Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: doubleinfinity    19/03/2018    0 recensioni
La vita è fatta di momenti, decisioni, incontri e scelte. Le cose belle a volte arrivano al momento giusto, altre volte non potevano avere un tempismo peggiore.
Cecilia sta per prendere una delle decisioni più importanti della sua esistenza, quando nella sua vita entra Davide, che sembra essere davvero quello giusto: come coniugare i piani per il futuro con ciò che potrebbe renderla davvero felice?
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei dire che mi sono alzata carica e prontissima per questo ultimo esame della triennale, ma sarebbe una bugia: ho talmente tanta ansia che stanotte non ho praticamente chiuso occhio. Sento una sensazione di vuoto nello stomaco e non vedo l'ora di togliermi questo peso.
Ho preso il treno due ore prima del previsto, tanto ormai ero sveglia e ho la sensazione che se fossi rimasta a casa avrei passato tutto il tempo a camminare nervosamente su e giù per la mia stanza, senza riuscire a combinare nulla. Quando arrivo in facoltà, decido di aspettare in cortile per approfittare un po' della bella giornata, ma la realtà è che dopo dieci minuti ho già caldo e quindi decido di rientrare e mi sistemo in una delle poltroncine dell'atrio. Provo a ripassare qualcosa, ma è completamente inutile, visto che la mia testa si concentra su tutto tranne che sulle parole scritte sui fogli, nonostante io le stia fissando con insistenza da almeno cinque minuti.
- Scusa se ti disturbo, mi sapresti dire dov'è lo studio 32? -
Pur riconoscendone sia la voce che i lineamenti, non riesco a ricordarmi dove ho già visto il ragazzo che mi sta chiedendo informazioni.
- Ciao! - lo saluto, mentre il criceto sulla ruota nella mia testa corre alla velocità della luce per capire esattamente chi sia - sì, certo, è al terzo piano prendendo la scala alla tua sinistra -
- Ciao! - evidentemente il suo criceto corre più veloce del mio, perché poi aggiunge - è vero che tu studi qui! Come va? -
- Io sto bene, grazie. Tu? - avevo intenzione di chiudere la frase così, quando finalmente lo riconosco e aggiungo - cosa ci fai tu qui? Hai sbagliato facoltà? -
Ride, poi mi risponde - Tutto bene, dai. Dovrei andare a ricevimento da un professore, ma non trovo lo studio. Grazie delle indicazioni a proposito -
- Figurati, questo posto è un labirinto. Sono tre anni che sono qui dentro e ogni tanto ancora mi perdo, oppure scopro posti mai visti. Se hai bisogno ti accompagno -  mi offro
- No ma figurati, se stai studiando non ti disturbo, hai detto terzo piano, vero? -
- Sì -
- Ok, grazie mille. Ci riprovo - mi saluta con un cenno della mano ed inizia ad allontanarsi, dalla parte sbagliata.
- Davide? - lo chiamo quando è ancora a portata d'orecchio
- Sì -
- Stai andando dalla parte sbagliata -
- Oh - si ferma e torna indietro, mentre io raccolgo le mie cose e decido di accompagnarlo fino allo studio del professore, onde evitare di avere la sua sparizione sulla coscienza.
- Grazie per avermi accompagnato - mi dice quando lo lascio davanti alla porta dello studio 32, dove già una decina di persone aspetta di entrare
- Ma figurati, nessun problema - guardo l'orologio e realizzo che probabilmente anche io dovrei iniziare a cercare lo studio del professore dove fare l'esame, quindi lo saluto - ci vediamo in giro -
- Certo! Grazie ancora! -
 
Mi sembra di muovermi al rallentatore, fatico a realizzare che ho ufficialmente finito gli esami della triennale e sono veramente ad un passo dalla laurea. Esco dallo studio del professore con uno stato d'animo incerto, sorrido a trentadue denti, ma allo stesso tempo la tensione accumulata sta iniziando a scaricarsi, sottoforma di lacrime ferme all'angolo degli occhi.
Mentre aspetto che anche le mie amiche facciano l'esame per andare a pranzo insieme, prendo in mano il telefono e chiamo entrambi i miei genitori, poi scrivo un messaggio a mia sorella e alle mie amiche dicendogli che sono uscita e che è andato tutto bene.
- Si può sapere qualcosa di più specifico o mi devo accontentare di questo messaggio? -
So chi è ancora prima di voltarmi: - Lo sapevo che eri troppo cattiva per partire senza salutarmi! - e poi le corro incontro e la abbraccio, inciampando quasi nella sua valigia.
- Ma secondo te?! - mi dice, restituendomi l'abbraccio. Diana è una mia compagna di corso con la quale ho legato tantissimo (al punto che ormai in casa nostra è una specie di figlia/nipote acquisita). Fuorisede, avendo già finito gli esami la settimana prima, sta tornando a casa dalla sua famiglia per il resto dell'estate e tra un esame e l'altro non eravamo riuscite ad organizzarci per salutarci come si deve, prima che lei ripartisse. - Allora? Dimmi tutto! -
 
Siamo sedute a raccontarci le ultime novità, quando vedo Davide che scende le scale e, accorgendosi della mia presenza, mi fa un cenno con la mano prima di avviarsi verso la porta.
- Scusami un attimo - dico a Diana prima di raggiungerlo
- Ehi! Allora? Com'è andato l'esame? - mi chiede prima di uscire
- Molto bene, e il tuo ricevimento? -
- Dovrò fare un esame in più, ma direi di potercela fare -
Gli chiedo di quale materia e, scoprendo che è uno dei corsi che ho seguito lo scorso anno, mi offro di passargli i miei appunti.
- Davvero? -
- Ma sì, non c'è problema, te li passo volentieri. Aspetta, ti lascio il mio numero così quando ne hai bisogno mi scrivi e te li mando - mi porge il suo telefono ed io scrivo il mio numero, restituendoglielo.
- Grazie mille, davvero -
Ci salutiamo ed io me ne torno da Diana, che ha seguito la scena dalla sua poltroncina e, prima ancora che io mi sia seduta nella mia, mi guarda e con un sorriso a trentadue denti mi chiede:
- Mi sono forse persa qualcosa? -


_____________________________
Ciao a tutti,
sono più sconvolta di tutti voi per aver pubblicato questo secondo capitolo a così poca distanza dal primo, seppure piuttosto breve. Spero comunque che vi stia piacendo e che abbiate voglia di sapere come continua.
Alla vera Diana, se mai troverà questa storia, ti vogliamo benissimo (soprattutto i nonni!) 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: doubleinfinity