Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Jay_Myler    25/07/2019    1 recensioni
Sto seguendo degli esercizi di scrittura creativa con incipit che trovo molto carini, le storie saranno davvero brevi, un morso e via direi; su ogni capitolo ci sarà un esercizio diverso, di cui riporterò la traccia. Ho pensato che sarebbe stato divertente
condividere con voi questa cosa, potete tranquillamente usare i mie stessi esercizi, chissà cosa ne verrà fuori.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Gender Bender, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scrivi una storia a tuo piacimento, ma che finisca con questa frase: “Il mondo sarebbe un posto migliore senza erba”.

 

Si dice che ognuno di noi sia separato da soli sei gradi di separazione: è possibile trovare una connessione tra due individui, attraverso una rete di relazioni con non più di cinque intermediari.

Curiosi furono gli eventi che legarono invece tre persone nel mondo, nello stesso preciso istante. Esaminiamoli per capire meglio.

1

In una villetta degli Hamptons vive Cadence Campbell, donna bellissima, benestante e da poco divorziata; costume bikini sgargiante e con poca vestibilità, si accinge a sistemarsi sulla sdraio a bordo della sua piscina nel giardino della sua villa. Il suo vicino di casa, Roland Robinson, riccone con moglie impegnata a spendere i suoi soldi senza degnarlo di un'attenzione, non manca di affacciarsi appena vede la sua vicina uscire di casa; quello spettacolo non poteva perderselo, così corre nel magazzino a prendere la sua tosasiepi ed inizia a pareggiare l'erba che cresceva sullo steccato di confine, prestando attenzione solo alla bella in costume. Se avesse dato un occhio alla sua attrezzatura si sarebbe accorto che la lama circolare del suo attrezzo, stava perdendo stabilità ed avrebbe evitato che, staccandosi dal manico e volando nel giardino adiacente, la lama tagliasse la sua vicina in due perfette metà.

2

Adi è un bambino a cui piace giocare all'aperto, gli piace esplorare, trovare tesori nascosti e scoprire segreti; l'inverno non lo scoraggia, anzi, una volta coperto di tutto punto si avvia alla ricerca dei tesori seppelliti sotto la neve.

In un giorno non particolarmente freddo, Adi si trova a giocare vicino ad un piccolo parco dove lui ed altri bimbi, stanno giocando a palle di neve o a costruire pupazzi; Ljubina (Bosnia) non offre molto altro da fare nel periodo invernale. Il bambino, compiuti sei anni da poco, di soppiatto si allontana da tutti, per seguire un filone di neve che iniziava a sciogliersi; abbastanza lontano da occhi adulti, scorge un filo d'erba in lontananza, capisce che la primavera è vicina e decide che è ancora troppo presto per lui, quindi corre verso il filo d'erba per strapparlo. Arrivato alla meta, mentre stacca quel filo verde, sente un click sotto i suoi piedi e prima che si renda conto di ciò che sta succedendo, né lui né il filo d'erba vedranno arrivare la prossima primavera.

3

Questa storia è più breve, ma l'epilogo con cambia; hai presente quando ti trovi nel deserto del Kalahari, hai perso l'orientamento, non sai dove andare e l'acqua inizia a scarseggiare? Scorgi da lontano uno sprazzo di vegetazione, dove c'è erba, c'è acqua, dove c'è acqua, c'è vita, forse c'è anche qualcuno che può aiutarti. O meglio questo è quello che aveva pensato Rachel Zimmerman, amante dei viaggi e naturalista; correndo all'oasi per dissetarsi non vide che nascosto nell'erba, c'era un ragno sicario che aveva appena finito di abbeverarsi. La storia finisce così, come il viaggio di Rachel dopo poche ore, tra necrosi, emorragie interne fino al collasso respiratorio.

La morale che posso trarne è che il mondo sarebbe un posto migliore senza erba.

 

 

 

C.Jay Myler
© ALL RIGHT RESERVED ©

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Jay_Myler