Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Exeregen    19/07/2019    1 recensioni
Viaggiare con il Dottore è stupendo ! Viaggiare per il tempo e per lo spazio puo essere anche tremendamente doloroso.
Il Dottore tempo fa ha compiuto un gesto estremo estraendo dalla linea temporale la sua amica Clara Oswald per salvarla da un destino terribile . E' passato un po di tempo da quegli eventi e Clara Oswald , in possesso di un suo personale TARDIS , viaggia per il tempo e lo spazio cercando di godersi il tempo che le resta prima di tornare al momento della sua morte.
Un giorno , però , il TARDIS le fa uno scherzetto e si schianta con Clara sulla Terra , precisamente nell'anno 2012 ... e li farà una particolare conoscenza ...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Amy Pond, Clara Oswin Oswald, Nuovo personaggio, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 11 : LA SUA NON ESPERIENZA CON I COMPUTER

 

 

Io e Daniele avevamo assistito a un evento davvero "curioso" , se cosi possiamo chiamarlo .

Karino era scomparso davanti ai nostri occhi tra diversi sfarfallii , quel tipo di sfarfallio che ti ritrovi quando l'antenna della TV da i capricci e non riesce a sintonizzarsi.

Cercavo qualche traccia , anche una minima ... non poteva essere svanito in quel modo!

 

"Clara , dovremmo andarcene subito"

 

Daniele mi stava chiamando , ma non potevo semplicemente "andarmene" e cercavo un qualsiasi tipo di indizio come da quello più banale come cercare una botola nascosta a qualcosa di più complesso , ma ...

 

"Clara , sto dicendo sul serio"

 

Non capivo l'insistenza di Daniele e mi voltai verso di lui e solo allora capii la sua reazione : c'erano figure che si muovevano con un continuo sfarfallio.

Non si potevano classificare come "persone" visto quella distorsione continua che emanavano e il loro muoversi a scatti.

 

"Hai notato pure tu?"

 

Daniele indicava una di quelle figure , ma non capivo cosa dovessi notare.

Poi ne indicò un altra e poi un altra.

 

"Questi esseri , a intervalli regolari , fanno comparire un codice"

 

Io strizzai gli occhi e notai quello che aveva notato Daniele precendentemente : c'erano davvero dei codici incomprensibili , almeno per me ...

 

"Sono codici di programmazione e solitamente si usano nei videogiochi .

A seconda di questi codici , un determinato elemento in un gioco fa una determinata cosa , naturalmente è più complesso di così ... "

 

Daniele cercò il mio sguardo ... e aveva trovato una che non ci stava capendo molto.

E' vero che una volta la mia "anima" è stata risucchiata in un computer , ma ancora oggi ho difficoltà solo a mettere la password del Wi-Fi.

 

" ... insomma non sono esseri viventi "

 

Daniele aveva tagliato corto perchè mi conosceva.

La situazione stava seriamente sfuggendo di mano : è solito finire così con questo tipo di viaggi , ma non si poteva passare da una guerra a "cosi" da computer.

Mi avvicinai a Daniele , confidando nella sua esperienza in campo di tecnologie.

 

"Dimmi , Radiel ... posso chiamarti cosi ? Ora proprio mi serve quel fissato con i computer e i robot.

Sei anche un ... hacker , no?"

 

"Clara , hacker non è una parolaccia ... perché devi dire "hacker" con quel tono?E comunque ... io sono tante cose , ma qui è diverso"

 

"Non è il tuo campo?"

 

"Non ho un computer davanti , non sono dei virus o dei bug dentro il mio PC ... ce li ho qui davanti! Non sono mica ... "

 

Il volto di Daniele cambiò espressione e cominciò a sbiancare.

 

"Cosa?"

 

Nessuna risposta.

 

"Daniele , cosa stavi per dire?"

 

Improvvisamente mi afferrò per mano e incominciammo a correre.

Non l'aveva mai fatto ...

... fino a poco fa era furioso e spaventato e ora ... aveva cambiato atteggiamento.

Cosa era cambiato? Forse aveva riflettuto su quello che gli avevo detto?

Forse era eccitato nel ritrovarsi in una situazione così strana?

Non sorrideva , ma non era nemmeno spaventato.

 

"Clara , dobbiamo correre al TARDIS . Questa non è una delle situazioni che si possono risolvere , questa non è una "vera situazione" ... dobbiamo andarcene"

 

Tutto intorno a noi si stava come distorcendo.

Alcuni palazzi cambiavano ripetutamente colore e altri erano addirittura scomparsi , lasciando solo delle finestre sospese nel nulla.

Daniele continuava a parlare della situazione.

 

"Dovevo sospettare che ci fosse qualcosa di sbagliato ... il TARDIS mi stava comunicando qualcosa .

Non si era guastato e io non avevo finito di romperlo o qualcosa del genere ...

il TARDIS è solo a fuori posto"

 

Intanto eravamo riusciti a uscire fuori città , ma Daniele cadde a terra dalla stanchezza.

 

"Ehi , tutto bene?" , gli chiesi . Era stremato dalla folle corsa ... lo dovevo essere pure io , ma da quando il Dottore mi ha estratto dalla linea temporale , la fatica e la fame è quasi inesistente.

 

"Clara ... questo non è il nostro mondo ... il TARDIS si muove seguendo coordinate precise ... il nostro TARDIS è impostato per muoversi seguendo quelle determinate coordinate ... "

 

Daniele aveva il fiatone e riusciva a parlare a fatica.

 

"Riprendi fiato , mi basta sapere che siamo in pericolo"

 

"Il TARDIS si è mosso solo quando River l'ha toccato ... non per le smancerie che lei faceva , ma perché il TARDIS ha preso dei dati dalla donna e ha creato una mappa di quello che lei conosce ... Clara , questo non è il nostro universo"

 

A costo di passare per sciocca , feci una domanda.

 

"E come saremmo finiti in questo universo?"

 

Poi tutto intorno a noi divenne completamente nero , come se qualcuno avesse spento le luci.

Si vedeva il TARDIS in lontananza quindi non era "mancanza di luce" questa ... vedevo anche Daniele chiaramente.

Due faccioni comparvero sopra le nostre teste.

 

"Questa sessione è terminata , dobbiamo riavviare tutto con voi dentro"

 

Uno di due faccioni aveva appena parlato e io avevo la pelle d'oca.

Non ci stavo capendo nulla ...

 

"L'essere umano è così complicato , speravamo davvero di risolvere i bug facendo entrare in contatto persone reali con i nostri codici.

Speravamo in una crescita del codice eppure ... ha peggiorato le cose.

Secoli e secoli di esperimenti per digitalizzare qualcuno e ci ritroviamo di nuovo con un fallimento.

E' cosi difficile digitalizzare l'anima di una persona?

E' impossibile per un codice ... crescere?"

 

Daniele si stava lentamente alzando e aveva ripreso del tutto fiato.

Successivamente i due faccioni divennero uno.

 

"Noi siamo ... io sono ... Radiel , piacere di aver sperimentato con voi.

E' il momento di cancellarvi , ma è possibile cancellare un umano?Siate veloci , mi raccomando altrimenti sarebbe un bel paradosso"

 

Cosa aveva detto? "Radiel"??

Daniele mi afferrò la mano e disse "Dobbiamo correre nel TARDIS!" , ma cominciammo a cadere nell'infinito e nero ... vuoto.

Daniele mi afferrò e mi strinse forte a lui.

Cos'era questa sensazione?

"Non è romantico?Cadere nel vuoto infinito , io e te ? Clara , so come vanno a finire queste cose e sto cercando di mostrare una falsa sicurezza mentre veniamo cancellati , ma volevo dirti ... "

 

Improvvisamente si interruppe e volse lo sguardo verso l'altro.

Una figura stava scendendo in picchiata verso di noi.

 

"Dolcezze , afferrate la mia mano!"

 

River?! Era venuta a salvarci?

Non c'era tempo per questo ...

... afferramo la sua mano e sperammo in un qualche miracolo.

 

"Evangelista , sai cosa fare"

 

Un bagliore di luce ci avvolse e poi ... un suono familiare che ricordava vagamente il mio vecchio modem e ...

 

"Dove ci troviamo?" , domandai.

 

Era un giardino di quelli che ero abituata a vedere nelle soap opere con tanto di fontane e statue.

River Song venne accolta da due bambini , mentre una ragazza se ne stava in disparte senza dire nulla , limitandosi ad accennare un sorriso.

 

"Benvenuti nel CAL ... e chiudete la bocca che gli insetti qui sono davvero realistici"

 

Cosa?

 

FINE CAPITOLO 11

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Exeregen