Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: camillavaamare    03/02/2020    1 recensioni
Los Cabos è la città con più criminalità al mondo, infatti la polizia deve arrestare un capo del Cartello, ma per riuscirci devono chiedere aiuto ad Isaac. Isaac Montreal fa l'investigatore criminologo. Crede nella logica. saac dopo il rapimento finisce in psichiatiria, gli viene diagnosticata l'alessitimia. Non riesce più a descrivere i sentimenti che prova. Dopoché lascia l'ospedale, per provare qualcosa inizia a sniffare l'eroina; gli da euforia e serenità. Riuscirà Isaac a risolvere l'intricato delitto e ar arrestare il colpevole? Se ci riesce renderà Los Cabos un posto migliore! saac non è assolutamente disposto ad accettare che per colpa di queste persone engano uccisi degli innocenti. Anche lui ha una morale, seppur tutta sua! Non o accetta. Per questo, la polizia chiede aiuto ad Isaac: è incorrutibile. Farà qualsiasi cosa gli dicano. Non lo fa per potere, ricchezza o fama. Isaac cerca di aiutare le persone a modo suo.
Genere: Fluff, Suspence, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6

2.I RAGAZZI DEL MURETTO

La sera seguente, Isaac si sveglia accaldato... fa cldo. In queste notti c'è molta umidità. E le persone boccheggiano senza sapere come rinfrescarsi. Isaac; mentre si lava riflette sull'amicizia / relazione con Ramon. Il nostro è un rapporto strano ed incredibile a cui non so dare una spiegazione. Come dovrei chiamarlo? Amore? Aicizia? Affetto? Ammirazione? Non lo so. E' un indovinello dentro l'enigma dell'amore. Isaac dopo essersi lavato smette di pensare a Ramon.

Isaac ancora accaldato va in spiaggia. La brezza marina gli scompiglia i riccioli rinfrescandolo un po'... cammina lento girovagando. La sabbia alla luce della luna sembra bianca, risplende sotto i piedi dell'uomo. È scalzo. Indossa dei pantaloni tirati fin sopra le ginocchia per non farli bagnare. Cammina solo sul bagnasciuga. Sente il suono delle onde. Fissa l'oceano scuro... solo un matto uscirebe durante la notte nelle strade dei Cartelli; ma lui non ha mai creduto di essere mentamente sano. Anzi sa che lo non lo è.

Isaac impassibile guarda il cielo, poi gira. Sembra aver preso una decisione; quando la suoneria del telefono lo ferma. Irritato ascolta quel suono fastidioso. Infila una mano in tasca per farlo smettere. Lo schermo ha il nome dell'investigatore Carlos. Non è niente di buono.

“Buonanotte, Carlos. Cosa succede? Perché, non mi lasci stare? Stavo girovagando per la spiaggia.”

“C'è stato un altro omicidio. Vorrei che venissi a Camino Viejo. Subito.”dice stanco Carlos prima di spegnere la telfonata. Isaac, sveglia Ramon.

Da San Charbel a Camino Viejo ci mettono 10 minuti con l'auto, Isaac deve parlare insieme ai bambini che vivono per strada. Li paga: ascltano tutto e glielo dicono.

“Perché, hai voluto che venissi con te? Non so niente di delitti...”

“Perché... caro il mio... Ramon... ci vuole qualcuno che scriva. Io, non voglio scrivere e guardare. Come posso fare etrambe le cose?”dice raggiungendo Carlos e Ramon sbuffa contrariato. I poliziotti lo guardano irritati, spaventati o preoccupati; lui non sa stare zitto.

“Forza. Allontanatevi. Fategli controlare il corpo con tranquillità.”ordina impaziente Carlos spingendo i poliziotti lontano dal cadavere. Lui, a differenza dei colleghi ha una fiducia totale i Isaac. Quel suo carattere lo rende quasi crudele, non dsanno della malattia.

Isaac esamina il corpo e le tasch, in una di queste c'è un biglietto con scritto dei numeri.

“Questo? Non l'avevate visto, scommetto. Giusto? A cosa vi servono gli occhi?”dice mostrando un foglio ed i poliziotti lo guardano irritati,intanto Ramon scrive gli appunti e scatt una foto del biglietto.

“Non puoi tenerti la foto! È una prova! Eliminala dal telefono! Subito!”esclama scandalizzato un poliziotto e Carlos lo guarda torvo.

“Certo. Ed è esattamente ciò che farò. Come pensi di fermarmi? Dimm.”

“Basta! Può tenerla solo se promette di non diffonderla su qualche sito!”

“Certo. Adesso, me ne torno a casa. È l'01.45 e vorrei edormire.”aggiunge stanco Isaac prima di andarsene suito da Ramon... tornati a casa dormono.

La mattina seguente Isaac sisveglia presto per l'eccitazione di un nuovo caso.

Ramon ed Isaac dopo aver mangiato copiano gli indizi sul quaderno. Adesso, arriva un momento molto difficile: insegnare a quel tontolone la differenza tra crimine e reato.

“Il crimine è meno grave del reato minore. E reo significa criminale...”ripete incerto Ramon e l'altro sbuffa annoiato, lo guarda con superbia.

“No. Il crimine è più gravedel reato minore. Quante volte devo ripeterlo?”

“Non puoi cercarti un altro aiutante? Tutti questi temini mi confondono.”

“Sì. Hai ragione. Sei incapace. E non mi servi a niente. Ho bisogno di una persona che ricordi dei termini molto semplici.”risponde impassibile alandosi per prendere un cornetto nel congelatore.

“Molto bene. Allora... me ne torno nella mia polverosa biblioteca. Ciao...”dice offeso Ramon osservando l'uomo leccare la crema del gelato.

Isaac, inserisce l'annuncio sul sito; dopo alcune ore riceve 350 richieste. Alla sera a malincuore ved che (per i suoi standard di altissimo livello) l'unico accettabile è Ramon. Più o meno... Isaac non sapendo come scusarsi va in libreria a comprare un libro rosa, entre apparecchia arriva Ramon ed ignorandolo ntra nella sua stanza; poi Isaac serve la frittata con il riso.

“VIENI! È PRONTA LA CENA! RAM! FORZA! SBRIGATI! HO FAME E STA DIVENTANDO FREDDO!”urla spazientito al coninquilino dalla sala. Ramn siede ed accende la TV sul telegiornale. Sente le notizie: Un uomo del Cartello è stato uccisoquesta notte. La polizia pensa che sia stata l'ennesima guarra tra organizzazioni rivali per il erritorio.

Ramon disattiva il volume della TV er rispondere al telefono, l'altro inizia a mangiare.

“Sì. Domani sera, sono libero. Possao uscire se hai vglia. Finisco di lavorare alle 19.30.”dice allegro prima di chiudere la chiamata.

“Ho preso questo libro. Voglio scusarmi con te, per averti dao dell'idiota.”spiega timido Isaac spingendo il libro verso l'amico, Ramon gli sorride commosso.

“Oh... quanto sei carino. Questo è l'ultimo libro della saga che mi manca... grazie.”agiunge aprendolo per sfogliarlo. Quando vuole, Isaac sa essere gentile... certo; non gli viene naturale come al resto della gente.

Ramon dopocena esausto va subito a dormire, nel frattempo Isaac fa degli schemi con la terminologia della criminologia. Scrive: PSICOLOGIA GIUDIZIARIA: STUDIA L’UOMO NON IN QUANTO REO, MA COME ATTORE NEL PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO.

POLITICA PENALE: NON TEORIA UNICA, MA PENSIERI SU QUALI STRUMENTI-MEZZI USARE PER COMBATTERE I CRIMINI.

CRIMINALISTICA: INSIEME DELLE TECNOLOGIE CHE VENGONO UTILIZZATE PER L’INVESTIGAZIONE CRIMINALE.

CRIMINOLOGIA: STUDIO DELLE CARATTERISTICHE PSICOLOGICHE E COMPORTAMENTALI DEL REO.

CRIMINE È UTILIZZATO SOLO PER ATTI GRAVI MENTRE PER REATI MINORI VENGONO CHIAMATI ATTO ILLEGALE. CON DISONESTÀ SI INDICA UN COMPORTAMENTO PROIBITO, MA ANCORA MENO GRAVE E STIGMATIZZATO.

REATI: OGNI AZIONE PERSEGUIBILE PENALMENTE: SI DISTINGUONO DELITTI E CONTRAVVENZIONI.

CRIMINALE: È IL REO ED HA NATURALE ACCEZIONE NEGATIVA E SI RIFERISCE A REATI GRAVI.

REO, CRIMINALE E DELINQUENTE SONO LA STESSA COSA: AGISCE CONTRO UNA NORMA CODIFICATA.

DIRITTO PENALE: È LA DEFINIZIONE DEL DELITTO. OGGETTO DI STUDIO. DIRITTO PENITENZIARIO: STUDIA LE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE CHE GUIDANO LA FASE ESECUTIVA DEL PROCEDIMENTO PENALE.

Isaac finisce di scrivere e guarda i numeri scritti sul biglietto, dopo aluni minuti ha un'idea: sono le coordinateper una consegna di droga!

Isaac raccoglie pistola e fucile, poi raggiunge il molo dove avverrà la consegna. L'uomo scarica al camion lecasse per metterle nel carrello, poi sfreccia lontano.

I ragazzi aprono le casse stto lo sguardo attento di Ivan, Isaac li raggiunge.

“Vai via. Ci tieni alla vita, vero? Cosa vuoi fare con quella pistola?”chiede divertito Ivan, mentre i ragazzi cntrollano la drga.

“Mi hai rapito e questa è la mia vendetta. Da quel giorno ono cambiato.”dice indifferente prima di sparargli, il corpo morto cade nell'acqua.

Isaac raccoglie le armi che sono insieme alla droga, poi torna a casa.

I cittadini rubano le armi ai narcotrafficanti, invece prima era la polizia a dargliele. Spsso ili sbirri sono corotti od hanno paura, per cui non fanno niente.

Ivan aveva spedito un secondo biglietto con dei numeri sbagliai, quindi Carlos li aveva sehguiti.

Isaac chiama la polizia per avvisarli che le casse della droga sono al molo.

La malattia aiuta Isaac a commettere gli omicidi senza farsi distrarre dai sentimenti. Li fa e... basta. Ivan non doveva sottovalutarlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: camillavaamare