Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: CauchemarDelirant    20/07/2009    1 recensioni
E se Lucy, dopo la terribile notte con Turpin, fosse stata trovata da Nellie, invece che lasciata sola al suo destino? Due destini intrecciati in una storia triste e romantica.Nellie si sporse in avanti e carezzò dolcemente Lucy con il dorso della mano. Voleva renderla felice. Aveva trovato un angelo caduto, e gli avrebbe ridato le ali.. Graditissime le recensioni!!!
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Yuri | Personaggi: Lucy Barker, Mrs Lovett
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivò la sera. Nellie scrutava Londra dalla finestra alla ricerca di Lucy. Lo sguardo balzava da un vicolo all'altro, la preoccupazione le stringeva lo stomaco come una morsa. Senza pensarci due volte, indossò un lungo cappotto, e uscì alla ricerca della giovane.
I suoi passi rimbombavano nelle strade vuote e buie, e l'unico rumore che Nellie percepiva era il suo cuore nelle orecchie battere sempre più forte.
Pensò che Lucy, essendo uscita anche per fare delle compere, sarebbe passata per il droghiere, e si diresse lì a chiedere informazioni.
Il proprietario del negozio, quando la vide entrare, la squadrò con aria interrogativa. Ma Nellie tagliò corto: -Questo pomeriggio è passata di qui una giovane dai capelli biondi e con un vestito bianco?-
Il proprietario ci pensò su, e per Nellie fu un'attesa snervante. -Certo, ho una memoria di ferro io.. è passata poco meno di un'ora fa, sì.. Erano le sette. Ricordo anche cos'ha comperato: arsenico.- A Nellie si fermò il cuore. -Una bella ragazza non c'è che dire..- Continuò il droghiere, ma Nellie era già fuori dal negozio.

Nellie sentì il vento freddo degli avvenimenti colpirla violentemente fino ad ghiacciarle l'anima.
Aveva paura. La testa le ronzava e non riusciva a ragionare: sapeva solo una cosa, in quel momento. Doveva trovare Lucy prima che fosse tropo tardi.
Iniziò a correre disperatamente, una pioggia sottile sulla pelle e gli occhi offuscati da lacrime incastonate come diamanti.
Lucy forse aveva ricordato, rivedendo Londra, la sua città, forse la sua casa. Forse il suo passato le è caduto addosso, e lei, Nellie.. Non le era accanto. L'aveva lasciata sola.
Nellie sentiva il cuore infrangersi sotto i colpi della pioggia. Quando ormai il respiro le mancava e le gambe tremavano, si accorse di essere giunta dove aveva trovato la prima volta Lucy, non lontana dalla casa di Turpin.
E la vide. Era a terra, contro un muro, come la prima volta in cui l'aveva vista.
-Lucy!..- esclamò, e si gettò su di lei abbracciandola. Udì una flebile risposta: -N..Nellie sei tu?...- -Sono io, Lucy, sono qui...- le baciò la fronte e le guance, carezzandole i capelli.
-Nellie...Il giudice Turpin..- la guardò dritta negli occhi. Ma i suoi occhi erano spenti, ciechi, pieni di lacrime, e non videro davvero Nellie.
-Il giudice Turpin..Io ricordo.. Mi ha costretta a.. Ha cacciato Benjamin, Benjamin!.. ..La mia bambina.. me l'ha strappata...E infine mi ha..- La sua voce fu interrotta dai singhiozzi.
Singhiozzi lievi, senza forza. Lucy si spegneva lentamente.
-No, Lucy resisti.. resisti..- Nellie si spogliò del cappotto e lo mise sulle spalle di Lucy; ma questa tremava comunque, lo sguardo vacuo e gli occhi arrossati.
Nellie sentì un tintinnìo vicino a sé: a terra, la fialetta d'arsenico. Era vuota. Nellie sentì lacrime calde mischiarsi alla gelida incessante pioggia, e un dolore lacerante al cuore.
-Lucy resisti.. Resisti.. Non lasciarmi Lucy.....-
Ma lei non poteva più sentirla.
-Io ti amo....-
e, tra le lacrime, le baciò le labbra fredde, e la strinse a sé, come per non voler lasciarla mai più.


Noi sappiamo come andò a finire: Lucy non morì quella notte, ma impazzì.
Da allora Nellie soffrì ogni giorno nel vedere il suo angelo trasformato in quella "vecchia pazza", come la gente la definiva.
Al ritorno del marito di Lucy, Nellie preferì nascondergli la tristissima verità, e gli raccontò, forse anche per convincere se stessa, che Lucy era morta suicida.
Barker giurò vendetta, e Nellie lo aiutò nell'impresa: ma questa è un'altra storia.



Spero che il racconto vi sia piaciuto.
Rigrazio Squarciecicatrici per il sostegno, e ringrazio chiunque intenda LASCIARE UN COMMENTO, positivo o negativo. Grazie a tutti
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: CauchemarDelirant