Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    10/04/2020    2 recensioni
Il mondo dei maghi non ha mai prestato attenzione ad Artemis Fowl: non finché un giorno il ragazzo, quattordicenne, dà improvvisamente segno di possedere la magia.
Il gufo spicca il volo, seguito dallo sguardo inquieto della McGranitt finché non sparisce in lontananza. L’aspetta un lungo viaggio: la sua destinazione è in Irlanda, un’abitazione babbana poco fuori Dublino.(...)
“Parole rivelatrici, Artemis Fowl II. Non sfigureresti tra i Corvonero, ma ho deciso… SERPEVERDE!”
{raccolta di drabbles; dovrebbero esserci risvolti Artemis/Luna, ma vedremo}
Storia partecipante alla challenge “Bookverse: un universo di carta e inchiostro” indetta da AleDic sul forum di EFP.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Albus Silente, Luna Lovegood
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Albus Silente, Domovoi Leale, Artemis Fowl II
Pairing: Nessuno
Avvertimenti e note: Crossover
Prompt: //
Numero Parole: 110
Note Autrice: Questa drabble è molto “di passaggio”, mi dispiace! Probabilmente la prossima sarà direttamente allo Smistamento (muovendomi per drabbles, non racconterò ogni singola cosa. Sicuramente il binario 9 e ¾ sarà una scoperta interessante per Artemis, ma non inciderebbe sulla trama). A proposito dello Smistamento, sono in conflitto: è sicuramente un Serpeverde, ma lo vedrei anche bene a Corvonero. Molto bene, visto che ci sarebbe Luna XD. Ci rifletterò ancora un po’, se volete lasciarmi la vostra opinione intanto va benissimo ~

 

Incontro

 

«Si è ritrovato pieno di magia all’improvviso e non ha idea del perché?»

«Cosa posso dirle, professore, che l’ho rubata?» replica Artemis, sorridendo innocente.

Silente lo squadra in silenzio. Porge un foglietto al ragazzo sotto lo sguardo attento di Leale.

«È una situazione senza precedenti la sua, signor Fowl. Al suo arrivo a Hogwarts sosterrà alcuni esami per decidere da quale anno farla partire».

Artemis studia curioso la lista: vi sono elencati vari libri, alcuni oggetti che in un’altra situazione lo farebbero pensare a uno scherzo – un calderone e una bacchetta, davvero? – e delle indicazioni per raggiungere una certa Diagon Alley.

«Benissimo» commenta soltanto, sostenendo lo sguardo indagatore del Preside.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace