Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Federico 97    22/01/2018    1 recensioni
Willow Mellark decide di farsi accompagnare nei distretti di Panem da Effie, amica di famiglia, per commemorare I tributi di ogni distretto caduti in 75 anni consecutivi di Hunger Games. La bambina vuole ricordare il costo di vite umane che hanno permesso a suo fratello, all' amico Finnick e alle nuove generazioni di vivere tranquilli senza la paura della mietitura.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Cresta-Odair, Bimbo Mellark, Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zia Primrose era un fiore speciale, calpestato da un mondo troppo cruento e si è spenta a 13, sarebbe diventata una bravissima dottoressa, se solo la Coin non l’avesse mandata a morire.
Sono convinta che le persone non dovrebbero morire così presto, ma a quel tempo la vita non apparteneva loro, erano tutti delle pedine nei piani di Capitol City.
Presa dalle mie riflessioni mi avvio a casa di Effie, che è tornata dalla Capitale per fare il giro dei distretti, mi avvicino alla porta e suono il campanello: la ex accompagnatrice truccata e con una parrucca arancione, si affaccia sull’uscio e mi stringe tra le sue braccia.
“Tesoro, come sei cresciuta e che visino che abbiamo qui. Ah guarda i tuoi capelli, tutte quelle doppie punte non si addicono a una ragazza come te, oh che penserà  Finnick, bisogna fare qualcosa.”

“Effie, allenta la presa, mi stai strozzando. I miei capelli non sono così male e poi perché vi preoccupate tutti di quello che pensa Finnick?” Rispondo io, con le mie gote che vanno a fuoco.
“Come stanno Octavia, Flavius e Venia?” le chiedo. “Bene e non vedono di vedervi, sempre con qualche ritocco, così sembri così selvaggia. Per il tuo amico, che dire Haymitch mi ha detto che avete un certo legame”
Come è buffa Effie con quel suo accento capitolino; comunque è una brava persona, grazie a lei i miei genitori sono sopravvissuti nella Capitale, e vorrei andare con lei al Giorno della Memoria, quindi le chiedo “Effie, mi potresti portare al discorso della Pailor, per favore?”
Mentre lei risponde affermativamente compaiono Haymitch e Rye, mio fratello appena la vede inizia a correre verso di lei, gridando: “Zia Effie sei arrivata, come è andata il viaggio?” Haymitch non perde tempo e dice “Allentati il corsetto, dolcezza”, poi rivolto a me “Dolcezza dagli occhi  blu abbiamo risolto per il tuo viaggio?”
Effie prontamente risponde: “Certo, la porto io insieme a Rye e anche tu sei pregato di venire con noi, Abernathy, partiremo domani.”
Finito di parlare si avvia alla panetteria per trovare i miei genitori, mentre io dico a Haymitch che andrò alla radura per salutare gli zii, Madge, Maysilee, il poliziotto onesto di nome Darius e i ragazzi che sono morti in quei giochi.
Avuto un suo cenno di assenso, inizio a correre verso il bosco e arrivo a una radura con delle lapidi grigie che stonano nel verde del prato, grigie come gli occhi di mamma e Rye.
Mi siedo davanti alla lapide di Maysilee e posiziono un bellissimo giglio bianco sulla sua tomba, purezza come lei era pura prima di aver partecipato a quei 50 Hunger Games, Haymitch ha perso molto, credo sia questo il motivo del suo problema alcolico, che io e Rye abbiamo risolto.
“Ciao Maysilee, sono la figlia di Katniss Everdeen e Peeta Mellark, i vincitori dei 74 Hunger Games, come stai?
Spero bene, sei con tua sorella e Madge, vero? Mamma sente molto la sua mancanza, ci sono notti che passa insonni, urlando il nome di Madge, dicendo che è colpa sua, lei non doveva morire. Nessuno di voi doveva morire, salutami tutti, io sto partendo per il Giorno della Memoria, dove verrete tutti ricordati. Sei con Cinna, Portia, Mags, Darius, zio Jared, zio Jonah e i miei nonni, potresti salutarmi tutti? Anche zio Finnick e Rue, ci rivedremo presto, torno tra una settimana”
Passeggiando per la radura mi imbatto in una lapida con una foto scolorita di un uomo con i capelli scuri, nero carbone come i miei, ma gli occhi grigi di mamma, leggo meglio, è mio nonno John Everdeen, morto in un incidente in miniera, si ufficialmente, ma penso che Snow li metteva in condizioni precarie per uccidere più persone possibili.
“Ciao nonno, Haymitch parla molto di te, ricorda che andavate nel bosco a cacciare insieme, manchi tanto a tutti, sai? Anche a me piace andare nel bosco, non per cacciare, quella è più una cosa da Rye, mio fratello è veramente bravo con l’arco, anche io eh, però preferisco fare il pane con papà o passeggiare nel bosco. Sai chi è mio papà? E’ Peeta Mellark, è molto dolce e bravissimo a cucinare, molto meglio di mamma, ah ma non dirle niente, è il nostro piccolo segreto.
Io con lui faccio i biscotti, le torte e le focaccine al formaggio, quelle che portavi a casa quando ti davano i soldi. Io canto, mamma dice che sono molto brava. C’è un ragazzo che mi piace, è del distretto 4, si chiama Finnick Junior Odair, magari ora stai parlando con zio Finnick, suo padre.

Ora devo andare”
Mi alzo e vado verso la parte che ospita i tributi morti nei giochi, riesco a riconoscere Ceewia e Logan, morti insieme a Maysilee nei 50 Hunger Games, Cider e Lilith dei 51 giochi, Colin e Sarah dei 73, Haymitch mi ha raccontato del lavoro del Mentore, una cosa molto triste dato che ogni anno vedi ragazzi mandati a combattere per il piacere di Capitol City, quante vite sprecate, recise come i fiori, quelli che mi piacciono tanto.
Faccio quel segno di rispetto che mamma mi ha insegnato, è grazie a loro che io, mio fratello e i miei amici non dobbiamo temere la mietitura, e inizio a cantare:
 “Là in fondo al prato, sotto il salice
Un letto d'erba, un cuscino morbido verde
Posa il tuo capo, e chiudi i tuoi occhi assonnati
E quando di nuovo si apriranno, il sole sorgerà.
Qui è sicuro, qui fa caldo
Qui le margherite ti preservano da ogni male
Qui i tuoi sogni sono dolci e il domani li avvererà.
Qui è il luogo dove io ti amo.” …..
 
Mentre canto mi estraneo completamente fino a quando sento tre voci che mi chiamano: “Willow, sei veramente brava quando canti, sai? Sì lei è bravissima anche a fare il pane con papà.”
Voltandomi riconosco gli occhi verdi di Finnick, quelli grigi di Rye e quelli azzurri di James, il figlio di Delly, un amico di Rye, che guardano tutti e tre i miei, mi avvicino a loro e li abbraccio uno ad uno, dando a Finn un bacio sulla guancia.
“Finnick, quando sei arrivato? Ci sono anche zia Johanna e Annie?” Rye risponde: “Mamma le ha invitate per festeggiare e stare un po’ con loro, zia Johanna è un po’ arrabbiata perché un pioppo non è venuto a salutarla, sei stata molto fuori, dai rientriamo a casa.”
Ci incamminiamo tutti e quattro verso casa, Delly e suo marito abitano vicino alla panetteria, quindi lasciamo James lì, e poi andiamo al Villaggio dei Vincitori. Ad attenderci c’è una zia Johanna, con un sorrisetto poco rassicurante, che dice: “ Ah la mini ghiandaia si è fatta vedere, certo con il suo Finnick tutto è possibile, niente abbracci oggi, sei troppo Peeta, perché non ti sforzi ad essere più come Katniss?”
Io l’abbraccio lo stesso, e poi vado a salutare tutti gli altri, quando entro Haymitch e Effie mi guardano e la capitolina aggiunge “Ah, che cosa hai fatto al tuo vestito?” Poi si lancia in un discorso su come vestirsi meglio, che non ascolto per salutare zia Annie e rispondo a Effie: “Sono andata nel bosco ecco tutto”.
Papà arriva dalla porta della cucina e inizia a ridere, e portando un vassoio con del tacchino, lo posa sul tavolo, attorno al quale ci sediamo tutti.
 
 
Intanto in Paradiso
I tributi, i vincitori e le vittime della Rivoluzione sono tutte assieme, Cashemere e Glimmer, Gloss e Marvel commentano la ragazzina dagli occhi blu:
M: quella ragazza è così dolce, come può essere la figlia di Katniss?
C: finalmente quei due hanno capito!
F: certo che hanno capito, altrimento non avrebbero fatto Rye.
Cato e Clove: Ah quello è il suo nome? Starebbe bene con Spes, la figlia di mio fratello Augustus e della sorella di Clove Flavia.
Gloss e Brutus: si decisamente, l’avete visto con quell’arco?
I Mellark e gli Everdeen e tutti i tributi: si è bravissimo, ha anche il carattere di Katniss alcune volte
F: Oh e Willow, ragazza perché non capisci ciò che è più importante?
Maysilee e Madge: Finnick, che dovrebbe capire?
F: che nessuno può resistere allo zucchero della famiglia Odair.
Rue e Marina: dai lasciateli stare, lo capiranno, ora si devono preparare per la giornata della Memoria.
F e Cinna: Certo non ci possiamo perdere la ragazzina che scioglie le folle, ha fatto sciogliere Johanna e la Pailor, quindi attenti a voi, la mini ghiandaia è arrivata.
Glimmer e Clove: si non è male come ragazza, è dolce come Peeta e si ricorda di tutti noi.
John Everdeen e zio Jared: si e canta benissimo, avete visto la faccia di Finnick? Ahhh spettacolare.
Maysilee, Ceewia, Logan, tributi e abitanti del 12: è riuscita a porre fine all’alcolismo di Haymitch, brava.
F, C e Portia: sembra invece che Rye abbia un rapporto speciale con Jo, guarda come le sta spiegando della caccia nella foresta.
David Mellark: Willow è molto brava ad impastare, fa delle focaccine buonissime, meglio delle mie, ahhh
John Everdeen: si e piacciono molto a Finnick.
Portia: Ahhh Effie è schifata dalla sua pettinatura, guardate quanto blatera sulle doppie punte.
Cato e Marvel: Sì, ma vediamo che la signorina Mellark non è molto colpita.
Finnick: ha occhi solo per il suo Finnick.
Cinna e Blight: sta troppo con Johanna, la sua vicinanza le fa male.
Primrose e Madge: non più di tanto, è una piccola ribelle pure lei.
Maysilee e Caschemere: ahhhh e quel nomignolo di Haymitch, Dolcezza dagli occhi blu, esilarante la sua espressione, eh Finnick.
Marina e Breck: fantastica, ma Mags, tu che pensi?
Mags: Di Willow, una ragazzina molto indipendente, e dolce, basta sentire come canta, perché?
Cato: così, è proprio la figlia degli sfortunati amanti del 12
Marvel: Ancora quel titolo, Cato?
Darius: sì, mi ha pure chiamato onesto polizziotto, che carina.
Cato: Bene Spes, mia nipote, ha la stessa età di Rye e anche lei è molto brava con l’arco, forse potrebbero andare… e riguardo al titolo mi piace.
Clove: Cato, smettila di fare il sentimentale. Dai che ora vedremo come la vestirà la capitolina.
 
 
   Ciao a tutti, questo è il secondo capitolo dei figli della Rivolta: Ceewia e Logan sono i tributi del 12 ai 50 Hunger Games, e vorrei ringraziare NowhereGirl per averli creati. Jared e Jonah gli zii di Willow e Rye sono stati creati da Kary91 Cato nella mia testa ha sempre avuto un fratello che poi si unisce alla rivolta del Distretto 2, il suo nome è Augustus e insieme a Flavia ha avuto due bambini Cato Junior, che ha gli stessi anni di Willow e Spes che ha l’età di Rye. Li incontreremo nel Distretto 2, che ne pensate della coppia Willow/ Finnick, e di Rye/Spes? Augustus e Flavia saranno i protagonisti di una prossima storia che percorrerà i tre libri dal punto di vista di due ragazzi che perdono i fratelli nei giochi e guidati da Lyme, si uniranno alla rivolta. Nel prossimo capitolo andremo nel Distretto 11. Grazie a tutti quelli che recensiscono o anche solo leggono silenziosamente la storia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Federico 97