Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Laura28    26/08/2018    3 recensioni
La storia si inserisce nella quinta stagione di Once upon a time e va, a parer mio, a riempire dei vuoti non di trama quanto piuttosto di "extra" che mi sarebbe piaciuto vedere per rendere la storia più completa. In un intreccio di flashback a Camelot e scene ambientate nel presente della stagione a Storybrooke, tra scene aggiunte e piccoli rimandi a scene proprie della serie, vediamo Emma dibattersi e cercare di convivere con l'Oscurità che ne influenza le azioni e Uncino che cerca di starle vicino, tuttavia sente qualcosa di strano: è inconsapevole, a Storybrooke, di essere anch'egli un Signore Oscuro, ma io ho voluto lanciare dei piccoli indizi, appunto per completare questa parte di storia. Dunque la trama è una sorta di spaccato di quella stagione con degli approfondimenti al rapporto di Emma e Killian tra di loro e con l'oscurità che minaccia il loro rapporto, condito con varie introspezioni e colpi di scena. Spero vi piaccia!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camelot

Uncino cavalcava tenendo stretta la mano di Emma, la testa invasa da un solo obiettivo: liberare la donna che amava dalle insidie del coccodrillo, ancora una volta.
Emma dal canto suo si teneva stretta, stringendo gli occhi per non vedere l’oscurità che la perseguitava, lasciandosi  guidare dal vento che le sferzava i capelli e dal profumo di quelli di Uncino. Quel profumo, sale e pelle. Poteva davvero coinvolgerlo così tanto in qualcosa che lo aveva già perseguitato tutta la vita? Certo, disse una voce nella sua testa, QUELLA voce, Tremotino, ma più fredda e metallica; ovviamente abbiamo bisogno di lui, così come di Henry, per questo dobbiamo eliminare chi ci separa dal nostro lieto fine!
Emma scosse la testa ed aprì gli occhi, incontrando quelli di Uncino. “Tutto bene, amore?”
“Sì” mentì Emma. “Siamo arrivati?” cambiò discorso, notando che si erano fermati.
“Ancora no, ero solo preoccupato, per un attimo mi hai stretto talmente forte da togliermi il fiato” le rispose il pirata, trapassandola con i suoi occhi profondi come l’oceano, intuendo che qualcosa non andava.
“Scusa, non sono abituata ai cavalli come mezzo di trasporto, non ho duecento anni, io!” gli disse, rivolgendogli un mezzo sorriso e sperando così di placarne i dubbi.
Uncino la guardò in silenzio, la sensazione che ci fosse qualcosa di più proprio non lo voleva abbandonare, ma se Emma non gli permetteva di oltrepassare quel muro, come poteva aiutarla? Come poteva SALVARLA? Sbatté gli occhi e le sorrise: quel giorno l’avrebbe allontanata da quegli oscuri pensieri, a qualunque costo.
“Avrò anche 200 anni, ma almeno io non temo di spettinarmi i capelli! Di’ un po’, Swan, sei mai andata in giro su qualcosa di più avventuroso di quel trabiccolo giallo?!” la canzonò. A qualunque costo, si ripromise guardandola.
“Ah, è così che mi vedi? Pensa a condurre il cavallo, ti faccio vedere io chi ha paura!” gli rispose sorridendo, con uno sguardo d’intesa. Ne avevano passate, loro due. Lei ce l’avrebbe fatta, per lui, per Henry, per i suoi genitori. Avrebbe sistemato tutto, così finalmente avrebbe potuto assicurare ad Uncino la vita che meritava.
Uncino le sorrise di rimando, si voltò e lanciò il cavallo al galoppo, più veloce di prima: il sorriso che gli aveva rivolto aveva risvegliato in lui la speranza. Sì, l’amava, probabilmente più di quanto lei amasse lui, ma non gli importava: lei lo aveva tirato fuori dalla sua vita di egoismo e vendetta quando non credeva che avrebbe potuto amare di nuovo e ora lui avrebbe fatto tutto il possibile per ricambiare.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Laura28