Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Llerian    05/04/2018    1 recensioni
▪ Sterek | Malec
01/12 Cinnamon rolls ~ Sterek
02/12 Presidente Meow ~ Malec
03/12 Seriously? You really have to pet her now? ~ Sterek
04/12 Fair ~ Malec
05/12 Biker ~ Sterek
06/12 Cooking Skills ~ Malec
07/12 First Snow Ever ~ Sterek
08/12 Wake Up ~ Malec
09/12 Nursing ~ Sterek
10/12 Confused ~ Malec
11/12 Way to go, Stilinski ~ Sterek
12/12 Short for Alexander? ~ Malec
13/12 Driving 101 ~ Sterek
14/12 Permanent ~ Malec
15/12 Monster ~ Sterek
16/12 Pathetic ~ Malec
17/12 Rivals ~ Sterek
18/12 --
19/12 Anniversary ~ Sterek
20/12 No Falling ~ Malec
21/12 Achoo ~ Sterek
22/12 It's Late ~ Malec
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sempre io, salve~ come va? Se avete voglia, in privato o anche qui, mi lasciate il vostro nick di instagram così vi seguo? Non posto spesso però lascio cuori come se piovesse ♡
22/12/2017 Day Twenty Two: 756 

"Mags?" Alec chiamò dalla camera da letto, la voce ancora impastata dal sonno ma allo stesso tempo sveglia per la preoccupazione dell'essersi svegliato in piena notte ed essersi reso conto di essere nel letto da solo, senza Magnus. 

Magnus era stato tutto il giorno impegnato con vari clienti, appena aveva avuto un momento libero tra un appuntamento e l'altro, si era fermato per fare l'inventario di tutti i vari ingredienti e aveva ordinato quelli che erano finiti. Essendo ingredienti e sostanze magiche, gli era impossibile reperire con la magia e quindi doveva per forza ordinarli da un rifornitore locale.  

"Mh?" arrivò la voce dell'altro, ovattata dalla porta socchiusa della camera ma comunque udibile nel silenzio totale della notte. 

Quando però Magnus non aggiunse altro, Alec si alzò e lo raggiunse in salotto, stropicciandosi gli occhi nel vano tentativo di scacciare via le tracce di sonno ed essere almeno un più lucido. 

Magnus era seduto per terra, attorno a lui erano sparsi una miriade di fogli ingialliti, libri aperti e boccette ormai semi-vuote di sostanze che Alec nemmeno riconosceva. 

Reggeva in mano una piccola ampolla e, proprio nel momento in cui Alec entrò nella stanza, era intento a versarne all'interno un'altra sostanza da una provetta. Il miscuglio sembrò ribollire per alcuni secondi e poi si stabilizzò, Magnus sbuffò e alzò gli occhi al cielo. 

Scosse la testa e lasciò cadere con poca grazia l'ampolla per terra, accanto a lui. La boccetta non andò in pezzi ma Alec notò un ammasso di altre ampolle, alcune vuote, altre piene e altre ancora invece rotte. 

Alec si abbassò al suo livello mentre Magnus raccoglieva un paio di fogli davanti a lui e li leggeva velocemente per poi lasciarli di nuovo per terra e prenderne altri. 

"Che stai facendo?" gli chiese Alec lanciando un'occhiata a uno dei libri accanto a lui. Era una lista di ingredienti e di passaggi per una pozione di cui Alec però non riconosceva il nome. 

Magnus sembrò quasi spaventato alla sua voce, come se non lo avesse nemmeno sentito arrivare e avvicinarsi a lui. "Una pozione per un cliente, solo che non riesco a ricordare come farla e non trovo i miei vecchi appunti," disse alzando le bracci arreso e poi passandosi una mano sul viso. 

La stanchezza era evidente nel suo volto e nel modo in cui tutti i suoi movimenti erano meno aggraziati del solito, alcune ciocche di capelli gli ricadevano sulla fronte disordinati e il suo trucco aveva visto giorni migliori. 

"Magnus, sono le tre del mattino e tu sei esausto," gli fece notare Alec. "Vieni a letto, domani mattina ti aiuto io," propose inclinando la testa di lato. 

Gli bastò uno sguardo per capire quanto Magnus fosse tentato dall'idea di lasciare tutto così com'era per terra e andare a dormire. Tentato ma non del tutto convinto. 

Alec si trovò costretto a decidere per lui. Si alzò e tese una mano all'altro, tirandolo su in piedi e conducendolo fino alla camera da letto. 

"Sta' fermo qui," gli disse dopo averlo fatto sedere  al bordo del letto ed essere sparito in bagno. Tornò con un pacchetto di salviettine struccanti che Magnus teneva in bagno più per decoro che altro visto che usava costantemente la magia per togliere via ogni traccia di trucco. 

Ne prese una - lasciando il pacco sul comodino - e si sedette accanto a lui e lo fece voltare, facendogli poi chiudere gli occhi e passandoci sopra delicatamente la salvietta. 

Magnus sorrise alla delicatezza dei suoi gesti ma non disse nulla, godendosi le attenzioni in silenzio. La salvietta doventò presto nera, il trucco non era completamente andato via ma era il meglio che Alec potesse fare alle tre - ormai quasi quattro - del mattino e con il cervello non ancora del tutto sveglio. Prese un angolo pulito della salvietta e la passò su tutto il viso, finendo di togliere ogni traccia di trucco, o almeno gran parte di esso. 

"Grazie," gli disse Magnus una volta che Alec tornò in camera dopo aver rimesso tutto in ordine in bagno. Il giovane gli tese di nuovo la mano, sorridendo, e lo aiutò a mettersi velocemente il pigiama, categorico sul non usare nemmeno un pizzico di magia. Ne aveva usata già troppo quel giorno ed era visibilmente troppo stanco anche solo per fare il più piccolo e banale degli incantesimi. 

Una volta sotto le coperte, Alec gli passò un braccio attorno alla vita, lasciandogli un bacio leggero sulla fronte. "Adesso dormi," gli disse piano, carezzandogli una guancia con il dorso di un dito. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Llerian