Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _tuseitu    20/10/2020    1 recensioni
Alba 24 anni passati a sentirsi sbagliata.
Riccardo 24 anni a sentirsi dire dagli altri quanto lo fosse.
Una famiglia apparentemente perfetta quella di Alba.
Una famiglia distrutta quella di Riccardo.
Sono passati circa cinque anni dall'ultima volta che Riccardo ha visto Alba. Allora di anni ne avevano 19 e avevano mille progetti, che Riccardo per paura di innamorarsi davvero, ha mandato all'aria. Se n'è andato da un giorno all'altro, lasciando Alba a pezzi.
Adesso il destino ha deciso di dargli una nuova occasione, ma non è tutto così semplice: in cinque anni ne sono successe di cose.
Solo una cosa non è mai cambiata: ciò che sentono l'una per l'altro.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ALBA
Sento una scossa lungo tutto il corpo.
Le mani di Riccardo tra le mie, poi sui miei fianchi, tra i miei capelli.
Mi sembra quasi di essere sulle montagne russe mentre balliamo insieme.
Riccardo non mi toglie gli occhi di dosso.
E non è l'unico.
Mi accorgo che anche gli altri ci stanno guardando.
Chissà cosa staranno pensando di me, di “Dai, basta. Ci guardano”
“Non stiamo facendo niente di male”

Ne sei sicuro?
Perché io no, non ne sono affatto sicura, Riccardo.
Perché tu devi stare lontano da me.

La canzone non fa nemmeno in tempo a finire, che Maddalena mi ha già spinto via e si è avvinghiata a Riccardo.
“Un ballo con te non me lo merito? Sai, in nome dei vecchi tempi!” - ha ridacchiato.
Non dovrei provare nulla, eppure la sento, una strana sensazione, un fastidio.
Un qualcosa che non provavo più da tempo.
Gelosia?
No, no e poi no!
E di cosa, poi? Di chi?
Di qualcuno che non è più mio e che forse non lo è mai stato davvero?
Mi impongo di restare lì a guardarli ballare, perché ho bisogno di un motivo nuovo per odiarti Riccardo
Perché non puoi avere tutto questo potere su di me.
Perché io ti odio per quello che mi hai fatto.

Quando arriva il momento di andare via, Riccardo mi saluta con due baci sulle guance e mi sussurra qualcosa all’orecchio: “Sai, Maddalena non balla come te”
Sorrido.
“Se ti va possiamo prenderci un caffè in questi giorni?” - mi chiede.
Rimango sul vago, sicura del fatto che non ci andrò mai, visto che tra qualche giorno sicuramente se ne ritornerà da dove è venuto.
“Mi farebbe davvero piacere sapere quando sei libera, tanto abbiamo tempo… Questa volta sono tornato per restare"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _tuseitu