Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    06/09/2020    1 recensioni
"Questa storia partecipa alla Fast Challenge: Abbracci indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp"
Avete presente quelle persone che sono tanto simili quanto diverse? E che magari si ostinano imperterrite a negare evidenze palesi? Ecco, Maya ed Aureliano sono esattamente così, nati e cresciuti praticamente insieme, anime affini capaci di capirsi con una sola occhiata, complementari come lo yin e lo yang. Abituati, potrei dire, ad aversi l’un l’altra e per questo incapaci, a volte, di comprendere l’effettiva importanza che ricoprono nella vita dell’altro.
In quest'album fotografico da sfogliare seduti sulla sabbia è raccolta la loro vita, spezzoni che proveranno a raccontare di loro in modo disordinato e caotico come loro (e come me).
Dal testo:
"Non si sbilanciavano quasi mai, sempre tesi a ricercare l’equilibrio tra loro come fossero equilibristi su una fettuccia sospesa. Ma ogni tanto accadeva – dopo una sbornia, dopo una rottura, dopo un litigio – che uno dei due si facesse sfuggire una parola, una frase, un gesto in più. Quella volta fu Maya a farlo, tra uno sbuffo di fumo e un sorso di birra sul mare."
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LI. Adolescenza
 
Prompt 51: Abbracciare qualcuno che puzza
 
«Tu puzzi!» esclamò ridendo Maya abbracciando un sudatissimo e nel pieno dell’adolescenza Aureliano.
Eppure, quando rosso paonazzo provò a districarsi da quello che era uno dei rari – e importanti – abbracci spontanei dell’amica, Maya lo tirò a sé, lo avvolse più stretto e gli strofinò il naso sul collo.
«È il tuo odore, non lo cambierei mai con quello di nessun altro.»
[63]
 
LII. Mia
 
Prompt 52: “Sei un orsetto”
 
Riccia e mora com’era, Maya non poteva dirsi una ragazza priva di peluria. Anzi. E come ogni ragazzina avrebbe cominciato ad andare dall’estetista a quattordici o quindici anni, se non fosse stato per un amorevole amico d’infanzia che, ad appena dodici, aveva iniziato a prenderla bonariamente in giro paragonando la propria inesistente peluria con quella di lei.
«Sei proprio un bellissimo orsetto, Maya!»
Il mio piccolo orsetto, avrebbe aggiunto poi.
[70]
 
LIII. Esplicitare
 
Prompt 53: “Vieni qui e dammi un abbraccio.”
Cheiro no cangote: strofinare la punta del naso sul collo della persona amata
 
Non avevano bisogno di parole per capirsi. Non ne avevano mai avuto bisogno nonostante ci fossero voluti anni per arrivare a capire cosa fosse celato nei loro cuori impazziti.
Nessuno dei due però voleva più lasciare le cose a caso, sottoposte a interpretazioni che potevano essere sbagliate.
Così Aureliano allargò le braccia e le sorrise.
«Vieni qui e dammi un abbraccio.»
E Maya ci si tuffò, si lasciò avvolgere e annusò, strofinando il naso sul collo di Aureliano, quello che per lei era e sarebbe sempre stato odore di casa.
[90]
 
LIV. Stazione
 
Prompt 54: Dirsi addio con un abbraccio
 
Faceva male e Maya non ricordava di aver mai provato un dolore simile, neanche quando si era rotta la gamba cadendo da cavallo o quando una borsite all’anca l’aveva costretta ad essere sballottata a destra e a manca come un sacco di patate.
Le sembrò di sentire distintamente un pezzo di cuore staccarsi e restare lì, sulle labbra e tra le braccia di Aureliano, in quella stazione di provincia dove non erano altro che due ragazzi sconosciuti.
[77]
 
LV. Geco
 
Prompt 55: Saltare al collo di qualcuno
 
Nonostante tutti i suoi sforzi, c’era una cosa che proprio Maya non sarebbe mai riuscita a superare. Aureliano osservò la scena come al rallentatore: Maya notò il geco, il geco si staccò dal muro e cadde sul braccio nudo della ragazza che, come fosse stata caricata a molla, saltò al collo dell’amico in preda a una crisi di panico con i controfiocchi.
[62]
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95