Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    03/12/2018    1 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

E rieccoci qui col terzo capitolo ^^
Questa volta è qualcosa di sentimentale e non romantico... e infatti le "coppie" sono segalate con la &. Tenetelo a mente anche per i capitoli futuri ^_-

Grazie a chi segue questa raccolta ^^

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]
[Storia partecipante alla 666 prompt per essere come il diavolo challenge, indetta da Arianna.1992 sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di La Casa di Carta non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Il cavaliere del re
Fandom: La Casa di Carta
Coppia e/o personaggi: Sergio&OC, Sergio&Andrés
Prompt (se presente): favola
Note: future!fic; spoiler sul finale della seconda stagione
Numero parole (contacaratteri.it): 500

Il cavaliere del re

 Latte e biscotti per Babbo Natale, qualche carota per le renne e caramelle per i folletti – a loro non ci pensa mai nessuno, poverini!
 «Ok, adesso devi andare a dormire… altrimenti Babbo Natale non verrà, lo sai.»
 Sergio guarda intenerito suo figlio schizzare come un piccolo fulmine fino alla sua cameretta, lanciandosi sul lettino neanche avesse le ali ai piedi. Ridacchia e scuote la testa, poi si avvicina per rimboccargli le coperte.
 «Papà, mi racconti la storia del cavaliere del re?»
 «Domani, ora è tardi.»
 «Tipregotiprego! Solo una volta!»
 Sergio sospira e poi lo guarda di sottecchi, cercando di restare serio.
 «Mi prometti che dopo ti metti a dormire?» gli domanda.
 Lui annuisce tutto contento – sa già di aver vinto – e Sergio sorride, sedendosi sul bordo del letto.

C’era una volta un piccolo regno, bello ma tanto povero per colpa dei draghi cattivi che avevano rubato tutto l’oro e lo custodivano gelosamente nelle proprie tane.
 Un bel giorno il re, stanco di vedere il suo popolo soffrire per la povertà, chiamò a raccolta gli uomini e le donne più coraggiosi del suo regno. Erano otto, tutti provenienti da città diverse e tutti fedeli al re.
 Il più coraggioso e fedele di tutti, però, era il cavaliere del re. Lui e il re erano amici da tanti anni, e il re non esitò un solo istante ad affidare la propria vita nelle mani del suo cavaliere, quando venne il momento.
 Gli otto valorosi compagni partirono subito per la tana dei draghi. Ci entrarono di soppiatto, usando l’astuzia, e cominciarono a recuperare il tesoro del re per salvare il popolo dalla fame.
 Tutti quanti conoscevano i rischi di quell’impresa, e tutti piansero quando due di loro caddero nelle trappole dei nemici e li abbandonarono per sempre.
 E poi, quando la missione sembrava conclusa e nulla poteva più spaventarli… tornarono i draghi. Si avventarono contro di loro con una furia di denti e fiamme, costringendoli ad una fuga disperata verso la salvezza.
 Il cavaliere del re fu l’unico a rendersi conto che, per salvare i compagni, la missione e l’intero regno, qualcuno doveva restare indietro e tenere a bada i nemici così che non potessero inseguire gli eroi.
 «Dite al re che gli voglio bene» disse agli altri. E poi, con un sorriso, prese la sua spada e andò da solo incontro ai draghi.
 Grazie al sacrificio di quel cavaliere, la missione fu un successo.
 Grazie ad Andrés de Fonollosa, il re e tutto il suo popolo vissero per sempre felici e contenti.


 «E ora dormi» sussurra dopo un’ultima carezza.
 «Papà?»
 Dalla porta della cameretta, Sergio gli lancia un’occhiata ammonitrice.
 «Me l’hai promesso» gli ricorda – il cuore si stringe al ricordo di un’altra voce che sussurra a lui le stesse parole in quella che sembra una vita fa.
 «Sì, ma… posso essere anch’io un cavaliere, da grande?»
 Con gli occhi lucidi e il petto gonfio d’emozione, Sergio sorride teneramente al suo bambino.
 «Puoi essere tutto quello che vuoi, Andrés.»



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89