Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Federico 97    25/01/2018    2 recensioni
Augustus Hadley, fratello di Cato, il tributo del distretto 2 ai 74 Hunger Games è triste per la perdita del fratello. Non ha mai creduto nell'utilitá degli Hunger Games e quando vede il fratello morire dilaniato dai lupi modificati, inizia ad odiare gli assassini di Cato, che per lui non sono Katniss o Peeta, ma Capitol stessa. Decide così guidato da Lyme e con l'aiuto di Flavia, sorella di Clove, di ribellarsi a Capitol in nome della ghiandaia imitatrice. Dopo la vittoria si sposa con Flavia e insieme hanno due figli Cato jr e Spes
Genere: Guerra, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brutus, Cato, Clove, Enobaria, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cato, hai capito che è una trappola? Potrebbero essere i vostri ultimi giorni di vita e Snow vi fa provare il lusso di Capitol City, quanta generosità!
Sei nel centro di Addestramento, ovvio, non trasmettono mai questa parte in Tv, fanno vedere solo i vostri voti finali, le scommesse su di voi e poi le interviste.
Non si può dire che siano giorni vuoti, ma non hanno alcun senso.
Sono in Accademia e per gentile concessione di Nero, stupida marionetta di Capitol, la voce acuta di Claudius mi penetra nella testa, ripetendo per l’ennesima volta i vostri nomi e la storia di ogni tributo.
Tra un po’ di giorni c’è la sessione con gli Strateghi, quei viscidi servi di Capitol, spero che almeno Crane mostri la sua umanità.
So già cosa gli mostrerete tu e Clove, spade, coltelli e lance, quanti manichini distrutti, ma tra poco le vostre vittime non saranno più quelle forme così umane, ma degli esseri umani in carne e ossa per il divertimento di quegli strambi Capitolini.
Anche io mi sto allenando con Lyme, Flavia, Ash e Mark con l’arco e le frecce, ma la Vincitrice ha notato che c’è qualcosa che mi turba, quindi mi prende da parte e dice: “Ehi biondino, come mai così distratto? So che non c’entra Flavia, sei teso per Cato, vero? Nei tuoi occhi azzurri c’è anche una certa voglia di rivolta, cosa credi di fare, è snervante guardare i miei ragazzi morire e se proprio va bene ne torna uno, non sei l’unico che soffre e dovresti sfogarti di più. Penso che quest’anno il buon vecchio Haymitch abbia un’idea fantastica, quella ragazza non è male.” Io le chiedo: “Haymitch è il mentore di Katniss? Il Vincitore a cui “misteriosamente” è scomparsa la famiglia?”
Mentre la Mentore sta per rispondere, Nero si avvicina: “Buongiorno Lyme, come mai stai allenando l’Hadley perdente? E’ un ragazzo inutile per gli standard del Distretto 2, non ha mai avuto quella sete di sangue utile nei giochi, sappiamo tutti che sarebbe morto subito.”
Quanto vorrei ucciderlo con una freccia alla gola, ma mi trattengo, non sia mai che Capitol perda uno dei suoi Vincitori per colpa di un ragazzo inutile.
La situazione è salvata da Tullius, un altro Mentore: “Ciao Lyme, Nero e Augustus, come mai c’è così tensione? La folla non ti paga bene, Nero così sei frustrato da prendertela con Augustus, che ha 15 anni? Che coraggio, ti consiglio di non sottovalutarlo, tu dovresti sapere che bisogna tenersi stretti gli alleati, e le sue abilità sono buone in ogni arma. Ah Lyme, dopo quando sei libera potresti venire nel mio ufficio per discutere su quel problema?”
“Di cosa dovreste discutere? Spero di cose non scottanti, sai potreste bruciarvi.” Detto questo la pedina di Capitol si allontana, io prendo un’ascia e distruggo il manichino davanti a me.
Tullio guardandomi divertito dice: “Wow Augustus, sei esploso, riguardo alle frecce pensa alla testa di Snow, credo che quella visione ti risveglia una furia, quella che tieni dentro.”
“Stavate parlando di Haymitch? E’ una brava persona, ma come la Mason ha perso la sua famiglia per un problema con il Presidente. Ah Capitol, mi aspetta, che bello!”
La sua espressione però lo tradisce, così gli chiedo:
“Tullius, perché devi andare nella Capitale? Hai qualcuno lì?” Lui enagmaticamente risponde: “Lì ho tutti e nessuno, vuoi sapere il perché? Snow ha deciso di farmi prostituire per salvare la mia famiglia e io ho accettato, è questo il prezzo da pagare se vuoi essere un Vincitore, anche Finnick Odair, un mio grande amico, è sulla mia stessa barca.”
Prima di andarsene mi mostra il suo bracciale a forma di Ghiandaia e aggiunge: “Spero proprio che la ragazza di Haymitch bruci quei corrotti di Capitol, prima ho ucciso per sopravvivere, non mi importava avere la gloria, ma poi sono finito nella rete di Snow, la stessa che ha preso Cashemere, Gloss e Finnick.”
Quando ha finito, mi fa l’occhiolino e poi inserisce la sua solita maschera, il sorriso seducente che mostra ai ai Capitolini, il ragazzo irraggiungibile, lui continua a fingere quando al suo interno è spezzato, una bambola rotta.
Ha comunque ancora la forza di ridere, una risata cristallina, che stona con ciò che gli ha fatto Snow, ma lui è diverso dagli altri abitanti del 2, è gentile, forse si sente in colpa per le sue vittime.
Livia dice che è carino, però so che il suo cuore batte per Medea, la Mentore pazza del Distretto 2.
Io ho finito il mio turno di Accademia, quindi ritorno a casa con Flavia.
La ragazza mi chiede: “Augustus, che ti ha detto Lyme? Lo sai che hai attirato ancora i sospetti di Nero, stai attento.”
Io mi addentro nell’ argomento giochi, guadagnandomi uno sguardo stranito dalla mora: “Tra due giorni sapremo i voti dei tributi e le loro quotazioni nelle scommesse, non sei felice?”
Lei risponde: “Augustus, mi stai nascondendo qualcosa? Sai che puoi fidarti di me.”
Ho sempre contato su di lei, la mia Kentwell, e quindi le racconto dei propositi di Tullius e Lyme, lei mi interrompe e mi invita a seguire i voti da lei, tra due giorni, e dopo aver avuto risposta affermativa, mi saluta con un casto bacio sulle labbra ed entra in casa.
E’ già arrivato il tempo di sentire Flickerman dire i voti tanto attesi:
“Marvel 9
Glimmer 8
Cato 10
Clove 10
Sembra che voi Favoriti siate messi bene
Breck 8
Finch 5
Tresh 10
Rue 7
Peeta 8
Katniss 11”
La ragazza del 12 è una grande sorpresa, ma io non sottovaluterei Finch, Peeta e Rue.
 Compare sullo schermo un cartellone con le probabilità di vincita di ogni tributo, come se non fossero delle persone, ma dei semplici oggetti, pedine con cui giocare.
Ripenso a quel colloquio con Tullius e sono sempre più convinto che Snow deve essere deposto, magari la scintilla verrà da Katniss, nota ormai come la Ragazza in Fiamme.
Spero proprio che sia così, la speranza è l’unica cosa che mi rimane insieme a Flavia e i miei amici, perché la nostra famiglia è stata distrutta durante la Mietitura.
Cato promettimi di non perdere la tua umanità, so che sei spaventato, ma non lasciare che Capitol ti trasformi; resta te stesso per Livia, i nostri genitori e per me.
Manca solo quella farsa delle interviste e poi verrete mandati nell’ Arena dove perderete la vostra umanità e la vita.
 
 
Buon pomeriggio,
Questo è il terzo capitolo del ragazzo ribelle.Augustus si avvicina al gruppo dei Mentori ribelli, ed è sempre più colpito da Katniss Everdeen, la ragazza del 12, che gli sta dando la speranza di sconfiggere Capitol e Nero, il rappresentante di Capitol nel Distretto.
La speranza, quella che tiene insieme Flavia e Augustus e che sarà il motivo del nome di sua figlia, che avranno dopo la Vittoria.
Il prossimo capitolo tratterà delle interviste e poi saranno catapultati nell’ Arena, dove attraverso le telecamere osserveranno il Bagno di Sangue, la morte di Marina e Glimmer, di Marvel e Rue, Clove e Tresch, Fox e Cato e infine la provocazione di Katniss.
Ringrazio i lettori e le lettrici silenti e quelli che recensiscono o recensiranno
Al prossimo capitolo   
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Federico 97