Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: laurakovac    27/02/2020    2 recensioni
Elisabeth Hutton arriva in Giappone da adolescente, per andare a vivere insieme ad Holly e alla sua famiglia.
E' proprio grazie a suo cugino che scoprirà la passione per il calcio.
Prequel di "DUE ANIME E UN PALLONE", la cui lettura non è però indispensabile.
Genere: Introspettivo, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Natsuko Ohzora/Maggie Atton, Nuovo personaggio, Tatsuo Mikami/Freddy Marshall, Tsubasa Ozora/Holly
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2
Erano passati due mesi, Elisabeth si era integrata benissimo nello spirito della squadra.
Aveva fatto amicizia con tutti, sentendosi subito accettata e anche a scuola non aveva avuto particolari problemi. 
"Certo che lei è proprio innamorata!" esordì un pomeriggio rivolta verso il cugino con sorriso sornione. 
Stavano mangiando un gelato, seduti su un muretto  
"Chi? Innamorata chi?" 
"Holly! Sto parlando di Patty.... Non vede altri che te!" 
In quel momento notò per la prima volta il cugino arrossire "Tu dici?" 
"E’ cotta a puntino e anche tu secondo me" 
Gli diede una gomitata. 
"Sai non so... io..."  
"Dovresti invitare lei a prendere un gelato non me!" 
Holly si mise una mano dietro alla nuca, restando in silenzio. 
Elisabeth scosse la testa, non si dava per vinta. Ci avrebbe riprovato. 
Scese saltellando dal muretto "Andiamo, dai dobbiamo finire i compiti" 
"Tu sei più brava di me!" si lamentò Holly "e comunque ti sei integrata benissimo a scuola" 
"Sei invidioso?" aprì la porta di corsa, suo cugino a rincorrerla. 
"Un po’ si... Mi farai copiare vero?" 
"Ehy voi dueeee" li riprese amorevolmente Maggie, felice per quel rapporto che si era creato tra i due cugini. 
"Filate a fare i compiti, poi mi aiuterete a preparare la cena" 
"Sì mammaaa" risposero all'unisono i due ragazzi. 
Elisabeth si accorse di quanto accaduto, solo dopo di aver chiamato così la zia, e allora la guardò titubante.  
La donna le si avvicinò e baciandole il volto le disse "Te l’ho già detto, è come se tu fossi davvero mia figlia" 
La ragazza sorrise e raggiunge il cugino al piano di sopra. 
Il giorno dopo, finita la scuola, si ritrovarono come sempre al campo. 
I ragazzi ad allenarsi, Patty ed Ely a lavare le loro divise e asciugamani. 
"Uh la maglia di mio cugino la lascio a te! So che è come una reliquia" 
Patty arrossì di colpo "No io... Ti sbagli" 
"Allora chi ne nasconde una nell’armadietto di scuola?" 
"Tu come... Lo sai?" 
"L’ho notata l'altro giorno" 
"Non é vero!" Patty divenne ancora più rossa. 
"Ah si? E allora perché sei arrossita? La tua maglietta è sbiadita al confronto del tuo viso"  
Le puntò un dito addosso. A Patty non restò che cedere e ammettere 
"Ok ok.. Però non dire nulla a tuo cugino!" 
"Io? Ma figurati... Ad una condizione però!" 
"Quale?" 
"Che stasera lo accompagni tu a casa! Io ho da fare!" 
"Cosa? No no..." Patty scuoteva vistosamente la testa.
"Vuoi forse che gli dica dove è finita una delle sue magliette?" 
"NO! ok ok... Farò quello che mi dici!" 
Elisabeth sorrise, trascorsero ancora un paio di ore insieme e poi disse all'amica :
"Vai! Mio cugino ti attende" le fece l’occhiolino 
Holly infatti stava davanti al cancello palleggiando, si era appena cambiato e stava aspettando Elisabeth. 
Patty avanzò intimidita, stringendo lo zaino su una spalla e sempre più rossa in viso. 
"C-Ciao capitano" 
"Patty..." rispose sorpreso. 
"Eli... Ehm Elisabeth mi ha detto di dirti che si fermava a scuola ancora un po’..." 
"Ah... Allora torno a casa da solo" abbassò lo sguardo, e lo stesso fece la ragazza. 
Il ragazzo ripensò alle parole della cugina, prese un profondo respiro e disse
"Patty!" 
"Holly!" 
Avevano parlato insieme, all'unisono. Si sorrisero a vicenda. 
"Ti...ti va di accompagnarmi tu a casa? O meglio io accompagno te, visto che casa tua è prima della mia...cioè... Hai capito insomma!" 
Risero insieme "Sì...!" 
"Sì cosa? Che hai capito... Bè volevo dire..." 
"Che tu accompagni me e io te!" 
Holly prese il pallone tra le mani e si avvicinò alla ragazza. 
Iniziarono ad incamminarsi, e circa mezz'ora dopo passarono dinnanzi alla gelateria. 
"Vuoi... Un gelato Patty? Ti va?" 
La ragazza non si aspettava la proposta, ma sorrise felice. 
"Volentieri" 
"Siediti, te lo porto subito... Ehm cono o coppetta?" 
"Cono... Ma... I gusti?" 
"Li conosco, li conosco fidatiiii" quasi urlò mentre entrava in gelateria. 
La ragazza lo aspettò, era emozionata e forse anche un po’ incredula. 
Poco dopo Holly tornò da lei, con due coni in mano. 
"Panna e cioccolato vero?" 
"Come lo sai?" 
"Elly..." 
"Già..." 
Holly prese posto vicino posto vicino a Patty. 
Mangiarono il loro gelato in silenzio. Si creò un certo imbarazzo, fino a che Holly, decise di prendere la parola. Aveva bene in testa l'immagine della cugina che sembrava quasi rimproverarlo se non avesse agito nel modo giusto con Patty. 
"Buono vero? Ehm.. Si sta facendo tardi, è meglio se..."  
Anche Patty alzò lo sguardo. I suoi occhi nocciola si specchiarono in quelli argentei del capitano.  
Holly perse un battito, un moto al cuore. Chiuse gli occhi e avvicinò timidamente le sue labbra a quelle di Patty. Si sentiva timido, pauroso. Chissà se lei avrebbe ricambiato.  
Patty non si aspettava quel gesto, ma attratta da quegli occhi magnetici, unì le su labbra a quelle di Holly in un bacio tanto desiderato, troppo aspettato. 
Impacciati, un po’ goffi, eppure a modo loro così perfetti. Questo era stato il loro primo bacio.  
Un cespuglio, poco lontano da dove i due erano seduti si mosse. Dietro nascosta stava Elisabeth. 
Aveva assistito a tutta la scena, felice per il cugino e per l'amica, orgogliosa che, se i due fossero mai diventati una coppia, il merito sarebbe stato un po’ anche il suo.  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: laurakovac