Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Sunako_7    23/12/2018    2 recensioni
Piccoli problemi e un po' di vita di tutti i giorni in una coppia alla vigilia del Natale: Itachi e Naruto.
Questa raccolta partecipa al Secret Sancta indetto dal gruppo SasuNaru fanfiction Italia ed è dedicata a Helad.
ItaNaru
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le birre erano poggiate sul bancone lucido, qualche goccia era colata giù dal fianco del bicchiere e sembravano catturare la luce morbida del locale. Anche i capelli biondi di Naruto spiccavano nel mare di colori soffusi, mentre quelli scuri di Sasuke si confondevano con le ombre circostanti. Era il loro appuntamento fisso vedersi almeno ogni paio di settimane, cercando di ricavare tempo nonostante gli impegni. Durante gli anni talvolta delle incomprensioni li avevano tenuti lontani, ma alla fine forse per la testardaggine di Naruto a non voler mollare, forse perché Sasuke non faceva nulla per chiudere davvero i rapporti, continuavano a trovarsi al bancone di quel bar a discutere e bere birra fino a tardi.
“Oggi sei più irrequieto del solito – osservò Sasuke – devo incollarti il sedere su quello sgabello?”
In effetti, incapace di stare immobile a lungo, Naruto si stava dimenando, rischiando persino di urtare i bicchieri coi suoi scatti o le ginocchiate che rifilava al bancone.
“Scusa è che sono felice – esclamò a voce alta, notando il cipiglio dell’amico farsi più pronunciato – domani è il mio anniversario con Itachi, ti rendi conto?”
Sasuke lo fissò a lungo, finendo di bere la terza birra con calma metodica, osservando i suoi movimenti privi di grazia, la faccia piena di briciole e sale per le patatine, nonché i capelli arruffati.
“No, non me ne rendo conto, affatto. Te l’ho già detto quando vi siete messi insieme, ma te lo ripeterò: Itachi deve aver preso una botta in testa e adesso ne porta ancora le conseguenze; oppure è troppo gentile per scaricarti dopo essere rinsavito”
“Sasuke! – urlò indignato –  Parli così perché sei geloso di me e hai un complesso del fratello maggiore, ma non preoccuparti: Itachi ti vuole sempre bene”
Una smorfia di disgusto si dipinse sulla faccia di Sasuke:
“Geloso di uno che ha l’intelligenza di un fagiolo e la grazia di un sacco di patate? Voi due siete proprio opposti più che anime gemelle”
Naruto per una volta non replicò, lo fissò in silenzio con un’espressione dolente che cancellava quella estatica di poco prima. Sasuke capì di aver esagerato così ordinò un giro di shot e, mentre gli allungava il bicchiere, disse:
“Quali che siano i motivi state comunque insieme; convivete addirittura”
Naruto non replicò e l’altro poteva immaginare le rotelle girare furiosamente nella sua testa; silenziosamente domandò perdono al fratello perché quando Naruto rifletteva troppo a lungo il risultato era un disastro garantito.

 

Itachi stava comodamente in poltrona con un libro in mano, segretamente adocchiava l’orologio presumendo quando Naruto sarebbe rientrato dalla sua serata. La porta sbattuta rumorosamente e dei passi pesanti lo annunciarono; sorrise pensando a come il fidanzato gli si sarebbe gettato addosso alla ricerca di un abbraccio.
“Tu stai con me solo per il mio corpo! Sei un perverso approfittatore!”
L’accusa e l’aria oltraggiata di Naruto che lo fissava dalla porta con ancora il cappotto addosso lo lasciarono senza parole e, solo allora, comprese l’enigmatico messaggio di scuse ricevuto dal fratello.

 

L’angolino oscuro: Questa raccolta partecipa alla bellissima iniziativa del Secret Santa indetta dal gruppo SasuNaru fanfiction Italia e spero che a Helad possa aver apprezzato questa piccola raccolta. Ho cercato di metterci un po’ di pensare a Itachi e Naruto e a come potrebbero funzionare assieme, ci ho messo un po’ di umorismo che è il mio marchio di fabbrica ma ho tentato anche di esplorare altri lati della loro relazione. Spero che piaccia anche a qualcun altro, io mi sono divertita a immaginarli in queste situazioni, buon Natale!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sunako_7