Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    07/01/2020    9 recensioni
Tre flashfics, tre gemelli, tre punti di vista per raccontare un unico momento.
A volte la somiglianza fisica nasconde una marea di differenze, di diversi sentimenti che risiedono in fondo al cuore e scorrono nelle vene.
- DECIMA CLASSIFICATA al contest "Esercizi di stile" indetto da GiuniaPalma sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Anime sorelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giulia
 
 
 
 
Naomi posa lo sguardo su di me, come se per la prima volta da quando siamo qui si fosse accorta di avere due fratelli. Le sorrido debolmente, ma la verità è che sto morendo dentro.
Thomas, al mio fianco, cammina avanti e indietro e sembra intenzionato a creare un solco sul pavimento.
Gli lancio un’occhiataccia. “La smetti? Mi stai infastidendo.”
“A me infastidisce essere qui, volevo stare a casa a giocare alla Play” brontola il mio gemello.
Sospiro e mi passo una mano sulla fronte: non posso biasimarlo, provo le stesse emozioni, anche se le manifesto in maniera meno diretta.
Il cuore mi balza nel petto quando vedo Naomi baciare sulla guancia mamma e papà prima di andare a ritirare il suo trofeo sul palchetto allestito a un lato della piscina. I miei genitori la seguono con lo sguardo, gli occhi appannati per l’emozione e due enormi sorrisi sulle labbra.
Sono così orgogliosi di lei.
Naomi è un’eccezionale noutatrice agonistica, vince un sacco di gare, e inoltre trova anche il tempo di studiare, dato che è uscita dalle scuole medie col massimo dei voti.
A differenza mia. Io sono riuscita a ottenere soltanto un 8. E nessuno mi dà dei premi per i miei disegni, a nessuno interessa la mia arte e il mio sogno di diventare una fumettista. Non ottengo nessun riconoscimento, quindi sono costretta a vivere nell’ombra di mia sorella.
Mi viene quasi da piangere a vedere Naomi che stringe la mano al Sindaco mentre le viene consegnato l’ennesimo trofeo da esporre in salotto e un sorriso le illumina il volto così simile al mio.
“Tesoro, fai le foto!” Mia madre mi giunge accanto e mi dà un colpetto sul braccio, facendomi sobbalzare.
Trattengo uno sbuffo e porto fuori il cellulare, pronta a scattare.
Certo, tutti gli obbiettivi devono essere puntati su di lei, ancora e ancora. Non basta la telecamera della televisione regionale.
Scaccio quei pensieri, sono decisamente troppo cattivi; in fondo voglio bene a Naomi e non posso permettere che questa gelosia rovini il nostro rapporto.
Mentre sto per scattare l’ennesima foto, Thomas mi si piazza davanti di proposito per ostacolarmi.
Ridacchio. “Dai, togliti!”
Lui sogghigna a sua volta e mostra il dito medio all’obbiettivo.
“Thomas! Siamo in un luogo pubblico, abbiamo le telecamere addosso!” lo rimprovera mamma indignata.
“E allora?” ribatte lui in tono di sfida, incrociando le braccia al petto.
Sospiro e sollevo una mano in una tacita richiesta di darci un taglio. Non è il caso di metterci a litigare in questo momento.
Anche perché Naomi sta scendendo dal palco con fare impettito, sotto lo sguardo ammirato e sognante dei miei genitori.
E ora bisogna fare festa, ancora una volta Naomi ha fatto faville.
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Non ho tanto altro da dire, faccio solo una domanda a chi conosceva già il personaggio: cosa ne pensate di Giuli prima che entrasse al liceo? ^^
Grazie a tutti coloro che hanno recensito la prima flash e che decideranno di passare anche qui ♥
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini