Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: larrystattoos_    16/09/2017    0 recensioni
Molti sostengono che il caso non esiste, altri si giustificano sostenendo che il destino sia già stato scritto per noi, eppure è stata proprio una coincidenza inaspettata a cambiare notevolmente la vita di Emma: nuove amicizie, accompagnate da un continuo altalenarsi di avvenimenti ed emozioni, travolgeranno la vita della ragazza, portandola ad affrontare i suoi sentimenti e mettendola davanti a delle scelte importanti per se stessa.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




La settimana al mare passò abbastanza velocemente: non era stato niente di che, ma il luogo scelto da mio padre per la villeggiatura era adorabile ed il mare, così come i paesaggi limitrofi, era splendido.
Fortunatamente avevo portato con me la mia macchina fotografica così da poter catturare quei bellissimi paesaggi, soprattutto al tramonto.
Quanto amavo i tramonti, erano una sottospecie di tranquillante per me: spesso mi sedevo e osservavo il colore del cielo cambiare durante tutto il suo tragitto, abbandonandomi ai pensieri.

 


Io e Linda eravamo sigillate in casa da tre giorni, in particolar modo perché era il 5 luglio e il caldo a Roma era insopportabile.
Eravamo nel salone, con il ventilatore al massimo; in televisione trasmettevano una vecchia puntata di Friends, quando mia madre con fare risoluto si piazzò davanti ad essa. Sia io che Linda la guardammo in malo modo.
"ma vi rendete conto che siete in queste condizione da tre giorni? Probabilmente sui quei poveri divani ci saranno le impronte dei vostri sederi" disse lei con uno sguardo di rimprovero.
"mamma fa troppo caldo per fare tutto!" dissi con voce seccata.
"a dir la verità sono quasi le sette e l'aria si è rinfrescata parecchio, perciò perché non uscite? Andate in centro, magari"
Nessuna delle due reagiva, forse era anche vero che non faceva tanto caldo, ma la voglia di alzarsi e camminare fino in centro era davvero minima.
Mia madre ci contemplò a lungo, probabilmente voleva capire che cosa passasse per le nostre teste in quel momento, o voleva semplicemente liberarsi di noi. Poi prese il portafogli dalla borsa, che si trovava sul tavolino, e ne estrasse delle banconote.
"ecco, andate a fare un po' di shopping!" disse porgendoci i soldi.
Io e Linda ci scambiammo un'occhiata veloce, per poi fiondarci verso la nostra camera per prepararci, intascando i soldi offertici dalla donna che adesso sorrideva compiaciuta.
Dopo un'accurata ispezione di tutto il guardaroba riuscimmo a vestirci e, finalmente, uscimmo: in effetti l'aria era più fresca e decisamente molto più piacevole.



Arrivate in via del Corso, entrammo in tutti i negozi che incontrammo nel nostro cammino: purtroppo il budget non era un granché quindi ci limitammo a comprare un paio di magliette e degli oggetti per la camera, i quali non erano indispensabili e molto probabilmente non ci sarebbero serviti per niente, ma non avemmo il coraggio di lasciarli in negozio.


Il cielo stava iniziando a colorarsi di rosa, mentre le strade si colmavano di persone, divise tra turisti e abitanti, stimolate da quella piacevole brezza estiva, pronte a godersi tutta la bellezza della città al tramonto.
Noi, come loro, camminavamo l'una accanto all'altra, ridendo e scherzando: "Emma se non la smetti di camminare all'indietro finirai per cadere" disse Linda tra una risata e l'altra.
Mi piaceva farla ridere, in qualche modo rallegrava anche me. "non per vantarmi, ma sono piuttosto brava in queste cose: io non cado mai" dissi con spavalderia.
Non ebbi il tempo di finire la frase che andai a sbattere contro qualcuno..








SPAZIO AUTRICE:
buongiorno mondo, eccomi qui con questo misero capitolo. spero non vi starete annoiando ma, insomma, lo sanno tutti che i primi capitoli di una storia sono sempre un po' cosi... giusto?
Btw, ho taaanti capitoli già belli e pronti quindi da lunedì inizierò a postarne uno al giorno, per mantenervi più attivi eheh
Lasciate qualche commentino, giusto per farmi sapere cosa ne pensate: le critiche sono bene accette, sappiatelo.

Alla prossima,
-Mar

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: larrystattoos_