Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    03/04/2020    2 recensioni
Una raccolta di storie fantasy, sulla primavera e sulla vita che può esserci lungo ad un fiume:
-Madama luna (la luna- fate-gnomi-animali parlanti)
-Il drago Dufal (un drago- gnomi-una ninfa)
-L'amore tra un folletto e una fata (fata/folletto e altre creature magiche)
- Un pomeriggio sul fiume (una bambina umana - gnomi - un gatto e altri abitanti del fiume)
-Il Whiteshire (unicorno -animali vari-gnomi- un drago- fate e folletti)
Una buona lettura!
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato: ringrazio Ciuffettina per la correzione dei piccoli errori! :*
 

La città di Riverland si ergeva dal fiume verso il cielo.

Le sue case erano fatte di legno, con rifiniture in metallo che fungevano da decorazioni.

In più avevano grandi finestre in vetro smerigliato di color verde.

A Riverland vivevano gnomi, banshee, fate, elfi e nani.

I nani tengono tutte le forge della città, gli elfi tengono varie botteghe mediche, gli gnomi basano le loro vite sulla pesca e i pub. 

Le banshee invece hanno le loro botteghe in cui vendono i prodotti magici per l'intera città.

Tutti loro sono il cuore pulsante di Riverland.

 

Per Brida, una fata, quella mattina di fine Marzo non era come tutte le altre.

Si alzò di buon’ora, con nelle narici un buon profumo di sciroppo di rose e una torta al cioccolato.

"Ben svegliata, mia cara" le disse sua madre.

Brida si sedette su una delle sedie in legno, al tavolino sempre in legno e si servì prendendo una fetta di torta e un bicchiere di sciroppo di rose.

Mangiò in fretta perché doveva andare a scuola.

Ma mentre ci andava, doveva fare una cosa.

Appena ebbe finito, tornò in camera sua e indossò un abito ricavato dai petali d'una margherita intrecciati tra loro.

Sì specchiò e si sistemò i capelli, facendosi due treccine in cui sistemò dei fiorellini.

Infine mise un paio di scarpette ricavate da due foglie di trifoglio.

Prese la cartella e prima di uscire di casa, salutò la madre.

Volò fino alla piazza posta in cima alla città, uno dei pochi posti in cui arrivava il sole.

E lì ad attenderla c'era Aurion un magnifico folletto con i suoi abiti di colore scarlatto con berrettino verde a sonagli e le scarpe di cristallo.

Gli atterrò davanti. "Ciao, come stai?"

"Ciao Brida, mi hai dato appuntamento qui. Che cosa volevi?"

La Fata si sentiva troppo presa da quei pochi riccioli d'oro che fuoriuscivano dal suo berrettino, e nascondevano un po' le sue orecchie a punta.

"Volevo dirti che…" Brida si sentì improvvisamente imbarazzata, ma con tutto il coraggio che aveva urlò "mi piaci."

Il folletto si mise a danzare dalla felicità 

"Nessuna fata mi aveva detto mai una cosa simile e cosa ti piace di me?"

Brida pensò che dirgli che le piacevano i suoi capelli biondi o i suoi occhi azzurri le sembrarono cose stupide.

Quindi disse: "Mi piace come balli con noi fate sotto la luce della luna, come sai suonare il tuo flauto. Apprezzo il tuo carattere sia la parte scherzosa che quella seria. Mi hai liberata da quell’umano." 

Aurion improvvisamente si ricordò di quel giorno, quando quel bambino imprigionò Brida in quel vaso di vetro e si sentì male.

Scacciò via il pensiero e disse: "Va bene, da oggi sarai la mia compagna."

Brida si sentì la fata più felice del mondo, tanto che volò accanto al folletto e timidamente lo baciò.

Angolo dell'autrice:
credevo che i maschi delle fate esistessero, perché in Pollicina c'è un maschio fata... e invece non esistono! Quindi ho letto su di un sito fantasy, che i folletti sono i maschi delle fate. O comunque gli si avvicinano parecchio come altezza, quindi ecco che ho scritto la storia! E' leggera, ma infondo la primavera porta con se anche l'amore! *w*
Spero che vi piaccia! Fatemelo sapere, ringrazio chi ha recensito! E recensirà in futuro! :*
A presto! Fuji.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91