Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piccolo_uragano_    01/12/2018    3 recensioni
“Perché ogni volta che c’è in giro Lord Voldemort facciamo figli io e te, Martha?”
Martha accennò un sorriso. “Perché ogni volta che io e te facciamo figli c’è in giro Lord Voldemort, Sirius?”
Remus trattenne una risata. “Ed è per questo che sono vent’anni che ti ripeto che è quella giusta.”
----
Non è una di quelle storie tutte miele e amore in cui Sirius trova la sua perfetta metà e vissero tutti felici e contenti. Martha darà a Padfoot del filo da torcere, insegnandogli ad amare e a restare.
(Si parte dal 1976 fino a poco dopo la battaglia di Hogwarts; in teoria è finita, dopo anni, ma in pratica.....)
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ti amo più di ieri e meno di domani.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Robert tirò le maniche di quel vecchio maglione fin sopra il gomito, e con un panno bagnato, pulì i bicchieri di vino rimasti sopra al lavello. Gli sembrò quasi di sentire sua madre che diceva a suo padre che faceva sempre le cose a metà. Puliva i bicchieri, e poi li lascia gocciolanti da qualche parte.
Passando delicatamente il panno sul cristallo, si figurò il ghigno di suo padre, mentre prendeva quel richiamo come un gesto d’affetto. Quei due erano stati in grado di rendere accogliente persino un posto come Grimmauld Place.
Robert odiava i turni di guardia in Grimmauld Place, perché era profondamente convinto che nessuno avrebbe più preso in considerazione quel posto. Kreacher li aveva traditi, ormai la casa era più che esposta in piazza, ma nessuno ci faceva caso. Da quando Rose era morta, nessuno aveva più pensato di metterci piede. Ma Malocchio era convinto, profondamente convinto che Piton prima o poi avrebbe cercato di tornare, e per questo aveva semplicemente decretato che andasse inserito nei turni di guardia. E tanti cari saluti alle ore di sonno obbligatorie. Che razza di mentore era, se non lasciava le ore di sonno necessarie ad avere i riflessi pronti? Poi pensò a quanto fossero eccellenti come Auror Martha e Tonks, formate da lui. Ecco, forse, lui aveva capito il trucco.
Robert si sedette a capotavola di quel lunghissimo tavolo di quercia.
Chissà se Martha e Tonks avevano sempre saputo di voler essere Auror, nella vita.
Tirò fuori la bacchetta dalla tasca posteriore dei vecchi jeans e la tenne in bilico tra i due indici. Stava riflettendo su cosa potesse fare lui, della sua vita, desiderando semplicemente che ci fosse Hermione, che stesse bene, e che anche Harry e Ron se la cavassero. Che Kayla riuscisse a cavarsela a Hogwarts e che Anastasia, Nicole e Gabriel non dovessero mai vivere nulla del genere. 
Scattò in piedi prima di sentire le serrature sbloccarsi. Spense la luce con un colpo di bacchetta e si posizionò dietro la porta socchiusa della cucina, respirando appena. Quando sentì chiaramente il profumo di Hermione arrivare fino a lui e tre paia di piedi prendere posto nel piccolo ingresso, gli venne quasi da sorridere.
«Siete sicuri?» domandò la ragazza sottovoce.
Rimase fermo, immaginando Harry che si guardava attorno con la bacchetta ben stretta in mano, come aveva insegnato Rose ai suoi nipoti.
«Sempre meglio di niente» rispose Ron, con il tono di qualcuno che scrolla le spalle.
Ecco, lui sicuramente la bacchetta non la stava tenendo alla Redfort.
«Vi pensavo più furbi» sogghignò il primogenito Black, accendendo la luce, aprendo la porta e mostrandosi a loro, con un sorriso stanco ma sincero.
A Hermione si spezzò il respiro. A lui bastò allargare leggermente le braccia, e lei vi si tuffò.
E fu come tornare a casa.

Kayla era ormai più che convinta che i corridoi di Hogwarts fossero diventati più freddi, cupi e immensamente lunghi da quando si sentiva così sola.  Malediva quelle scarpe ‘da giovane strega’ ad ogni passo, perché facevano rumore, e sembrava che quei muri freddi, cupi e immensi la osservassero, pronti a giudicarla. Le mancavano terribilmente le sue Converse, così comode e silenziose. Ma Severus Piton aveva deciso che non poteva più portarle, perché la professoressa Carrow, insegnante di Babbanologia, diceva che erano scarpe da Babbani, e i babbani erano un pericolo, una minaccia, qualcosa da odiare.
E questo lo diceva l’insegnante di Babbanologia.
Ogni tanto le sembrava di vedere davanti a suoi occhi le espressioni che avrebbero fatto Fred, George o Robert davanti a certe affermazioni.
L’insegnante di Babbanologia.
Entrò nella sua Sala Comune scuotendo la testa, dissentita. Nel momento in cui entrò, i brusii si fermarono, e chiunque fosse presente nella stanza, prese a fissarla come si fissa un animale allo zoo. Lei, senza spostare lo sguardo da quelle dannate scarpe, continuò dritta per la sua strada, raggiungendo le scale che l’avrebbero portata alla piccola stanza che condivideva con Astoria Greengrass, che come ogni sera da ormai un mese, non le avrebbe rivolto neanche la parola.
Che colpa avesse poi, lei, di essere la figlia di Sirius e Martha o la sorella di Harry, ancora non lo aveva capito. Ma a quanto pare era una colpa imperdonabile. Non che avesse intenzione di rinnegare tutto questo o di vergognarsene: pensava semplicemente che, essendo che non si trattava di una sua scelta, fargliene una colpa fosse quantomeno sciocco.
Aprì la porta della stanza, trovando Astoria quasi disperata, con la salvietta in testa e un libro di Pozioni da preparare in casa aperto sotto al naso. Era avvolta in un elegante pigiama rosa cipria, mentre i suoi vestiti erano sparsi per tutta la stanza.
«Sei zanne di serpente, 4 Lumache Cornute, 3 aculei di porcospino … oh, ciao, Black.»
«Due.» sospirò lei, posando il zaino sul letto e sfilandosi quelle dannate scarpe.
«Come dici?»
«Due aculei di porcospino, per la pozione scacciabrufoli. Con tre, rischieresti più prurito che altro.»
Astoria la guardò con un po’ meno disprezzo. «Oh.» disse, osservano il suo vecchio libro. «Beh, ehm … grazie, Black. Non … non sei così male, forse.»
Kayla alzò le sopracciglia, pensando che fosse roba da primo anno, ma che lei fosse così stupida da non aver mai prestato attenzione neanche allora. Si girò verso di lei e le fece un mezzo sorriso, più che convinta che quella sera avessero parlato fin troppo. Le fece segno di dover usare il bagno, e Astoria ne uscì quasi con aria gentile. Kayla si infilò in doccia e cercò di immaginare che nella stanza accanto ci fosse la piccola casa di Rose, che ora era sua, e dove usava rifugiarsi con Fred quanto prima. Si concesse di pensare a quel loro ultimo bacio in stazione e si maledisse per una lacrima che le rigò il viso, anche se non l’avrebbe mai saputo nessuno. Uscì dalla doccia, si asciugò velocemente, e con addosso una vecchia maglietta dei Beatles si infilò a letto, senza nemmeno pensare di preoccuparsi per Astoria ed il suo brufolo. Sapeva che avrebbe dormito poco e male, e non aveva voglia di preoccuparsi di un brufolo o di tutti i vestiti che quella principessa viziata aveva lasciato in giro.
Chiuse gli occhi e si impose di immaginare di essere altrove.
Ormai aveva capito che quello era l’unico modo per sopravvivere.

«Non ti posso dire che stiamo facendo turni di guardia anche qui, Harry» sorrise Robert, guardando Ron che divorava un piatto di pasta arrangiato come se fosse un piatto di alta cucina. «Così come non ti posso dire che è stato Malocchio ad insistere per inserire questo dannato posto nei turni di guardia, ma che Mundungus è comunque riuscito a passare a prendere un po’ di cose tra un turno e l’altro»
«Malocchio ha fatto in tempo a saperlo?» grugnì Ron, ingoiando una polpetta grande quanto un occhio.
Robert scosse la testa, accarezzando il palmo della mano di Hermione, stretta nella sua.
«Sei dimagrito» gli disse il fratello.
«E pallido!» aggiunse Hermione.
«Perché non ti fai un piatto di pasta come questa?» gli domandò Ron.
«Ho mangiato un po’ di pasticcio di carne alla Tana prima di venire qui.»
«Stanno tutti bene?» domandò Ron, quasi a metà di quel piatto da record.
«Bene, bene» gli disse Robert. «Con i gemelli e il negozio facciamo un po’ fatica, sapete, oggigiorno nessuno ha più voglia di ridere. Pensavamo di chiuderlo fino a che … fino a che non sarà tutto finito
Harry lo guardò con aria scoraggiata. «Siete ottimisti»
«Abbiamo progetti più intriganti» gli disse, facendogli un occhiolino forzato e strappandogli un sorriso.
«Kayla?»
Robert guardò Harry, perdendo il sorriso.
«Ecco, quella è una cosa che mi preoccupa» ammise, fissando il tavolo.
«Kayla è forte» sospirò Hermione. «Ed è con Ginny, Luna e Neville. Avevano grandi idee per cavarsela quest’anno.»
«Kayla è da sola nei sotterranei» precisò Robert, incupendosi. «Le scrivo spesso, ma risponde poco. Scrive molto di più a Fred, e lui è più preoccupato di me.»
«Sirius e Martha?»
«Diciamo che le preoccupazioni non mancano neanche a loro. Uh, Anya ha chiesto di te, lunedì.»
Il sorriso di Harry fu luminoso tanto quello di quella bambina dai riccioli chiari. Rise di gusto, ritrovando speranza nel pensiero di quel batuffolo che lo cercava in giro per la Tana.

Kayla aprì la lettera di Fred con calma, godendosi il momento. Era seduta in un punto del parco che pareva insignificante, ma se chiudeva gli occhi, le pareva quasi di sentire il profumo di infinito che, due anni prima, aveva respirato proprio lì, insieme a due buffi compagni di avventura e al suo Fred, con una luce negli occhi che mai gli aveva visto.
Aprì la busta tirando un sospiro, senza poter fare a meno di domandarsi che fine avessero fatto quei due buffi viaggiatori.

Amore mio,
i due vecchi Malandrini si ostinano a dirmi che non è un modo sicuro di scambiarsi informazioni, questo, quindi non posso dirti ciò che penso dei due nuovi insegnanti e del nuovo Preside, ma so bene che potrai immaginare la mia opinione al riguardo. Dopotutto, sei la persona che più mi conosce al mondo, forse anche più di George.
Tu mi hai visto l’anima, e lasciartelo fare è stata una delle cose migliori che io abbia mai fatto.
Ieri sera, mentre chiudevo il negozio e pensavo agli incassi in perenne calo, mi sono trovato a pensare che tutto questo abbia un senso, o perlomeno ce lo avrà. Questa guerra avrà un senso, io e te che dobbiamo stare lontani avrà un senso. Tu, lontana da tutti coloro a cui tieni, avrà un senso anche questo, non temere.
Anya ha espressamente chiesto dove foste tu e tuo fratello, mentre io,George e Robert facevamo giocare lei e i piccoli francesi.
So che te lo stai chiedendo: lui sta bene. Sempre per quanto già detto, non posso dirti di più, ma qualcuno di molto vicino a noi ci ha avuto a che fare molto di recente e ha confermato che lui e i suoi amici stanno bene e sono in un posto sicuro.
Io tiro avanti, lo so che ti stai chiedendo anche questo. Ho il tuo elastico al polso. Mi manchi.
Ti amo,
da impazzire.


Kayla ripiegò il foglio, pronta a metterlo insieme a tutte le altre lettere che lui le aveva mandato. Diceva che, un giorno, quando sarebbero stati vecchi e pieni di nipoti, gliele avrebbe rilette, e avrebbero riso fino alle lacrime pensando a tutto quello che avevano passato.
Un giorno. Ora,però, la sua mancanza le stringeva in cuore in una morsa e le sembrava di non riuscire a respirare.
Da impazzire.

Sirius riprese le sue sembianze umane solo quando fu certo che la via fosse vuota. era un vantaggio poter essere un cane: i cinque sensi erano amplificati, e Londra sembrava la bella città che era stata anni prima. Grimmauld Place non era una zona centrale, non era caotica, e il numero dodici era lontano poco meno di un chilometro dalla fermata della metro e degli autobus, quindi fu abbastanza semplice trovarsi solo.
Appena riprese le sue sembianze, sentì di doversi grattare i capelli, come se fosse possibile avere le pulci anche con quell’aspetto. Entrò in casa quasi trattenendo il respiro: Robert si era limitato a mandargli un Patronus che gli diceva di raggiungerli, e cercare di convincere Martha a non seguirlo era stata la cosa più difficile che avesse mai fatto.
Trovò i ragazzi al tavolo della cucina, con espressioni serie; Harry gli corse incontro e lo abbracciò, stringendolo così forte che Sirius capì quanta paura avesse avuto di non avere più la possibilità di tornare da lui e Martha, di non avere più la possibilità di avere una vita normale, così come se la meritava.
Tirò un coppino a Ronald, accarezzò i capelli a Hermione e fece un cenno del capo al suo primogenito, per poi sedersi a capotavola, sorridendo.
«Remus sarà qui a minuti» affermò, aprendo un pacchetto di sigarette per prenderne una e poi metterlo al centro del tavolo. «io spero che voi abbiate un buon motivo per avermi fatto litigare con vostra madre così tanto»
Harry abbassò la testa. «Mi dispiace, Sirius. Ma siamo tutti dei bersagli molto, molto facili, e … abbiamo bisogno di voi Malandrini
Sirius si accese la sigaretta, mostrando un ghigno. «Martha è la prima moglie dei Malandrini. Qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere, lei ve la sa spiegare meglio
In quello stesso istante, Remus si Smaterializzò nella stanza. «Esatto» disse, sedendosi accanto a Robert. «E avete fatto preoccupare Tonks»
Robert alzò gli occhi al cielo. «Siamo dispiaciuti per le vostre mogli apprensive, signori, ma il magico trio ha bisogno di informazioni che io non ho, e probabilmente voi si.»
Remus gli diede un simpatico spintone. «Non fare il burlone con noi»
«Noi facevamo i burloni prima che tu nascessi»
«Molto prima che tu nascessi» precisò il licantropo, facendo sparire il pacchetto di sigarette con un colpo di bacchetta. «Allora, si può sapere cosa succede?»
I tre si guardarono: aveva discusso a lungo su come agire, su cosa dire, su a chi chiedere. Sirius era stata la decisione più logica e più sofferta, ma era, effettivamente, l’unico che potesse potenzialmente sapere qualcosa che a loro potesse tornare utile.
«Si tratta di Regulus» sussurrò Harry, tenendo il sguardo fisse sul suo padrino.
Sirius non abbassò lo sguardo, rimase a guardare Harry con la sigaretta posata sulle labbra, gli occhi stanchi e, per la prima volta da mesi, mostrava la sua espressione senza muri o maschere: era addolorato. Sinceramente e profondamente addolorato dall’argomento.
«Regulus è morto» rispose, con la sua solita aria tranquilla. «non vedo cosa ci sia da sapere più di questo»
«E sapeva che sarebbe morto»  specificò Remus «non avrebbe mai lasciato qualcosa a metà»
Sirius si perse a guardare il legno vecchio e scuro di cui era fatto quel tavolo, su cui lui e Regulus aveva giocato a scacchi fino all’alba per anni.
Si concesse di pensare all’ultima volta in cui l’aveva visto: stanco, pallido, sporco, sulla soglia della prima casa che lui e Martha erano riusciti a comprare. Era venuto per metterli in guardia, e aveva detto che aveva una missione che lo avrebbe portato alla morte, in qualsiasi caso.
Lasciate passare un po’ di tempo, poi chiedete all’elfo, lui sa tutto.
«Remus, quelle dannate sigarette mi servono» borbottò, allungando una mano verso l’amico.
Remus scosse la testa. «Se ho smesso io, smettiamo tutti»
Sirius fece un sospiro profondo e scocciato.
«Vorrei aiutarti, Harry, ma mio fratello è stato un mago astuto, e ha riposto tutte le informazioni che ti servono nell’unica creatura che non avrebbe mai, mai, tradito il suo nome.»
Harry scrutò il viso di Sirius per qualche secondo, prima di arrivare alla conclusione più logica.
«Kreacher?» domandò, spalancando gli occhi.
«Oh, no» sbuffò Ron. «Davvero? E tu lo definisci ‘astuto’?»
«Pensaci» lo incalzò Remus «quell’elfo è stato con loro dal momento in cui sono nati, e se Regulus gli ha ordinato di fare qualcosa, lui era geneticamente obbligato a farlo, di qualsiasi cosa si trattasse.»
«Non ha voluto che io lo aiutassi perché io avevo qualcosa da perdere» sussurrò Sirius, per poi volgere lo sguardo verso il suo primogenito. «Ha detto che non mi permetteva di aiutarlo perché tu e Martha avevate bisogno di me quanto io ne avevo di voi. Poi ha detto di chiedere all’elfo, appena le acque si sarebbero calmate. Direi che potrebbe essere arrivato il momento.»
«E ha detto a Martha che era per lui un onore poterla chiamare cognata, anche se lei a scuola gli aveva tirato un pugno» sorrise Remus. «Tipico di voi Black.»
Sirius scrutò l’amico. «Tu non c’eri, Moony, eri di guardia.»
«Io no, ma Rose me lo ha raccontato un centinaio di volte»
Sirius sorrise. «Io e Regulus abbiamo avuto delle cognate meravigliose. Passami quelle dannate sigarette, o ti faccio del male
Remus estrasse il pacchetto dalla tasca della giacca che aveva addosso, lo lanciò a Sirius, che lo prese al volo senza neanche guardarlo.
«Sei ancora un gran Battitore»
«Sono ancora nel fiore degli anni. Alla faccia di Regulus che non ha voluto il mio aiuto!»


Qualcuno mi ha chiesto di andare piano, con gli avvenimenti, di prendermela con calma e di non avere fretta di arrivare alla battaglia finale, un pò per malinconia, un pò per paura di quello che potrebbe succedere. 
Che dite, popolo?
Sempre con amore, 

C

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piccolo_uragano_