Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: proudtobea_fangirl    23/10/2017    0 recensioni
[Sequel di Living the Present]
Vedere il futuro.
Conoscerlo, comprenderlo, sognarlo.
Per la Chiaroveggente Lorianne Herondale, il futuro non è altro che un nuovo presente per fuggire da un doloroso passato. È libertà nella costrizione, unità nella solitudine, vendetta nella sottomissione. Una scelta non facile da prendere, e altrettanto complicata da attuare, che richiede pazienza e riflessione.
Sono infatti questi gli ingredienti della spensierata vacanza con cui Lorianne intende maturare la propria decisione e chi la ama intende farle cambiare idea, mostrandole quante meraviglie si perderà se arriverà davvero a compiere quel passo fatale.
Ma la piccola cittadina di mare loro meta nasconde qualcosa di affatto piccolo, un potere oscuro e terribile, che miete vittime tra la popolazione innocente e che ne mieterà una proprio davanti agli occhi ignari di Lorianne.
Perché vedere il futuro serve a ben poco, se non cogli i segnali del presente.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Clarissa, Jace Lightwood, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Shadowhunters ~ Past, Present and Future'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringraziamenti

Ringraziamenti

 

Stavolta un capitolo a parte è di dovere.
   Questi infatti non sono soltanto i ringraziamenti per StF, bensì quelli per tutta la trilogia. Perciò, senza andare a fare un elenco che sarebbe il copia e incolla delle note dell’autore dei due epiloghi precedenti, ci tengo a porgere i miei più sentiti e solenni omaggi a chi mi segue sin dall’inizio; a chi mi ha aiutato in qualsiasi modo possibile, anche solo leggendo; a chi è arrivato dopo, specialmente coloro che mi seguono solo da qualche settimana e hanno fatto scorpacciata di ogni singola storia in tempi record, e a chi invece ha – più o meno pazientemente – aspettato gli aggiornamenti. Grazie anche a te che magari sei capitato qui per caso, perché comunque mi hai dato una visualizzazione, e hai contribuito a far rientrare di pieno diritto l’intera trilogia tra le consigliate di Wattpad nel fandom di Shadowhunters.
   Parlando più specificatamente di Seeing the Future, in cima alla piramide non poteva esserci altra persona se non Francesca Paduano, la formidabile Saint-Lucifer (passate a leggere Bad Things Happen to Good Girls su Wattpad, la cui altrettanto magnifica coprotagonista Karef è per buona parte farina del mio sacco), che si è sorbita i miei audio di pure 12 minuti, telefonate di tre ore, papiri e documenti vari già da prima che il prologo di StF vedesse la luce. Nelle Houses, il suo contributo sarà ancora più grande.
   Grazie, Fra.
  Per seconde, Noemi Fabiano alias Alexiel94 ed Emanuela Malec aka Malec_1234 (sì, chiamo tutti per cognome tranne lei, semplicemente perché non so quale sia), anche loro martiri costrette all’ascolto di audio secolari e alla lettura di rotoli della Torah per la buona causa del compiacimento della sottoscritta.
   Thanks, girls.
   Terzo, colui che ama Adriano e odia la D’Amante, il bel Marco Canonico (TheLonePianist), mio follower da non così tanto tempo ma che si è degnamente guadagnato l’appellativo di Sommo Lettore di Federica Improda. A lui sono però stati risparmiati i lunghi monologhi via vocale.
   E grazie anche a te, Marcolì.
   Grazie ad Althea Matijacic per le copertine sia della serie Past, Present and Future che delle Houses e per il booktrailer di HoC – arriverà a breve, don’t worry – oltre che per avermi fornito il cognome di Jean insieme a un’esaustiva storia della famiglia.
   Menzione d’onore al testimone di nozze dei miei genitori, che mi ha reinstallato Office dopo che mi era scaduto l’abbonamento. Menzione di disonore a OpenOffice che, per quanto mi faceva schifo scriverci sopra, mi ha fatto perdere l’ispirazione per un’estate intera.
   E, ultima ma non meno importante, grazie a te, nonnina, perché è per merito tuo se amo Gaeta così come la amo, se conosco tutte le sue leggende e il suo passato, se Mattia è di Serapo, il Palazzo si trova a Santa Lucia e i vampiri si sono stabiliti nell’ex Italcraft, se Anna è un personaggio tanto importante e se importante è il Lupo di Mare. Ti ringrazio, nonna, per avermi supportata e supportata come solo tu sai fare, e soprattutto per non esserti fermata al testo ma aver capito cosa c’era dietro. Non sarei dove sono, e non sarei chi sono, senza di te.
   Concludo... anzi, no, perché dovrei concludere?
   Questa non è una fine. È tutto meno che una fine.  
  
È la tredicesima carta dei tarocchi: la Morte che spazza via il vecchio e fa largo al nuovo, che estirpa il brutto per far crescere il bello.
   Quattro storie, tre coprotagonisti, infiniti personaggi secondari, luoghi vicini e lontani, vite che si intrecciano come radici: sono House of Cards, House of Sand, House of Wood e House of Stone.
   Carte, sabbia, legno e pietra, o forse aria, acqua, fuoco e terra.
   Questo è l’inizio delle Houses.
   Grazie a tutti, ragazze e ragazzi; a chiunque abbia nominato e non abbia nominato. Grazie anche a me, dannazione.
   Ci rivediamo presto. O meglio, subito.
  
House of Cards è online.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: proudtobea_fangirl