Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LightPhoenix    11/07/2020    1 recensioni
Sequel de:"Il Principe Oscuro" (se ne consiglia la lettura)
Son passati ormai 7 anni dalla morte del Signore Oscuro. Albus Silente, divenuto Ministro della Magia, amministra con ferocia nei minimi dettagli la Comunità Magica. Ma un virus è pronto a minare il sistema perfetto ideato dal vecchio mago.
Egli è tornato...
Genere: Azione, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: Torno a pubblicare qui dopo un bel po’. Sinceramente non so in quanti leggeranno la storia, ma sentivo quasi il dovere di dover completare questa “mini saga” iniziata con la fic “Il Principe Oscuro”. Non so quanto ci metterò per arrivare alla fine, ma cercherò di essere costante il più possibile nelle pubblicazioni future. Ora vi lascio al capitolo. Buona lettura
 
PARTENZA
Nel corso del tempo Serpeverde Manor non era cambiato di una virgola. Halphas era sempre abbagliato dall’antico splendore che trasudava da quelle  pareti. Ricordava ancora benissimo il giorno di circa 9 anni prima, in cui varcò per la prima volta la soglia dell’incantevole dimora. Subito fu colpito dalla maestosità del luogo e dalla conoscenza che nascondeva l’immensa biblioteca. Al tempo pensò che avrebbe passato volentieri la vita intera nel Manor per scoprire ogni suo segreto.

 Negli ultimi 7 anni passati in quel luogo aveva acquisito ogni tipo di conoscenza o incantesimo possibile, ma ora ne aveva abbastanza di passare tediose giornate rinchiuso in quella casa. Purtroppo era necessario. Serpeverde Manor, infatti, era l’unico luogo che potesse sfuggire alle grinfie di Silente, che ormai aveva occhi e orecchie in qualsiasi punto della Comunità Magica. Ma ora la lunga attesa sarebbe stata ripagata. Ora il piano ideato da anni poteva finalmente iniziare.

Prima di tutto bisognava riunire i Mangiamorte. Halphas chiuse un tomo che stava rileggendo per la quindicesima volta ed uscì dalla biblioteca. Nell’ampio salone adiacente c’era Hermione. Il Principe Oscuro la guardò serio e disse:”E’ il momento.”
“Bene, direi che è ora di separarci.”
“Purtroppo si. Occhi aperti, una volta varcata quella soglia sarai in pericolo.”
“Lo so, prenderò le precauzioni necessarie.” Detto ciò, la ragazza lo baciò delicatamente e si diresse verso la porta del Manor.
“Hermione- la chiamò Halphas con voce stanca-“Credo di aver sbagliato tutto. Ne è davvero valsa la pena intraprendere questa strada? La strada della vendetta? Quando scoprii la mia vera identità, provai subito un odio profondo per Silente e chiunque mi fosse stato vicino in quegli anni di menzogna. Per me non c’era altra possibilità che la vendetta, dovevo farla pagare a chi mi aveva rubato ben 14 anni di vita. Ma ora non posso far altro che pensare se ci fosse potuto essere un altro modo. Un modo che avrebbe permesso a mio padre di sopravvivere. Ero così accecato dall’odio che non mi rendevo conto che progressivamente mio padre diventava sempre più vulnerabile e vicino alla mortalità. Non fraintendermi, non esiterò quando sarà il momento e ucciderò Modi e Silente, ma questi lunghi 7 anni mi hanno dato modo di riflettere su molte, troppe cose.”
“Se pensi di aver sbagliato in passato, prova a rimediare in futuro. La morte di Silente non gioverà solo noi tutti, ma l’intera Comunità Magica.”
“Hai ragione. Del resto ho perso fin troppo per potermi tirare indietro proprio adesso. Buon viaggio.”- replicò Halphas prima che la ragazza varcasse l’uscita e svanisse con un crac.

Il Principe Oscuro sospirò. Non era quello il momento per esitare. Proprio quando tutto stava iniziando a mettersi moto. L’occasione che si profilava all’orizzonte era ghiotta e non andava sprecata. Doveva puntare tutto su quel momento. O la vittoria, o l’oblio. Non c’erano altre soluzioni.
 
Hermione si smaterializzò nella Londra babbana e si diresse rapida verso la stazione. Silente era indubbiamente un serio pericolo, ma la sua rete di informatori, per quanto ampia, non  poteva raggiungere le zone abitate dai babbani. Almeno per il momento. Per il momento sarebbe stato più prudente utilizzare i metodi tradizionali per viaggiare. Ci sarebbe voluto un po’, ma era il modo migliore per poter raggiungere il cuore dell’Europa. Avrebbe riunito gli altri a tutti i costi per dare inizio alle danze.

C’era una sola possibilità. Non andava sprecata
 
ANGOLO DELLO SCRITTORE:
Vediamo un Halphas decisamente più riflessivo del solito, ma questo non significa che si sia ammorbidito. Troverete maggiori dettagli sulla sua psicologia e il piano da lui ideato nei prossimi capitoli. Vi saluto.
Light Phoenix
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LightPhoenix