Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: SherylWeasley    09/03/2018    1 recensioni
Rue era solo una bambina del distretto 11, che amava le ghiandaie imitatrici e stare con la sua famiglia, ma tutto questo era ormai destinato a finire. Ho voluto dedicare questa storia ad una piccola eroina che farà di tutto per non perdere se stessa durante gli Hunger Games, in cui ognuno deve cambiare per sopravvivere.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Altri tributi, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Thresh
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole filtrava attraverso le imposte delle persiane rischiarando la stanza e conferendo un alone surreale ad ogni mobilio e oggetto che dimorava lì. Un timido raggio di luce mattutina illuminò la pelle scura di Rue, il cui volto era contratto in una smorfia di terrore puro che irrigidiva i suoi lineamenti delicati di bambina, e le faceva comparire delle rughe di preoccupazione sulla fronte, conferendole così un'aria estremamente sofferente.
Il sudore le imperlava il volto, e continuava ad agitarsi convulsamente nel letto, vittima delle sue paure e timori più profondi.
Era sommersa da centinaia di tessere, piccoli quadrati di carta, che galleggiavano intorno a lei come alghe albine sott'acqua. Alzando la testa Rue poté notare di trovarsi all'interno di una boccia dalle superfici di vetro che convergevano in un'apertura circolare in cima. Lentamente la bambina si avvicinò alle pareti vetrose e poggiò sopra una mano, ma la ritrasse subito, poichè erano fredde al contatto e sembravano assorbirle ogni grammo di felicità e calore dal corpo.
Sulle tesserine che occupavano il fondo della boccia ,dando l'impressione di trovarsi in mezzo ad un paesaggio innevato,erano scritti i nomi dei possibili tributi che sarebbero stati estratti per gli Hunger Games. Da ogni foglietto usciva un lamento pietoso, un grido, un pianto, una richiesta di pietà, un gemito sommesso, una preghiera sussurrata, una promessa di una vita felice infranta.

All'improvviso un'ombra calò su di lei oscurando tutto per un attimo, e alzando la testa vide una gigantesca mano tozza e ingioiellata infilarsi attraverso l'apertura della boccia. I lamenti provenienti dai foglietti di carta divennero più acuti e stridenti,e a Rue si gelò il sangue nelle vene. Inoltrandosi a difficoltà nel mare di tessere, che le afferravano le caviglie come mani cadaveriche protese in una richiesta di aiuto, arrivò fino alla all'estremita della boccia, a quel punto cominciò ad arrampicarsi frenetica, nel tentativo di sfuggire a quella morsa mortale, ma le pareti vetrose erano ripide e sdrucciolevoli, e non le offrivano alcun appiglio a cui aggrapparsi.
La mano piombò imperterrita su di lei pronta a
ghermirla .

Fu a quel punto che Rue si svegliò urlando.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: SherylWeasley