Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: RitornoAlleCeneri    01/04/2020    0 recensioni
James Herondale e Cordelia Carstairs sono riusciti a dichiararsi amore eterno, ma qualcosa o qualcuno spezzerà il loro incantesimo d'amore
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cordelia Carstairs, James Herondale, Lucie Herondale, Matthew Fairchild
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È triste! È tutto un’illusione:
il futuro ci inganna da lontano,
non siamo più quel che ricordiamo,
né osiamo pensare a ciò che siamo.

George Byron (strofe per musica)

''Cosa?!'' urlò Lucie. La sua voce rimbombò per tutto l'istituto, l'avrebbe giurato Cordelia che le tappò la bocca con la mano in un attimo. Non poteva rischiare che qualcuno le sentisse, non si raccontavano pettegolezzi innocui, qui c'era in ballo tutto. Una candela posta sulla toletta crepitava e la scena congelata la faceva risaltare ancora di più. 
Cordelia allora lasciò cadere la mano dal viso dell'amica e si incamminò verso la finestra. Si appoggiò sul davanzale e guardò fuori il cielo stellato. Le stelle erano libere d brillare, non avevano obblighi, non avevano regole. La sua famiglia aveva bisogno di lei, non poteva darsi per vinta a causa di una sua insicurezza, anche se un rifiuto di nozze non era il modo migliore per risolvere le questioni per cui stava lottando.
Lucie le poggiò una mano sulla spalla e la strinse con delicatezza, mandandole un messaggio di sostegno e conforto. Le lacrime rigarono il viso delle due parabatai, per gioia o per dolore erano insieme. 
''Non sapevo... quando è successo, perché non me l'hai detto? Ne sei sicura al cento per cento?'' iniziò Luce, spezzando il silenzio che le divideva- ''Non molto, però i segni sono quelli'' continuò la giovane Carstairs. ''Io non credo sia quello... avete consumato, fino alla fine?'' 
Le guance di entrambe diventarono rosse come un pomodoro, non era consueto parlare di sesso, non prima del matrimonio; era un tabo che sarebbe stato sfatato anni, se non secoli dopo.
Il dito della rossa acchiappò un boccolo fuori posto ed inizio a rigirarselo tra le dita, timidamente; gli occhi nascosti e le labbra piegate in una smorfia mista ad un sorriso.
-Luce...si ecco vedi, è stato così insomma...completo e bellissimo- terminò. Lucie si lisciò le gonne e non disse nulla, si diresse verso l'armadio dal quale cacciò fuori una scatola con degli intagli in una lingua antica. Lo aprì e ne prese un ciondolo a forma di stella, come il segno che definisce la stripe degli Herondale. Si parò davanti alla parabatai, si inginocchio con delicatezza accanto a lei. Le gonne emisero un sfruscio, poi un piccolo tonfo segnò l'assesto della giovane Herondale sul tappeto. 
Le mani piccole e scure di Cordelia erano l'una sopra l'altra, le nocche erano in tensione; ella stava trattenendo le lacrime più che poteva. Odiava non poter controllare le sue emozioni, ancor di più non poter decidere quando piangere o no. In confronto, le mani bianche e lisce di Luce erano rilassate, piegate verso l'interno per trattenere il cimelio di famiglia.
-Quello che, molto probabilmente, porti in grembo è il figlio di mio fratello, mio nipote, un Herondale. Oltre ad essere un onore per te è un onore anche per noi avere come amante, sorella e amica una Carstairs; hai fatto tanto per noi, e te lo dobbiamo- lentamente luce aprì le mani e le mostro il ciondolo a stella. Continuò -Prima che inizi a contestare, sei l'unica ragazza che abbia mai reso mio fratello felice. Non è come lo  con te, sei importante Daisy, per lui, per me. Accetta questo gioiello, ora sei parte della nostra famiglia a tutti gli effetti-
Cordelia riuscì a ricacciare le lacrime indietro, la sua tristezza fece spazio alla sicurezza e alla determinazione. La sua paura più grande era il rifiuto da parte di James, temeva che nonostante le avesse chiesto di sposarla, avere quel bambino in grembo l'avrebbe rovinata. 
Scosse la testa come a cacciare un brutto pensiero.
Lei sapeva che il suo James non era come tutti gli altri ragazzi, lui era stato plasmato dall'amore, dal rispetto e dal coraggio, di certo non si sarebbe tirato indietro.
-Hai ragione Lucie, gli parlerò- disse mentre indossava il ciondolo.
Ora sapeva cosa fare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: RitornoAlleCeneri