Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mer_    25/09/2017    0 recensioni
Ecco, diciamoci la verità: non sono il tipo che piace alla gente, ho un carattere difficile e non sono fatta per stare con le persone. A volte posso essere irritabile, scorbutica, sarcastica, ho manie di comando e okay, sono ambiziosa, moolto ambiziosa. E ho un’intelligenza fuori dal comune… sono anche modesta, no?
Comunque quello che voglio dire è: posso avere tanti difetti, ma non sono un mostro! Anche io ho un cuore!
“Potresti almeno… non so ammettere che hai sbagliato e farmi gli auguri?” Ammettere di aver sbagliato, potrei farlo ma io so che non lo ho fatto, io so che il suo compleanno è domani.
“Io non …” Non riesco a continuare e lui non me lo permette, esce dalla stanza, non lo vedo ma sento i suoi passi. Quando alzo lo sguardo è rimasto Potter che mi guarda male e poi anche lui se ne va.
Non posso lasciare che Scorpius pensi male di me, gli dimostrerò che ho ragione.
*TITOLO PROVVISORIO*
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

Il vento mi colpisce forte in faccia, scompiglia i miei capelli che sciolti si muovono come impazziti, l’azzurro del cielo mi circonda e non sento nessun rumore. Sfioro con le dita le ali del pegaso che sto cavalcando, accarezzo le sue piume e chiudo gli occhi, in questo momento non vorrei essere da nessun’altra parte.

Succede poi tutto in un momento, un tuono e poi un altro, comincio a precipitare verso il basso, attraverso le nuvole e vedo tutto bianco fino a che non compare davanti a me il mare, cado sempre più velocemente e l’impatto sarà tra pochi secondi. E’ sicuramente la mia fine, come ho sempre saputo l’acqua sarebbe stata la mia rovina.

 

Apro gli occhi di scatto sorpresa di ritrovarmi viva e asciutta mentre sento un rumore che si ripete:stanno bussando alla porta. Aspetto che qualcuno vada ad aprire non avendo alcuna intenzione di abbandonare le calde coperte ma nessuno si fa avanti. Mi alzo insonnolita maledicendo quella persona, chiunque essa sia, e raggiungo il portone infilandomi sopra il pigiama la prima cosa che trovo sott’occhio, una felpa verde del mio fratellastro.

Impaziente c’è un ragazzo fuori dalla porta, capelli scuri, occhiali, mi squadra da cima a fondo con un sopracciglio alzato. Signore e signori vi presento Albus Potter e il suo sopracciglio, sono seria non c’è mai stata una volta che quel ragazzo ha lasciato le sopracciglia al loro posto.

“Che ci fai qui a quest’ora?” Spero solo che abbia una scusa valida o lo crucio, ha interrotto un bellissimo sogno e mi ha fatto svegliare di mal umore.

“Stai scherzando vero? Te l’ho detto ieri.” Fa un passo avanti per entrare dentro casa ma lo fermo.

“Ma se non ti ho nemmeno visto ieri.” Potter sospira spazientito e mi innervosisce ancora di più.

“Senti Lander, non ho tempo di chiacchierare con te, è il compleanno del mio migliore amico e ho una giornata intera da passare con lui, quindi se non ti dispiace, fammi entrare.” Il compleanno del mio migliore amico… oggi non è il compleanno di Scorpius, sono sicura al 100%.

“Domani è il compleanno di Scorpius, idiota.” Se sono così tanto amici come può scordarsi una cosa così importante come il giorno del compleanno?

“Ma che cavolo stai dicendo,  è oggi!” Ribadisce lui alzando il tono di voce.

“Senti sono sua sorella, so quando è il suo compleanno!” Gli rispondo fronteggiandolo, ma con chi crede di star a parlare?

“E io sono il suo migliore amico, e sono certo che il suo compleanno è oggi. Ora mi fai passare?”

Incrocio le braccia al petto e mi piazzo davanti a lui dicendo: “Mai.”

“Bene, non volevo arrivare a tanto ma se sei così cocciuta....” Infila la mano dentro la giacca e tira fuori la sua bacchetta, merda! Non mi ricordavo che è già maggiorenne.

“Al, che stai facendo?” Ci voltiamo entrambi verso la voce notando uno Scorpius Malfoy appena svegliato, probabilmente dal nostro alto tono di voce, e con un viso misto tra la sorpresa e la rabbia.

“Non le avrei fatto niente, volevo solo minacciarla!” Intanto Potter cogliendo la mia distrazione è riuscito ad entrare e è avvicinato a Scorpius.

Gli salta addosso e lo stritola in un abbraccio dicendogli: “Auguri amico!”

Sono ancora interdetta dal comportamento di Scorpius, perché non gli dice che il suo compleanno è domani?

“Maddie?” La voce di Scorpius mi risveglia dalla trance in cui non mi sono accorta di essere caduta.

“Eh?” Chiedo confusa mentre lui mi guarda come se stesse aspettando una risposta.

“Ho detto: non mi fai gli auguri?” Ancora più interdetta di prima lo guardo, poi sposto lo sguardo su Potter che sorride vittorioso.

“Il-il tuo compleanno è domani” Balbetto non più così convinta.

“Stai scherzando vero?” Scorpius mi guarda stranito, non riesco a capire quello che pensa.

“No, io so che è domani.” Abbasso la testa mentre lo dico, lo sguardo accusatore di Scorpius è troppo da reggere.

“Maddie, faccio 17 anni, è da quando ne avevo 10 che ci conosciamo e tu non ti ricordi ancora quando è il mio compleanno?” La sua delusione fa ancora più male del essere in errore ma io sono, ero, certa che il suo compleanno fosse domani.

“Ma io ero sicura…” Borbotto a bassa voce, questa giornata iniziata male sta continuando peggio.

“Potresti almeno… non so ammettere che hai sbagliato e farmi gli auguri?” Ammettere di aver sbagliato... potrei farlo ma io so che non lo ho fatto, io so che il suo compleanno è domani.

“Io non …” Non riesco a continuare e lui non me lo permette, esce dalla stanza, non lo vedo ma sento i suoi passi. Quando alzo lo sguardo è rimasto Potter che mi guarda male e poi anche lui se ne va.

Non posso lasciare che Scorpius pensi male di me, gli dimostrerò che ho ragione.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mer_