Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    07/12/2020    0 recensioni
"Torno su EFP con questa storia ambientata temporalmente come un seguito della mia fic “Otto Piccoli Maghi” ma chiaramente questa fic si può leggere tranquillamente anche senza aver seguito l’altra"
Dopo la tragedia di Marlott's Island la vita nella comunità magica è tornata alla normalità. Almeno fino a quando non viene trovato morto il Presidente del Wizengamot inglese. Accanto al cadavere un messaggio "4o" Cosa significa? Perché questo crimine orrendo?
Seguite Harry Potter ed i suoi auror alla caccia di una nuova minaccia che rischia di compromettere il Mondo Magico inglese ed il suo Ministero.
Genere: Avventura, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 13, Epilogo

31 Gennaio 2019

La notizia dell’attacco ad Hogsmeade fece in breve il giro di tutta la Gran Bretagna, facendo nascere in tutti i cittadini magici un senso di orrore per la sorte delle povere 22 vittime.
Ben presto arrivarono decine e decine di maghi e streghe ad Hogsmeade ed in breve riuscirono a ricostruire come meglio poterono la cittadina.

Il 31 Gennaio, giorno dei funerali, il tempo era plumbeo e nero, come le anime delle persone che si assieparono nella piazza centrale per l’inaugurazione di un monumento in onore dei caduti.
Fu la stessa Ministra della Magia a fare un breve ma potente discorso.

“Ci siamo illusi. Ci siamo illusi che la malvagità, che gli omicidi e che l’insensatezza se ne fossero andati da questo paese con la morte di Voldemort e la cacciata degli ultimi mangiamorte.
Abbiamo vissuto in un falso senso di sicurezza. Due anni fa 8 auror morirono ma la notizia passò in sordina. Adesso sono morti 22 civili e tutto è purtroppo collegato" la donna si fermò per un momento, poi continuò

"Non dobbiamo mai permetterci di abbassare la guardia, di pensare di essere completamente al sicuro perché il male non muore mai ed è sciocco identificarlo solo in una persona.
Noi oggi ricordiamo 22 persone che non hanno avuto nessuna colpa se non trovarsi davanti a dei folli.
Ricordiamoli, come dobbiamo ricordare tutte le persone che questa organizzazione ha ucciso. Vi prometto che faremo completa chiarezza sulla faccenda perché queste persone, questi figli, figlie, sorelle e fratelli non siano morti invano”

Un’ora più tardi la piazza si svuotò, lasciando sola Hermione davanti al monumento commemorativo.
“Un bel discorso, Herm, davvero” Harry si era avvicinato lentamente ed osservava il monumento, assorto.
“Dimmi che hai belle notizie” disse Hermione, rivolgendosi all’amico che sorrise impercettibilmente.

“David ed Arthur mi hanno appena scritto. Sono riusciti a metterli al muro, i 10 di Scozia. Loro negano e promettono battaglia legale ma le prove non mentono, ci sono tutte le lettere con Hardy ed i 4O. Sarà dura ma possiamo farcela” terminò Harry con un sorriso più grande.
“Non posso crederci ancora” ammise Hermione “Non pensavo che Lucas Hardy potesse…”

“Quella maledetta isola ha rovinato anche la sua vita. E’ impazzito perché, secondo lui, nessuno del Ministero ha pagato per le loro colpe. Così ha avuto l’idea di stravolgere il MInistero e non con la politica, no, ma contattando i Quattro Orfani e chiedendo supporto ai 10 di Scozia” Harry ricostruì la vicenda.
“Il loro piano era di uccidere tutti e far diventare Lucas Ministro?” chiese Hermione.
“Sì tramite l’aiuto materiale dei Quattro Orfani e l’aiuto logistico dei 10. Non credo che ci fossero solo ragioni politiche… il dolore per la morte del figlio ha fatto sì che volesse punire un po’ tutto il mondo magico”

I due rimasero in silenzio poi Harry continuò “Però hanno fallito, con Draco e da lì in poi hanno commesso diversi errori. Hanno tentato una mossa disperata: mettere il preside Vitious sotto la maledizione Imperius e far modo che organizzasse una gita ad Hogsmeade senza protezioni particolari per gli alunni”
“Ma come....”
“Non lo so. probabile Vitious fosse andato a parlare con Hardy, erano amici, ed in una di queste occasioni uno degli orfani, nascosto, può avergliela lanciata” propose Harry. Hermione annuì, stancamente.

Harry guardò l’orologio, era piuttosto tardi.
“Devo andare Herm” la donna si voltò e silenziosamente abbracciò forte l’amico.
“Grazie Harry… per tutto” disse infine, staccandosi dall’abbraccio, una lacrima solitaria che scendeva dal suo occhio destro.
Hermione era dovuta crescere in fretta ed un Ministro non può permettersi momenti di debolezza, perciò quella situazione sorprese Harry che, un po’ imbarazzato, disse “Grazie a te Hermione. Sei la migliore di noi, lo sei sempre stata" poi, cercando di alleggerire la tensione disse, facendo l'occhiolino all'amica "Se domani vieni alla Tana sono sicuro che Molly farà i suoi cannelloni speciali!” concluse con un sorriso che la donna contraccambiò. Si separarono e poi entrambi si smaterializzarono.

----------------

Rose si materializzò appena fuori dalla porta di casa, prese le chiavi ed entrò. Era stanca morta.
Dopo la battaglia di Hogsmeade era rimasta al San Mungo per un paio di giorni e poi era stata rimandata a casa solo il giorno prima, giusto in tempo per i funerali. Odiava i funerali ma purtroppo non poteva non mancare.

Grazie al suo comportamento in servizio era stata promossa ed adesso poteva comandare pattuglie fino a 3 auror. Un buon punto di partenza per una che era in servizio attivo da soli due anni.
Certo, essere scampata ad un omicidio di massa aveva aggiunto quel briciolo di esperienza in più che non guasta.

Appena entrata sentì un aroma di spezie inconfondibile.
“Ehi Rose!” August lo stava chiamando dalla cucina. La ragazza si tolse gli stivali e la divisa e li buttò in un angolo dell’ingresso. Se l’avesse vista sua madre!

Stancamente ma con un grosso sorriso sulla faccia si diresse in cucina dove August stava letteralmente danzando tra i fornelli.
“Ciao amore” bofonchiò la ragazza, abbracciando August “Puzzi di spezie”
“Uhm… lo prenderò per un complimento”
“Lo è, adoro le spezie” Rose prese il ragazzo e lo avvicinò a se. Si baciarono a lungo e con foga.

“Com’è andato…”
“Non ho bisogno di parlare” rispose Rose. Era vero. Era stanca e non voleva pensare, pensare a niente“Quanto tempo ci vuole per finire la cottura?”
“Un’oretta direi”
“Basterà” rispose Rose, spingendo August verso la camera da letto.

---------------

Harry uscì dalle fiamme del camino del salotto di Grimmauld Place quando ormai era quasi mezzanotte. Avrebbe voluto fare prima ma tra una relazione e l’altra semplicemente non era riuscito ad alzarsi dalla scrivania per tre ore.

Scese in cucina e trovò tre persone ad aspettarlo: Teddy era seduto alla tavola, intento a leggere un libro mentre Ginny stava scrivendo su un lungo foglio di pergamena.

“Ehi buonasera ritardatari. I ragazzi?” chiese Harry. Diede un leggero bacio a Ginny, una pacca sulla spalla a Teddy e si sedette per mangiare la zuppa di piselli che Kreacher aveva preparato apposta per lui.
“Hanno provato a reggere ma non ce l’hanno fatta” rispose Ginny, alzando lo sguardo dal foglio “Dormono come ghiri”
“Harry… è finita… giusto?” chiese Teddy. Oramai Harry capiva il figlioccio alla perfezione e sapeva che questa domanda se la covava dentro da diversi giorni.

Posò il cucchiaio e rivolse lo sguardo a Teddy “Sì. Più o meno, mancano i dettagli e la battaglia legale contro i 10 di Scozia. però tutto è finito, i quattro orfani sono morti” I capelli di teddy passarono da un grigio topo ad un castano chiaro.
“Meglio” disse Harry con un sorriso, indicando il colore dei capelli del figlioccio “Ora Teddy… io ti devo ringraziare. Hai salvato la vita a Rose, Fred, James ed Albus quel giorno ed io non potrò mai dimenticarlo”
Ginny posò la mano su quella di Teddy “Siamo orgogliosi di averti in famiglia, Ted” Il ragazzo però non sembrava del tutto convinto.

“Avrei dovuto… avrei dovuto far parte dei combattimenti. Sarei dovuto uscire dal negozio ed affrontarli ed invece no, sono rimasto in negozio. Sono un codardo”
Ginny scosse la testa “Esistono tanti tipi di coraggio, disse un giorno un mago molto famoso” rivolse un sorriso al marito che lo contraccambiò “Coraggio non vuol dire solo prendere la bacchetta e lanciare incantesimi contro il nemico. Per quello ci sono gli auror! Hai salvato la vita di quattro ragazzi, hai avvertito Neville ed il Ministero e se questo fa di te un codardo, sono orgogliosa di avere un codardo come te in famiglia” concluse con un sorriso.
Teddy rimase a pensare ed il colore dei capelli virò verso il solito rosa cicca e poi abbracciò gli altri due con l’animo più leggero.

--------------

Rose si svegliò improvvisamente e completamente. Osservò l'orologio, erano solo le 5 del mattino.
Quella notte non aveva avuto incubi, non aveva rivissuto come ormai accadeva quasi ogni notte, specie durante qualche caso piuttosto problematico, Marlott Island.

August accanto a lui russava sommessamente e Rose, per la prima volta da quando quel caso era cominciato, si sentì serena ed appagata.
Stava meditando se prendersi qualche giorno di riposo quando un forte ticchettio alla finestra la svegliò.

Si alzò ed andò ad aprire la finestra, lasciando entrare un gufetto con le piume tutte arruffate. Consegnò il messaggio alla ragazza e poi volò via, uscendo dalla finestra aperta.
Rose la chiuse, prese il messaggio e lo lesse.

Rose, sono David. C'è appena stato un omicidio a Garzonville, Surrey. Richiesto intervento auror"

Rose sorrise, accartocciando il biglietto. Era proprio vero, il male non dorme mai!

---------

Termina così questa mia long ambientata dopo gli avvenimenti di "Otto Piccoli Auror"
Ultimo capitolo piuttosto importante per riassumere un po' la vicenda e risolvere le ultime questioni rimaste aperte.

Devo essere sincero, non so se questo filone di storie con protagonisti Harry, Rose e gli altri auror verrà continuato ulteriormente. Avrei delle idee per altri casi , magari meno "action" e con la possibilità di sviluppare diversi personaggi introdotti qui.
Chiaramente non so se questa cosa può interessare e creare da 0 un nuovo caso potrebbe essere problematico. Ci penserò

Quindi ringrazio come sempre paige che è stata la mia recenistrice (si dice così??) E tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite/preferite/ricordate :) Un saluto!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89