Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mercurionos    22/06/2020    3 recensioni
ULTIMO CAPITOLO: Alba e Cenere:
E lì, nell’ombra silenziosa e fredda,
sotto lo scampanellio della pioggia,
Vegeta volse lo sguardo alle proprie spalle,
e la vide.
L'Impero Galattico di Freezer, tirannico dittatore di tutto ciò che esiste: un periodo oscuro e inenarrato. Il rinnovato nucleo dell'impero attende tre guerrieri saiyan, gli ultimi della propria specie, predestinati a mostrare il proprio valore all'Universo. A partire dagli ultimi giorni del Pianeta Vegeta, fino a quel fatidico 3 Novembre, e oltre, nel massimo rispetto del magnifico Manga di Akira Toriyama.
Parte di "Dragon Ball: Sottozero", la vita dell'eroe che non abbiamo visto crescere.
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Freezer, Nappa, Nuovo personaggio, Radish, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball - Sottozero'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo Anno Concluso! – 22 Giugno 2020
 
Nota: in conformità con il regolamento del portale (reperibile qui: https://efpfanfic.net/regolamento.php#2) viene inserito un capitolo di avviso poiché necessario, inoltre non rientra nei casi vietati dal suddetto regolamento.
 
Cari Lettori,
 
Sono finalmente riuscito a pubblicare la prima, grande sezione di questa storia. Ho voluto inserire un capitolo di avviso per informarvi che, per almeno due o tre settimane, non pubblicherò nuovi capitoli su EFP.
 
Ho cominciato a scrivere la storia il 16 ottobre 2016, ma la pubblicazione on-line è cominciata ben tre anni dopo. Potete dunque capire che la stesura ha necessitato molto più tempo della distribuzione. Certo, vorrei che la scrittura fosse il mio vero lavoro, ma, tra una cosa e l’altra, è un processo che ha richiesto molto tempo e impegno (come d’altronde immagino sia per tutti gli autori che vogliono condividere la loro vera passione per Dragon Ball).
 
E così il ritmo della pubblicazione ha raggiunto fin troppo in fretta quello della scrittura, anche se sinceramente avrei sperato di scrivere tutta la seconda parte della storia durante la quarantena forzata, ma è stato un periodo difficile, credo per tutti.
 
Ho inserito davvero tanti eventi in questa prima parte! Il torneo, le missioni, i club… Sono tutti elementi che pian piano si sono uniti alla storia che ho già in mente quasi del tutto, ma che, per rispetto e amore per Dragon Ball, necessita di un grande lavoro di worldbuilding. Avrete notato quante informazioni “inutili” io abbia inserito qua e là, tanti elementi che mi saltano all’occhio come naturali nel mondo di Toriyama. Spero tanto di essere stato all’altezza delle mie aspettative, e spero che le vostre siano altrettanto alte!
 
A tal proposito, volevo chiedere a Voi Lettori un grande favore.
In questo breve periodo che ci separerà dalla pubblicazione di “Cuore Puro di Rabbia III”, che come gli altri capitoli-cornice fungerà da introduzione ad una nuova parte della storia, volevo chiedere la Vostra opinione su quello che avete letto.
 
Dai numeri che vedo, sono all’incirca tra i 25 e i 30 i Lettori che mi seguono ogni settimana. Non so esattamente chi voi siate, ma vi ringrazio tantissimo! Sono davvero contento di aver catturato la vostra attenzione!
 
Come dicevo, in questo periodo raccoglierò tutti i commenti e le opinioni che mi arriveranno, sia dalle recensioni (non fatevi problemi a recensire anche capitoli più vecchi, rispondo ad ogni recensione!) sia da altre fonti: potete senza problemi contattarmi su Twitter e Telegram, sempre @mercurionos. Se preferite usate pure anche il sistema di messaggistica di EFP. Le recensioni su questo capitolo direi che varranno come riassuntive di tutto il lavoro fino a questo punto, se preferite scriverne una soltanto (anche se non so se cancellare il capitolo una volta iniziato il secondo anno). Terrò questo capitolo aggiornato su tutti i commenti che mi arriveranno, giusto per tenervi informati sulla situazione. Mi piacerebbe poter generare una bella discussione sulla storia, parlare di Dragon Ball, come di tutto ciò che si ama, è sempre una bella esperienza. Su Wattpad e Ao3 non si può fruire di un contatto così genuino e diretto, quindi preferisco rimanere più attivo su EFP.
 
Quindi, fatevi sentire! E non fatevi alcun problema a criticare negativamente la storia. Ho notato sulla mia pelle che le recensioni negative su EFP siano viste poco bene, ma non sentitevi frenati da una convenzione tanto retrograda. Se desiderate un miglioramento o soltanto esternare i vostri sentimenti (argomentati, ovviamente) dovete farlo assolutamente! Colpitemi con tutto ciò che avete!
 
Beh, però… Dal momento che vi ho chiesto un favore, non posso far altro che offrirvi una ricompensa! Con il capitolo “Cuore Puro di Rabbia III” inizia il secondo libro/anno/segmento della storia, ma sarà pubblicato un po’ in là. Ho in mente una storia secondaria che potrei inserire prima dell’inizio del secondo anno. Possiamo considerarlo un capitolo bonus, dedicato a tutti quelli che mi avranno voluto aiutare e che si saranno fatti sentire. Non so ancora se inserirlo, ma mi pare un giusto compenso per questa mia richiesta. Spero perlomeno che ne sia valsa la pena, dopo tutto questo! Se lo pubblicherò, anticiperò gradualmente l’uscita del primo capitolo del secondo anno, in modo da non farvi aspettare ulteriormente. Se va tutto bene non ci sarà una pausa esagerata tra il capitolo bonus e il secondo anno. Ho già pronta una piccola raccolta di storielle da pubblicare nelle poche settimane di interruzione, spero di poter ricominciare entro breve. Fatevi sentire!
 
Ringraziamenti time!
 
Grazie ovviamente a Pataffa, coautrice della storia, che si è presa l’ardimentoso compito di correggere ogni capitolo prima della pubblicazione, con il preciso compito di rovinarsi il fegato. E di poi rovinarlo a me. Però è indispensabile, e senza il suo aiuto questa storia non esisterebbe!
 
Ringrazio tantissimo Altares e le sue recensioni interessantissime ed inquietantemente puntuali! È bello poter godere di una risposta tanto rapida, sincera e (inserire avverbio di meraviglia incredibile) argomentata così bene! Grazie per tutto il tuo feedback!
 
Grazie infinite anche ad Amy_diciotto18 per le recensioni, l’affetto e l’interessamento per questa storia, spero di poterti fare compagnia ancora a lungo!
 
Grazie mille a TheBigDreamer per tutto il supporto, anche tecnico (nella mia immensa vergogna) che mi ha fornito dall’inizio della pubblicazione! Grazie anche a Teo5Astor e a Padme_90 per i loro spiegoni tempestivi! Ora ho decisamente capito come funziona il fandom di Dragon Ball su EFP, grazie!
 
Grazie anche a Zappa per… tutto! Il supporto e il livello dei nostri scambi sono davvero utilissimi e rilassanti. Continuerò a migliorarmi e a fare storie più stupide interessanti!
 
Grazie, grazie, grazie a sese87, Gabkiller, Felinala, Proiezioni, laurakovak, EvilDaughter e Princessayan per aver condiviso le loro opinioni con me! Magari vi ho lasciato con dei dubbi, ma sarò sempre pronto a rispondervi! Ogni vostra critica è sempre utile ed apprezzata, quindi grazie!
 
Grazie a Lucasanfelici1! In tuo onore esistono molti paragrafi incentrati su Freezer e Re Cold, che hanno cambiato non poco le sottotrame della storia.
 
Senza dimenticarci di tutti quelli che mi seguono assiduamente! Kendy, Paletto, X_98, BeaCchan, LadyTsuky, Braprincesadelossaya, grazie mille per avermi seguito fin qui!
 
Che dire altro se non grazie? Vi ho già trattenuto troppo a lungo! Se vorrete farvi sentire con le vostre opinioni sarò pronto ad ascoltarvi. Proprio come un bersaglio informatico. Grazie mille ancora, e alla prossima!
 
Con affetto,
Mercurionos
Mercur
Mercur Ionos
Merc
(scegliete voi, per me ormai fa lo stesso)
 
P.S.
Se non lo aveste ancora notato, i titoli dei capitoli sono tutti riferimenti ai titoli italiani dei film di Dragon Ball, eccetto che per le missioni. Una volta che li avrò esauriti, a cosa dovrò ispirarmi? Mi rimetto al vostro saggio consiglio!
 
Aggiornamenti:
 
Altares ci consiglia di usare le Storie Secondarie di DBZ:Kakarot per i prossimi titoli, in alternativa le musiche della serie Budokai Tenkaichi!

Se riesco a raccogliere circa una decina di commenti/contributi potrei pubblicare il capitolo bonus nelle prime settimane di luglio. Vi faccio sapere!

Su Twitter pubblico un po' di immagini relative alla storia, specie dei bozzetti e qualche cosina sui pianeti, in particolare Neo Freezer. Dateci un'occhiata se vi interessa!

Appena finita la pubblicazione della raccolta "riempitiva" pubblicherò il capitolo Bonus, che inserirò come capitolo 16.

La raccolta di storie che pubblicherò prima del prossimo capitolo si chiamerà: “Racconti dall’Epoca Songoku”! Spero vi interessi!

Il 12 luglio pubblicherò un'immagine teaser per il capitolo 16 su Twitter. Ditemi se riuscite a tradurla!

Il capitolo Bonus sarà pubblicato il 20 Luglio 2020. Alla faccia di Toyotaro.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mercurionos