Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    19/03/2021    3 recensioni
Albus Severus Potter guarda suo fratello pensando che James è come una falena. Bellissimo e luminescente, glorioso. I suoi occhi brillano come lucciole e le sue mani..oh, potesse perdersi in quelle specie di serpenti ammalianti e incantatori che sono quelle mani, ma non può permetterselo, James non dovrà mai sapere che si infiamma se anche solo lo sfiora per sbaglio.
- il titolo della storia è questo e sarà questo definitivamente per un sacco di motivi, che spiegherò
-revisione della storia completata
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, James Sirius Potter, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Riportami all'inizio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poco tempo dopo fervevano i preparativi per il Ballo del Ceppo. Da alcuni anni ormai era un evento fisso, anche senza il Torneo Tremaghi, venivano invitate anche le altre scuole ed era un Ballo del Ceppo vero e proprio ma senza torneo. Un evento memorabile ed erano tutti emozionati, tant’è che Hogwarts sembrava impazzita. Dovunque andavi, c’erano ragazzi che sbattevano nei corridoi o ragazzine che urlavano a proposito di stoffe pregiate e vestiti “inarrivabili” , nelle cucine gli elfi erano continuamente assediati dagli studenti che chiedevano in anticipo quali portate speciali avrebbero preparato per i due giorni dell’evento, ma gli elfi avevano ordine di mantenere la bocca cucita e dicevano solo “Tanti, tanti dolci, signorina, di tutti i colori. “
 
Ci sarebbero stati molti giochi, molti sport, babbani e non, per promuovere la propaganda della speranza un giorno lontano, della nascita di un mondo più globalizzato, dove babbani e stregoni sarebbero stati accettati e avrebbero convissuto in serenità e accettazione ma soprattutto amore tra di loro.
Era tutto così coinvolgente che perfino Albus, smise di pensare alla sua cotta impossibile per il fratello,per pensare a quello.
 
Stranamente, dopo l’incidente all’infermeria, James sembrò diventare più gentile e anche più affettuoso nei confronti di Albus.
Spesso lo incontrava nei corridoi e lo prendeva a braccetto, camminando con lui, con grande imbarazzo di Albus, ma non perché era cotto di lui. Era imbarazzato che gli studenti lo vedessero a braccetto con suo FRATELLO, però almeno in questo modo si sentiva anche più simile a ogni ragazzo della sua età che per esempio mal tollerava di essere salutato con un bacio sulla guancia dai genitori, in presenza dei coetanei, inutile dire che James godeva di metterlo in imbarazzo, quindi lo faceva spesso, oppure piombava nella casata dei Serpeverde per pretendere di giocare a scacchi magici o spara schiocco.
 
“Lo sai, Albus, tuo fratello è divertente! Non so che sortilegio gli hai fatto, ma potevi farlo prima.” diceva Scorpius mentre si preparava a un’altra partita con lui a scacchi magici.
 
Albus era molto orgoglioso che erano arrivati a questo punto. Qualcosa gli riscaldava da dentro ogni volta che Jamie gli gravitava intorno. Era più di attrazione, più dell’imbarazzo. Una sorta di completezza e di fiducia..che lo riscaldava come una fiamma di una fenice. Semplicemente, se lui non c’era, si sentiva perso e ora gli sembrava assurdo esser stato per un MESE senza parlargli o guardarlo negli occhi. È stato..come essere un angelo e strapparsi le ali di dosso.
 
Mai più per nessuna ragione al mondo, sarebbero dovuti arrivare di nuovo a uno scenario simile.
 
 
 
 
 
*  
Lily nel frattempo era molto entusiasta per l’arrivo del ballo e si divertiva assieme a Rose, a scegliere insieme gli abiti per quel giorno. Rose si sarebbe vestita di ARANCIONE, anche se era stata fino all’ultimo indecisa su un abito lungo giallo fosforescente, mentre Lily alla fine aveva optato per un abito blu notte, dopo che Rose le aveva fatto notare che mettersi un abito rosa l’avrebbe fatta assomigliare troppo a una barbie per bambine. Rose annuì però al grande fiocco sui capelli, dello stesso colore, che abbinò al vestito.
 
“Non sto dicendo che il rosa non è femminile, ma ti vesti già sempre di rosa, vuoi incantare come una donna oppure no??”
 
Nonostante le parole sembrassero un po' dure, Rose le aveva parlato con dolcezza e Lily alla fine aveva deciso di darle ragione anche perché alla fine si era innamorata di quell’abito e aveva deciso. Era il SUO ABITO.
 
James era sfuggente e dopo aver detto che non voleva consigliare la sua “sorellina su come fare per attirare gli sguardi dei maschi.” Aveva assistito Rose consigliandole l’abito arancione. Rose lo aveva redarguito giocosamente.
 
“Quindi di me non ti preoccupi che attentino alla mia virtù. Ma che bel cugino che ho!” gli aveva detto scherzosamente.
James aveva sorriso e aveva risposto:
 
“Non riesco a preoccuparmi quando il tuo corteggiatore so per certo che è un gentiluomo!”
Rose aveva sgranato gli occhi, imbarazzata.
“Che stai dicendo? Non ho nessun corteggiatore io!”
 
“Lo so, lo so!” era tornato indietro James. “Credo tuttavia di non riuscire ad immaginarmi nessun corteggiatore che non sia come Scorpius e visto che lui è un gentiluomo..”
“Malfoy non mi corteggia!!”
 
Ecco che parte sulla difensiva aveva pensato James.
 
“Ovviamente..cioè, volevo dire, che chiunque avesse l’ardire di volerti corteggiare, sarebbe per forza simile a Scorpius, perché lui è un gentiluomo e non penso tu lasceresti neanche corteggiare qualcuno che non sia un gentiluomo, o forse sbaglio??” la sfidò.
 
Rose continuò a guardarlo con sospetto e James si sentì trafelato da quello sguardo.
 
“Che Scorpius sia un gentiluomo, lo hai stabilito tu e..”
“Credevo si fosse comportato bene durante la caccia la tesoro e..”
 
Ops. Forse non doveva dirlo. Rose sgranò gli occhi.
 
“Come sai della caccia al tesoro? Te l’ha detto lui??”
“Rose, andiamo, sai che siamo amici e..”
 
“Che cosa ti ha detto?? Guarda che non è stato niente di galante! È stato solo..un momento di gioco, aspetta, non ti avrà mica detto che io ci ho provato con lui?”
James la guardò accigliato.
 
“Ha detto solo che avete passato una bella giornata di svago e spensieratezza. Nient’altro. Rose, perché sei così sulla difensiva?”
“Ti ha consigliato lui di dirmi di mettermi questo vestito? Forse per mettermi in ridicolo?”
 
“Senti, adesso basta, sei mia cugina ma quando fai così, sei insopportabile. Mi sembri HERMIONE. “
Rose si era parata davanti a lui.
 
“Scusami, non voglio litigare, è che quello che hai detto..sembravi assolutamente sicuro che io e Scorpius..avessimo..che lui..”
“ti corteggiasse?”
“Ecco, sì.”
“Sarebbe una cosa tanto orribile? È un bel ragazzo, di modi carini e gentile.”
Rose sembrò stupefatta di sentir parlare James di Scorpius, in quel modo, o forse fu il fatto che James di rado si premurava di lodare qualche altro essere di natura maschile. Si morse le labbra.
 
“Ho pensato che lui potesse averti detto che..uhm..io avessi una cotta per lui, magari.”
 
James capì all'istante la paura di Rose. Temeva che Scorpius giocasse con lei per poi sbeffeggiarla alle spalle, gongolando di avere una ragazza che gli andasse dietro. Capì tutto questo, ma, grande mago della psicologia femminile e maschile, capiva anche che in questi casi offrire comprensione, non faceva che spingere la persona a crogiolarsi nel suo caso di autocommiserazione, peggiorando la sua sensazione di sentirsi vittima. Non voleva comunque fare completamente la parte dello scemo. Alla fine decise che optare per una mezza deduzione sarebbe stato meglio.  
 
“Ahh capisco, pensavi ti stesse prendendo in giro dietro le spalle. Però sai, è interessante che non ti chiedi invece se lui possa aver detto, che ne so,il contrario, magari che a lui piaci te?”
Rose sbiancò.
“Te l’ha detto?”
James sorrise sadico.
“Perché non vai a chiederglielo?”
 
“Sei un..sei uno stronzo, JAMIE, non mi parlare mai più, hai capito???” urlò Rose, mentre James se ne andava via, dandogli le spalle, con un sorrisetto sadico sul volto.
In quel momento arrivò Lily, divertita.
 

“Sai, so per certo che quando lo chiami Jamie, sei ancora più spaventosa.” Disse chiaramente sarcastica.
“Uff, sono talmente abituata a chiamarlo così che non mi ricordo di chiamarlo diversamente quando sono furibonda.”
 
“Come mai ti ha fatto arrabbiare così tanto?”
Rose si imbarazzò.
“Io..uhh..storia lunga. James…mi prende in giro su me e Scorpius, fa battutine.”
“Tipo?”
“Io..ehm..per farla breve, sembra pensare che io non potrei accettare corteggiatori che non siano minimo come Scorpius, perché lui è un gentiluomo.”
Lily restò per un attimo ad assorbire l’informazione, poi scoppiò a ridere.
“Non c’è niente da ridere!”
 
“Non è che magari dice così perché Scorpius ha detto gli piaci?”
“Mi sembra talmente assurdo! E comunque quando gliel’ho chiesto ha detto: perché non vai a chiederglielo? “
Lily rise di nuovo.
“Sai che c’è? Non chiedermi più aiuto per i vestiti!”
“No, aspetta, non fare così cuginetta, sai che ho un debole per Jamie.” disse, prendendola sottobraccio.
 
“Beh, allora, vai con lui al ballo. Lascia stare me!” ma non fece nulla per spostare Lily che aveva preso a passeggiare a braccetto con lei.
Lily sorrise amaramente.
“In realtà..spero di andarci con qualcun altro al ballo.”
“Ohh, hai un accompagnatore? Chi è?”
Lily si imbronciò.
“Sono molto offesa dal fatto che tu pensi che nessuno voglia invitarmi.”
 
“Sai, il fatto che ricevi molte proposte non significa che accetterai e non ho mancato di capire che hai cercato piuttosto astutamente, di non rispondere alla mia domanda.”
“Perché non sono affari tuoi!”
 
“Che lingua lunga..assomigli tanto a zia Ginny, lo sai?” la prese in giro Rose.
“Tu invece sei la fotocopia di zia Hermione.”






















Note dell'autrice: ciaooooo ragazzi. Ecco che siamo arrivati al ballo del ceppo xd come passa il tempo eh? xd mi perdonerete ma questo ballo sono costretta  a frammentarlo in più capitoli xd questo perchè non siamo nemmeno arrivati al ballo LOOL se vi ricordate, nel lungo capitolo 2 dove metto tutta la storia, si parla solo di Al e James e si accenna a Lily e Hugo e a Rose e Scorpius. Allora lasciatemi prima di tutto spiegare che Rose si riferisce al bigliettino dove Scorpius la invita a fare un qualche cosa di non precisato, io ho preferito non approfondire perchè sapevo già di cosa si trattava ma non ho voglia per ora di raccontarlo LOOL ma qui spiego di cosa si trattava, forse un giorno lo dirò in un missing moment! Per Hugo e Lily vi ricordate vero, che nel cap 2, Lily parla di come ha litigato con Hugo? Ecco, mi sembrava doveroso visto che sto andando a riempire tutti i buchi di trama, raccontare anche come si arriva a quel litigio e spero di far contenti anche i lettori, perchè non sarebbe giusto parlare solo di Al e Jamie vero? :)) ma tranquilli, arriverà anche il loro turno xd nel ballo sono loro i protagonisti! 
ne approfitto anche per dire a tutti che sto sistemando tutti i capitoli in modo che vadano a finite PRIMA della prima volta di Al e James, visto che questa è tutta la cronologia revisionata della loro storia, quindi se non trovate i capitoli è perchè sono stato spostati!

Seconda cosa molto importante: oggi cercherò di cancellare OGNI AVVERTIMENTO che non è indispensabile, prima del testo, questi andavano bene infatti la prima volta che vedete il capitolo, magari vi spiego che sposterò il capitolo o che è stato spostato, che è una revisione ecc ecc, MA poi dopo, per chi soprattutto viene solo adesso, può solo essere tutto confuso, che uno legga che sposterò il capitolo per esempio al posto dell'8 ed è già nell'8. Ho spiegato in maniera un po' rozza ma spero si sia capito il concetto! Quindi dove non è necessario, tolgo eventuali avvisi, che ormai non servono più
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza