Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Siz    05/05/2005    1 recensioni
Una pirata, insieme a Jack, Will ed Elizabeth, cerca un uomo per ucciderlo, ma cosa ci sarà sotto?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8 Nella tana di PekeLa barca era arrivata a destinazione e due uomini vennero ad “

Capitolo 8 Nella tana di Peke

La barca era arrivata a destinazione e due uomini vennero ad “accogliere” le due ragazze. Jess camminava sicura verso una grotta nel vicino entroterra dell’isola, tenendo per un braccio Elizabeth in modo che non scappasse, seguita a pochi passi dai due pirati.
All’entrata della grotta vi era la sagoma di un uomo: di altezza media e con lineamenti normali, l’unica cosa che poteva distinguerlo era una vistosa cicatrice alla base del collo.
-Capitano.- Disse Jess facendo un cenno con la testa a mo’ di saluto.
-Sparrow. Vedo che hai portato la merce per lo scambio.-
-Sì, e voi?-
-Certo! Ecco- disse estraendo dalla tasca un medaglione azteco d’argento con il teschio e il bordo rifiniti in oro. Jess guardò con una strana luce negli occhi quella meraviglia, ne era come ipnotizzata: quella era la fine della sua sofferenza.

In breve tempo effettuarono lo scambio e Jess si raccomandò ancora di non fare del male alla ragazza. Mise l’oggetto in un sacchettino di pelle: non era ancora il momento di tornare mortale.

Ritornò alla barca, prima di salpare si voltò ancora una volta a guardare in direzione di Elizabeth, anche se non poteva vederla; poi scacciò quei brutti pensieri e posò lo sguardo sul sacchettino che aveva in mano, sorrise.

____________________________


Intanto sulla Perla si erano riusciti a riunire tutti i pirati (più o meno sobri) e si stava partendo.
-Che rotta capitano?-
-L’Isla de Muerta- Jack mise una mano in tasca una mano per prendere la bussola che non punta il nord, ma non trovò nulla. -Ma dove diavolo…?-

____________________________


Jess era alla prua della nave, già salpata, che spostava gli occhi dalla bussola che aveva in mano (nel capitolo 4 si vede che la ruba ndS) al mare di fronte a se; il vento soffiava forte gonfiando la vela e scompigliandole i capelli ma lei non poteva sentirlo a causa della maledizione.
“Oro…oro…tanto oro…” Questo era il suo unico pensiero, e pensare che una volta Jack aveva detto a Will che era ossessionato dal tesoro: se avesse visto sua sorella!

______________________________


Per fortuna Jack era già stato sull’Isla de Muerta perciò poteva ritrovarla, ma questa volta la sorella aveva passato ogni limite.

Intanto l’orizzonte di Tortuga si allontanava lentamente ma Will guardava oltre la prua continuando a pensare a Elizabeth: era in questi momenti in cui era in pericolo e non era accanto a lui che più sentiva di amarla.

________________________________


Elizabeth venne buttata nella stiva di una nave mentre la ciurma di Peke si preparava alla partenza. Da un buco poté vedere una nave con un qualcosa di lugubre avvicinarsi, ma non riuscì a scorgere nessuno a bordo: ormai non ci capiva più niente di quella storia. Soprattutto perché Peke stava partendo? Il patto con Jess si era concluso?











Continua…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Siz