Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: paige95    24/08/2017    3 recensioni
Missing moments sul triangolo amoroso Hermione/Ron/Lavanda.
Dal bacio avvenuto alla fine della partita di Quiddich, Hermione tenterà in tutti i modi di far lasciare Ron e Lavanda, cercando silenziosamente di rivelare i suoi sentimenti al ragazzo, fino ad arrivare alla tanto attesa scena dell'infermeria...
Spero possa piacervi! Buona lettura :)
Dedicata a: HarryPotter394
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inconvenienti…del tempo
 
Ron e Hermione camminavano per quegli immensi corridoi e scalinate, cercando di dare il meno possibile nell’occhio. Era sceso il silenzio tra loro, non avevano la più pallida idea di come affrontare quella complessa situazione. E poi c’era l’imbarazzo, una fortissima vergogna che faceva divampare il viso di entrambi.
 
Erano ormai chiari i sentimenti che provavano l’uno per l’altra. O forse non ancora? Per lo meno loro non li avevano esplicitati a parole, erano rimaste fittizie insinuazioni. Solo che a Ron non era passato inosservato quel piano architettato dalla ragazza e a lei non era sfuggita la poca voglia di lui di ritornare alla normalità, o per lo meno all’abitudine che li contraddistingueva da qualche giorno.
 
“Hermione”
 
Una voce la fece riemergere dai pensieri e si voltò d’impulso verso Ron.
 
“Dimmi. Che c’è?”
 
Anche lui fu riscosso all’improvviso.
 
“Io non ho detto nulla”
 
“Ron”
 
Ancora la stessa voce ed entrambi i ragazzi si voltarono alle loro spalle.
 
“Harry!”
 
Paura sul viso dei suoi amici, ma lui ignorò quella reazione, il particolare che lo insospettì fu un altro.
 
“Vi siete chiariti?”
 
“Come??”
 
Hermione si stava agitando, non sarebbe dovuto avvenire quell’incontro. Erano stati imprudenti ed ora dovevano uscirne silenziosamente, come se quella conversazione non fosse mai avvenuta.
 
“Vi ho lasciati poche ore fa e vi stavate lanciando i coltelli”
 
“Ah già, è vero” Ron sforzò un sorriso per essere più convincente possibile, dopodiché si girò verso la ragazza con sguardo serio “E infatti io con una saputella come lei non parlo. Figuriamoci se mi faccio consigliare da lei su chi devo o non devo frequentare. È lei che continua con questa storia di lasciare Lavanda”
 
Quelle parole ferirono inaspettatamente Hermione, anche se in fondo capì anche lei che era una messinscena.
 
“E tu cosa hai fatto quando Victor mi ha accompagnata al Ballo del Ceppo?! Non mi risulta che tu abbia avuto delle riserve su di lui”
 
Harry interruppe quel litigio.
 
“Ok, ragazzi, ho capito. Vi lascio alle vostre questioni”
 
Appena l’amico si fu allontanato, a Ron arrivò un violento ceffone sul braccio.
 
“Ahia, Hermione. Ma sei impazzita?!”
 
“No, tu sei impazzito, Ronald! Ma che ti inventi??”
 
“Ci stava per scoprire, ho detto la prima cosa che mi è passata per la mente!”
 
Stavano entrambi alzando la voce senza nemmeno accorgersene.
 
“Magari potevi dire qualcosa di più sensato”
 
“Magari la prossima volta puoi farti venire in mente tu qualcosa, visto che sei tanto brava”
 
Hermione non aveva alcuna voglia di ascoltarlo, nel suo cuore sapeva che le parole uscite dalle loro bocche davanti ad Harry erano sincere e questo la faceva sentire male. Lo guardò con sguardo truce e proseguì il suo cammino a passo spedito.

Ecco, erano punto e a capo e lui non voleva litigare nuovamente con lei, si era accorto di tenere troppo a quella ragazza per rischiare di perderla di nuovo. 
 
“Hermione, ferma!”
 
Alzò gli occhi al cielo, forse rassegnato che i loro caratteri non combaciassero alla perfezione, ma le corse dietro e la prese per un braccio facendola voltare verso lui.
 
“Ronald, lasciami!” cercava di divincolarsi per sciogliersi da quella stretta presa “Mi fai male!”
 
“No, non ti lascio andare stavolta”

La ragazza bloccò all’improvviso i suoi tentativi di liberarsi e lo fissò.
 
“Hai ragione, non ho avuto riserve su Krum e ti dirò di più, forse sono stato fin troppo gentile nei suoi confronti”
 
“Ma che stai dicendo?”
 
Quelle parole l’avevano sconvolta e dalla sua bocca uscì solo un sussurro, il cuore cominciò a sbattere violentemente contro il suo petto.
 
“Quello che ti ho appena detto” stava acquisendo un roseo colorito sulle guance “Ti prego, non farmelo ripetere” scollò per mezzo secondo lo sguardo dalla ragazza per posarlo su un punto impreciso dietro lei
 
Un leggero sorriso sfuggì a Hermione.
 
Ron osservò quella dolce reazione e senza scollare gli occhi dalla bocca di lei, si avvicinò lentamente alla ragazza.
 
Non fecero nemmeno in tempo a socchiudere le palpebre, che una voce li interruppe, rompendo quella magia.
 
“Ron!”
 
Si voltarono entrambi verso la fonte di quel suono e videro Lavanda sconvolta davanti a quella scena. La ragazza scappò via dopo qualche istante senza nemmeno avere la forza di replicare.
 
Ron lasciò il braccio ad Hermione. Paura e imbarazzo si delineò sul viso di entrambi.
 
“Credo che ora siamo in guai seri” il ragazzo chiuse gli occhi e contrasse i muscoli per accentuare la gravità della situazione
 
“Ronald!” si portò una mano sul viso per la disperazione “Ma cosa hai combinato?!”
 
A quella affermazione Ron spalancò gli occhi su di lei, persino la vergogna e il terrore erano spariti.
 
“Io?! Quindi sarebbe colpa mia??”
 
“E chi è che mi ha bloccata?? Chi è che ha tentato di”
 
Non riusciva nemmeno a pronunciare quella parola.
 
“Di?”
 
Hermione cercò di cambiare argomento.
 
“Abbiamo combinato un disastro Ron, abbiamo modificato il passato e nel modo peggiore che potessimo”
 
“Come facciamo a rimediare?”
 
Sperò che lei avesse una soluzione a quel pasticcio, dal momento che aveva soluzioni per ogni cosa.
 
“Possiamo fare solo una cosa”
 
“Quale?”
 
La ragazza aveva un’espressione mortificata e sofferente.
 
“La devi riconquistare”
 
“Come??”
 
Non poteva aver capito male, non potevano esserci stati fraintendimenti, ma in cuor suo ci sperava ancora. 
 
“Devi fare in modo che Lavanda ti perdoni nel passato”
 
Ora anche lo sguardo di Ron aveva perso ogni barlume di serenità.
 
Continua…
 
Spazio dell’autrice
 
Ciao a tutti!
Eccomi qui, anche se in ritardo, ma ci sono ;) 
Sorpresa! Pare proprio che quel breve viaggetto nel tempo si sia rivelato un’apocalisse per i poveri Ron e Hermione XD
A presto 😊
Baci
-Vale
 
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: paige95