Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    16/03/2018    1 recensioni
Mira Hader, giovane regina ribelle in fuga, viene abbattuta da un caccia imperiale e precipita sul pianeta Xirox.
Nonostante sopravviva all'impatto non riesce a mettersi in contatto con la ribellione e viene creduta morta.
Un anno e mezzo più tardi dopo un fortuito incontro con un gruppo di ribelli capitanato da Luke Skywalker e Wedge Antilles, viene salvata e portata alla base ribelle di Hoth.
Molti però non la considerano più una di loro ma una codarda che ha preferito scappare dal suo pianeta natale Jothe piuttosto che combattere. Mira però è decisa a riconquistare la loro fiducia provando a strappare Jothe e tutto il sistema di Huit dalla morsa dell'Impero, anche a costo della sua stessa vita. Ma non sarà sola...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Han Solo, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mira Hader: regina, ribelle e Jedi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mira detestava stare a letto per lunghi periodi di tempo, perciò la mattina dopo scese dal letto e andò al piano di sotto, nonostante le raccomandazioni del medico.
Fece colazione con un bicchiere di latte e ben presto venne raggiunta da Luke.
< Come va? > chiese sedendosi di fronte a lei.
< Il braccio fa piuttosto male. > replicò Mira mostrando al ragazzo il braccio al collo:< Ma poteva andare decisamente peggio! >
< Koila ha raso al suolo la città. > la informò Luke.
Mira sospirò:< La stima dei morti? >
< Circa 300 morti e diverse migliaia di feriti. Ma si tratta di cifre provvisorie. >
< Devo assolutamente parlare con Koila. Sai dov'è? >
< È uscita presto stamattina. Da quanto ho capito voleva interrogare la spia. >
< Intendi il balosar? >
< Sì lui. >
Mira si alzò da tavola e iniziò a camminare per la stanza.
< Qualcosa ti preoccupa? >
< I metodi di Koila mi preoccupano. > rispose Mira andando alla finestra:< Non credevo fosse così fuori controllo. È sempre stata una testa calda, ma mai mi sarei aspettata una cosa del genere. Radere al suolo una città, un impresa degna di Guerrera. >
< Nessuno di noi si sarebbe aspettato una cosa del genere. > fece Misu alle sue spalle.
Mira si voltò:< Non so cosa fare. Koila ha mantenuto viva la ribellione su Jothe, se la fermiamo rischiamo di fermare tutta la ribellione. >
La twi'lek, con in braccio Nith appena sveglio, scosse la testa.
< Sapete benissimo cosa fare. Vi siete fatta vedere assieme a lei troppe volte; se non prendete subito le distanze vi crederanno simile a lei. Sarete entrambe cacciate dalla ribellione, e questa volta per sempre. >
Mira trasalì, non ci aveva mai pensato.
​< Devo SUBITO parlare con Koila. >
fece, dirigendosi verso le prigioni ribelli.
Mira scese rapidamente le scale che portavano ai sotterranei assieme a Luke che la seguiva a ruota.
< Chissà perché le prigioni sono sempre nei sotterranei. > si domandò lui.
Mira scese l'ultimo gradino e commentò:< Perché è una cosa che alla gente non piace vedere. >
La ragazza si diresse verso la stanza dove Koila stava interrogando il balosar.
Ad ogni passo sentiva le grida di dolore e i lamenti del prigioniero.
Mira tremava al solo pensiero di quello che Koila poteva avergli fatto.
I due entrarono e alla ragazza vennero i brividi. Il balosar era legato a una specie di tavolo, molto simile a quello che utilizzava l'impero per i suoi interrogatori.
< Koila. > esordì Mira con una faccia molto eloquente.
La twi'lek nascose uno storditore elettrico dietro alla schiena.
< Cosa diavolo stai facendo?! > si arrabbiò lei.
< Interrogo il prigioniero. > replicò Koila.
< Con uno storditore? > chiese Mira alzando un sopracciglio.
< È un tipetto tosto. > ribatté Koila:< Non siamo riusciti a cavargli una sola parola. E i balosar generalmente crollano presto. Lo abbiamo interrogato tutta la notte. >
Mira si avvicinò al prigioniero. Koila lo aveva conciato per bene.
Era riuscita a spaccargli il labbro e il naso, per non parlare delle altre contusioni. Era talmente sfinito da non riuscire ad aprire gli occhi.
< Se questo lo chiami interrogatorio... a me sembra un pestaggio in piena regola. > replicò la ragazza a denti stretti.
< Ho dovuto farlo non vuole collaborare, ma non ha funzionato. Forse dovevo fargli più male. >
​< Come osi anche solo pensarle certe cose?! > le gridò Mira, mentre gli altri ribelli presenti nella sala si staccarono dal tavolo per appoggiarsi alla pareti della stanza, con lo sguardo basso.

< Perché non ci pensi tu? >
< Io? >
< E chi se no? Forza, fallo. Interrogalo. > la sfidò Koila, con una perfetta faccia da schiaffi.
La giovane accettò anche se malvolentieri.
Mira passò la mano davanti a lui:< Adesso mi dirai chi ti mandato a spiarci. >
Lui aprì gli occhi:< Non ti dirò niente... >
< Lo farai. Dimmi tutto quello che sai. >
< Non posso... > replicò lui quasi piangendo.
< Dimmelo. > insistette lei. Era la prima volta che interrogava qualcuno usando la forza.
< Non posso... > continuava a ripetere sempre piangendo.
Allora successe una cosa strana. Mira ritrasse la mano. Aveva gli occhi lucidi e continuava a fissare il balosar dritto negli occhi.
< Allora? > domandò Koila.
< Non... posso continuare. > replicò Mira con la voce incrinata.
< Non credevo fossi così debole. >
La ragazza la fissò truce:< Mostrare pietà non è debolezza! > e la spinse contro una parete con il braccio sinistro.
Koila crollò a terra sotto gli occhi di tutti.
Mira tenendosi il braccio che le faceva male ordinò a Luke di slegare il prigionero, portarlo in un letto e di farlo visitare da un medico.
Lui annuì e fece quello che Mira gli aveva detto.
Koila nel frattempo si era ripresa e fissava Mira con aria di sfida. 
​La twi'lek si pulì il sangue che le usciva da un taglio in fronte:< E' stato uno sbaglio enorme Mira Hader. >
La ragazza rispose con uno sguardo di ghiaccio:< Lo vedremo. >
Lo scontro fra le due era appena iniziato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996