Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Angel_lilac    26/06/2020    3 recensioni
Pensieri di uomini destinati a rimanere sepolti
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima Strofa

Ti ho scritto una canzone, ma ogni volta che tento di cantartela te ne vai. È come una poesia, ma accompagnata da una melodia lenta e gradevole. Ho pensato ti potesse piacere, anche se non ho mai l’occasione di suonartela. Scommetto che se la sentissi il tuo cuore canterebbe con me. 

 

Ritornello

Se potessi avere tre minuti del tuo tempo, la suonerei e se mi rimanesse quello stesso tempo da vivere in questo mondo, ti canterei quella canzone. È piuttosto triste vedere ogni tua occasione di svago risucchiata dalla prepotenza dei tuoi impegni, mentre io fisso il soffitto e spero in un momento in cui la serena melodia che sta scivolando dalle mie labbra possa raggiungere le tue orecchie. 

 

Seconda strofa

Immagino di avere troppo tempo, altrimenti non scriverei tutte queste canzoni. Forse è solo uno spreco, dopotutto non avrò nessuno a cui cantarle. Potrei lasciare il testo sul sedile della tua auto, così che chiunque viaggi con te possa leggertelo ad alta voce mentre vai al lavoro. 

  

Ritornello 

Dal momento che non posso avere tre minuti del tuo tempo, te la leggerò. Lo farò in pochi secondi, assicurati di non perderti neanche una parola. Vorrei che non mi fosse proibito esprimere i miei sentimenti, ma fai sembrare che sia così. 

 

Ponte

Sto iniziando a pensare che potrebbe non piacerti. Potresti trovarla noiosa, monotona e persino patetica. Questa tua severa opposizione cela forse la paura che quelle parole o, peggio ancora, quella melodia possa sciogliere la tua intransigenza? Pagherei per vedere una lacrima rigare quel tuo volto impassibile. Amerei e temerei quello spettacolo allo stesso tempo. Mi chiedo se sarei in grado di reagire di fronte alla distruzione di questa maschera fatta di un fanatismo estremo nei confronti dell’indifferenza.

 

Conclusione

Ti ho scritto una canzone e ti ho chiesto tre minuti del tuo tempo, ma ora ti chiedo solamente un secondo per dirti che ti voglio bene e che, nonostante tutto, so che per te è lo stesso.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Angel_lilac