Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Mirtilla88    03/04/2021    0 recensioni
In questo primo capitolo, vi presento il personaggio principale: il vecchio Todd Marvis. Un uomo la cui vita interiore supera di gran lunga quella 'esteriore'. Che vive nei suoi romanzi, e non esce quasi mai di casa. Fatemi sapere se vi incuriosisce il personaggio!
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il 22 Dicembre 2001, Todd, stava trascorrendo una delle sue tipiche serate seduto sul divano di fronte al suo camino con in mano un nuovo libro “Doppio sogno” e, nulla, proprio nulla, avrebbe fatto presagire ciò che accadde…
La sua calma fu interrotta dall’ improvviso suono del campanello; andò ad aprire: una giovane donna, alta e snella, con capelli di un castano brillante, tagliati un po’ al di sopra delle spalle, si presentava davanti a lui. Un sorridente saluto interruppe l’ ammirazione che Todd provava per quella bellezza:” Salve!”.
Non era mai successo al vecchio Todd di  rimanere così’ abbagliato dal saluto di una semplice ragazza Ma ora, per la prima volta in vita sua, aveva colto un raggio di sole nello sguardo di quella venere di bellezza.
La giovane continuò:” Spero di non averla disturbata, ma volevo renderle qualcosa che credo le appartenga”. Gli porse un pacco di fogli rilegati che Todd subito riconobbe come la sua ultima storia scritta che credeva di avere custodito nel cassetto della sua scrivania.
“Oh, grazie mille! Sono un po’ sbadato… devo averla persa ieri pomeriggio, quando l’avevo portata a rilegare…”
“Di nulla, rispose la ragazza, l’ho letta e mi è parsa fenomenale! Lei ha un vero talento!”
Todd arrossì un poco e rispose con un semplice sorriso, mentre abbassava lo sguardo.  Chiuse la porta mentre la ragazza si avviava già alle scale.
 
'Che strano' pensava. Si sentiva improvvisamente rinvigorito. Era come se quel breve incontro avesse risvegliato la sua energia e la sua vitalità, assopite ormai da tempo.
 
Guardò il racconto che la ragazza gli aveva consegnato: lo aveva finito da poco e doveva ancora dargli il titolo. Era una storia cupa, triste, insana, di malattia e vecchiaia, era molto strano che interessasse a una giovane!
 
Todd, colto da ispirazione letteraria, si rimise sulla scrivania ad iniziare un nuovo libro. Scrisse fino a tarda sera e, presto, crollò sul divano, dove si era trasferito a rilassarsi un po' davanti alla tv. Fu una notte agitata, in cui sognò vento e trombe d'aria, come non gli succedeva da tempo. Piuttosto, ultimamente, non ricordava mai i sogni che faceva, probabilmente perché  specchio della sua quieta quotidianità.
Decise di andare a fare colazione al bar sotto casa - era da tanto che non andava lì effettivamente- ma quella mattina si sentiva energico e  aveva proprio voglia di uscire un po' e di non mangiare le solite fette biscottate immerse nel caffèlatte. Si fece una doccia, si vestì e imboccò l'uscita. Era una giornata tersa e molto fredda, una tipica giornata di sole dicembrina.
Attraversò la strada - il bar era proprio di fronte al suo portone - spinse la porta ed entrò. Proprio di fronte a lui, dietro al bancone del bar, c'era una giovane ragazza voltata di spalle che preparava il latte montato da aggiungere al caffè. Todd la fissava, forse perché pensava che fosse proprio lei, la ragazza del giorno prima. Ed infatti, aveva ragione!
' Buongiorno' disse Todd un po' agitato.
' Buongiorno a lei! che piacere riceverla qui! Posso farle un caffè?'
' Si, grazie. Un caffè corretto sambuca e una pasta salata.' e aggiunse poi, ' Non sapevo lavorasse qui...'
La ragazza, con il suo solito modo di fare gioviale e allegro, rispose: 'Eh, sì in effetti ci lavoro da poco più di tre settimane!'.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Mirtilla88