per quello” ma si affrettò a smentire “No, anzi, non piango proprio!”
“Ok”
Un attimo di imbarazzo tra i due. Poi Hermione riuscì a riacquistare il dono della parola, si ricompose e cercò di acquisire un po’ di lucidità e compostezza.
“Ronald, perché mi cercavi?”
“Ah giusto" ritornò presente all'improvviso "Ti volevo chiedere se mi davi una mano con i G.U.F.O” rise per la richiesta “Siamo amici, no?”
Un’affermazione che infastidì particolarmente la ragazza e la portò a rispondere con un tono malinconico.
“Sì, siamo amici” un mezzo sorriso si stampò sulla sua rosea e sottile bocca
“Allora, ci troviamo in biblioteca stasera?”
Hermione avrebbe tanto desiderato fosse un appuntamento e non di certo un incontro dedicato allo studio, ma quei pensieri poco innocenti la fecero arrossire.
“M-ma certo” abbassò gli occhi “Ora devo veramente andare. Harry mi sta aspettando a lezione e credo che anche Lavanda sia in pensiero. Quindi”
Al nome della sua ragazza Ron non fece proprio i salti di gioia, ma ricambiò l’affermazione con un cenno di assenso.
“A stasera”
Indugiò a risponderle.
“A stasera, Hermione. E grazie”
Ma lei si era già allontanata a passo celere.
 
A Ron rimase qualche dubbio sul repentino malumore di Hermione e non riusciva nemmeno a comprendere bene il loro allontanamento. E se i due eventi fossero collegati?
 
Continua…
 
Spazio dell’autrice
 
Ciao a tutti!!
Mi vengono un sacco di idee e le stendo prima di dimenticarle XD
Mi piaceva approfondire questo tema del sesto capitolo della saga, ovviamente mettendo in luce i sentimenti di Ron e Hermione.
Spero come sempre che possa piacervi, fatemi sapere! 😊
Se vi va, a presto con il prossimo capitolo 😊
Baci :3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: paige95