Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    08/05/2019    3 recensioni
Momenti di ordinaria follia...
#1 - “Sei un idiota! Almeno dividiamolo!”.
“Ma non ci penso proprio”.
#2 - "Voglio un cane".
"Cosa me ne faccio di un cane se ho già te?".
#3 - “Nnoitra, sei un bullo”.
“E tu una rompipalle certificata".
#4 - “Ma seriamente vuoi dormire sul pavimento?!”.
“Sicuramente mi darà più sollievo che continuare a dormire su quel materasso infernale”.
#5 - "Ora non mi verrai a dire che hai paura di un piccolo ago, eh?".
"Chiariamo una cosa, Nel. Io non ho paura di niente".
#6 - “D’accordo, visto che hai deciso così, mangerò gli spaghetti di soia da solo. Se vuoi puoi dividere i croccantini con Aries”.
“Smettila di prendermi in giro!”
#7 - “E tu che vuoi? È me che vuole baciare, di certo non te”.
“Credo che Aries sia geloso”.
#8 - “Dimmi che mi ami”.
“Lo sai già”.
#9 - "Sbaglio o quella era una scenata di gelosia?".
"Non è assolutamente questo, che sciocchezza".
#10 - "Perché non puoi amarmi tanto quanto ti amo io?".
Il capitolo 54 partecipa alla “Parole intraducibili Challenge” indetta sul gruppo facebook “Il Giardino di efp”
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neliel Tu Oderschvank, Nnoitra Jilga
Note: AU, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Another world'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
41 – Disease
 
Era cominciata come una comune febbre. Eppur Neliel aveva un brutto presentimento, forse era il suo istinto materno che stava cercando di dirle qualcosa.
Mettere Naoko a letto era stata un’impresa. La bambina infatti aveva faticato ad addormentarsi, ma alla fine, vinta dalla stanchezza, era crollata.
Neliel però non riusciva comunque a stare tranquilla.
«Forse dovrei andare a controllarla?»
«Sei andata già due minuti fa. Dovremmo riposare anche noi, Nel», fece presente Nnoitra. In verità anche lui era molto preoccupato, ma non poteva di certo darlo a  vedere.
La piccola comparve sulla porta. Il viso era arrossato e tremava in modo spasmodico. Per non parlare della tosse. Terribile. Il suo petto infatti si muoveva a fatica.
«Mamma…», biascicò.
«Nao! Che succede? Hai dolore da qualche parte?»
Annuì e poi si gettò fra le sue braccia, piangendo. Questo li allarmò entrambi. Naoko non era solita a piangere neanche duranti i malesseri, se era arrivata a quel punto la situazione doveva essere più grave di quanto pensassero.
«Io non riesco a respirare.»
Neliel le posò le labbra sulla fronte e si rese conto di quanto stesse scottando. Sua figlia aveva l’affanno, respirare le costava un grande sforzo.
«Tesoro, sta calma… andrà tutto bene…»
«Ma io ho dolore al petto… non riesco a respirare», ripeté.
«Beh? Vogliamo aspettare ancora un po’ o la portiamo in ospedale?» domandò Nnoitra nervoso.
«Fuori c’è il gelo, lei ha la febbre..!»
Naoko fece per tossire, senza però riuscirci. Il respiro le si bloccò in gola. Tentò di buttare fuori l’aria, ma lo sforzo fu vano. Spalancò la bocca, gli occhi.
«Naoko!», Nnoitra la chiamò, dandole dei leggere colpi sulla schiena. «Naoko, respira! Forza!»
Non aveva mai fatto caso a quanto sua figlia apparisse fragile sotto il tocco della propria mano.
La stavano vedendo soffocare , la stavano vedendo star male e non capivano il perché.
«Nnoitra, sta diventando viola in viso!», gridò Neliel completamente in panico.
«Cavolo!» Nnoita imprecò, prendendo poi in braccio Naoko. «Prendi una coperta, la portiamo in ospedale!»
«Dovremmo chiamare un’ambulanza!»
«Io sarò più veloce, andiamo e basta!»
In certi casi era opportuno mantenere la calma, essere emotivamente distaccati. Ma come era possibile in quei casi?! Si stava parlando di Naoko, non di una persona qualunque.
La nostra famiglia.
 
«Naoko ha una brutta polmonite.»
Nnoitra guardò di traverso Aporro e lo afferrò per il camice.
«Ebbene? Che state aspettando a curarla?»
«Nnoitra, calmo», bisbigliò Neliel. «Non è in pericolo di vita, giusto?»
«Beh, in genere la polmonite è più fatale per i bambini al di sotto dei due anni di età, però da sola non riesce a respirare. Le faremo una cura anti virale.»
«Sarà meglio per  te che non le accada nulla», lo minacciò Nnoitra, per poi allontanarsi.
«Devi scusarlo. Lo sai, in genere non fa così», sospirò Nel.
«Lo so. Ma che vuoi farci, i figli ti cambiano.»
Neliel era convinta che Nnoitra non fosse cambiato. In fondo era sempre stato così.
 
Nota dell’autrice
Ovviamente non potevo risparmiare la povera Nao dalla mia vena angst. La bambina ha una brutta polmonite, cosa che io non ho mai avuto per fortuna, ma che so essere davvero terribile, specie se mal curata. Non riesce a respirare autonomamente e questo desta non poca preoccupazione nei suoi genitori. Complicherò le cose o farò la brava?

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa