Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Myra11    31/03/2020    3 recensioni
Missing moments della long fic "Can beauty come out of ashes?", totalmente Reylo ovviamente xD
[dal testo]
Non era una disturbo nella Forza, si rese conto.
Era un disturbo nella Diade.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Rey
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevano fatto il funerale, alla fine.
Poe aveva insistito e, con l’appoggio di Chewbecca, Ben non aveva potuto dire di no.
Era piena estate eppure quel giorno pioveva.
Era una lapide su una tomba vuota, eppure il nome di sua madre inciso sulla pietra gli fece un effetto che non avrebbe potuto immaginare.
Ricordava l’ultima volta in cui l’aveva percepita, così piena di speranza su una nave destinata alla distruzione, così trepidante.
E quell’ultimo, disperato sussurro.
Inspirò a fondo, ma faceva fatica a respirare.
Si sentiva come se un peso enorme gli stesse schiacciando il petto e il cuore.
C’erano i dadi dorati di Han Solo appesi attorno alla lapide, e per un folle istante sentì la carezza della mano di suo padre sul viso.
«Non ce la faccio.» Mormorò sotto la pioggia mentre si voltava, e sentì che Poe stava per trattenerlo, ma Chewbecca lo fermò.
Rey non lo seguì, e le fu grato: sentiva il suo turbamento, il desiderio di stare solo con i ricordi maledetti di una vita che avrebbe dovuto essere perfetta e felice, e seppe che lei percepiva la sua gratitudine.
«Stai bene, nipote?»
La voce lo colse impreparato nella foresta intorno all’accampamento, eppure avrebbe dovuto aspettarselo.
Anakin arrivava sempre quando era più turbato, e quando aveva più bisogno di lui.
«No. Li ho delusi tutti e due.» Ammise senza problemi, perché suo nonno era stato suo confidente ancora prima che si incontrassero, e gli veniva naturale.
Anakin ridacchiò per un attimo, poi il suo viso si oscurò. «E io ho deluso tutta la mia stirpe, come la mettiamo?»
Si strinse nelle spalle, e Ben non ribatté.
Se il Prescelto non fosse stato corrotto dal Lato Oscuro, gli ultimi sarebbero stati diversi, e la sua vita sarebbe stata diversa.
«Non importa, nonno. Non possiamo cambiare il passato, possiamo solo dimenticarlo e andare avanti.»
«Sagge parole nipote. A proposito di questo…Vieni.»
Ben lo seguì senza domande, ma all’improvviso si rese conto di dove stavano andando.
«Perché mi hai fatto tornare?» Gli chiese, osservando il gruppo di persone attorno alla tomba.
Anakin si era di nuovo incupito. «Era mia figlia. Sai…Non ci siamo mai incontrati veramente, ho saputo che era lei a condurre la Resistenza, eppure non l’ho mai guardata in faccia.»
«Nonno…»
«Ben, sei stato più bravo di me. Hai fatto la scelta giusta, e mi confermi che io ho fatto la scelta giusta a salvarti.»
Quella fu una doccia fredda.
Venne riportato su Exegol, alla sensazione del corpo inerme, sempre più freddo, di Rey, morente tra le sue braccia.
«Tu?»
Anakin sembrò cogliere il suo stato d’animo, e sogghignò. «Saresti morto per salvare lei, e non potevo permetterlo. La Diade non va separata.»
Ben sollevò lo sguardo in lontananza, verso Rey che stava parlando mestamente sotto la pioggia incessante, e vide le lacrime che le scintillavano negli occhi, l’angoscia che le stringeva il cuore.
«Devo andare, ho una cosa da fare.»
«Lo so.» Confermò Anakin prima che potesse allontanarsi, e la sua sicurezza lo incuriosì, così si voltò a guardarlo con una muta domanda in volto, un sopracciglio sollevato.
Il Fantasma sorrise. «Probabilmente l’unica cosa buona che ho fatto in tutta la mia vita è stata sposare tua nonna. Sospetto che la parte razionale della famiglia venga da lei.»
Quel commento strappò una risata ad entrambi, e poi Ben sospirò piano.
Non c’era più angoscia ora, solo una pacata accettazione di ciò che era stato, e la consapevolezza che non avrebbe mai perso coloro che amava.
«Grazie nonno.»
«Quando vuoi nipote.» Anakin si strinse nelle spalle, poi gli fece un cenno. «Ora muoviti, Rey se ne sta andando.»
Quella frase focalizzò tutta la sua attenzione, e voltandosi vide che effettivamente Rey stava tornando verso il Falcon, pinzata tra Chewbecca e Poe.
Scattò quasi di corsa verso di lei, inondando il loro legame con la ferrea consapevolezza che gli aveva invaso il cuore.
Lei si voltò poco prima che lui arrivasse di fronte al gruppo, un sorriso involontario sul volto, ed era così bella e così umana e così magnetica da fare male.
«Rey.» S’inginocchiò davanti a lei, incurante del fango, della pioggia, degli sguardi. «Ti ho inseguita a lungo, ti ho desiderato a lungo, e ora sei mia. Non ho un anello da darti ma…»
«Io si.» S’intromise Poe, e poi si tolse la collana che portava, rivelando il piccolo, scintillante anello dorato. «Scusate l’interruzione, ma penso che a mia madre non dispiacerebbe che il suo anello venisse usato così.»
A quelle parole Ben decise che poteva perdonare l’interruzione e, afferrando l’anello, sorrise al pilota. Poe era stato il primo ad accettarlo, e sempre avrebbe avuto un posto speciale nella sua vita.
«Grazie amico mio.»
Si schiarì la gola, tornando a concentrarsi sulla ragazza esterrefatta che lo stava fissando.
«Rey…tempo fa ti dissi che non eri nessuno, ma non per me, e non sono mai stato più sincero, e tu sarai sempre tutto per me.»
Sollevò una mano con il palmo verso l’alto, in attesa, come altre volte aveva fatto, e Rey sorrise.
Ben poteva vedere e percepire la sua commozione e, quando lei posò la mano sulla sua sentì che avrebbe potuto esplodergli il cuore.
«La mia risposta è sì, Ben.»
Le fece scivolare l’anello al dito mentre si alzava, e lei non gli diede tempo di parlare perché lo stritolò in un abbraccio emozionato.
«Ho una famiglia.» La sentì sorridere sul proprio collo mentre sussurrava.
Quando Chewbecca li avvolse entrambi con un grugnito contento tra le congratulazione di Poe e Finn, Ben alzò lo sguardo.
«Sempre.» Le confermò, stringendola a sé mentre alzava lo sguardo oltre di lei.
Appoggiato al Falcon, incorporeo e totalmente reale, Anakin gli sorrise
.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Myra11