Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: lestoargento    13/04/2021    2 recensioni
Buona Gruvia Week a tutti i seguaci di Gray e Juvia e godetevi senza troppo pretendere se vi va, questo mio esperimento, nato dal fatto che non avevo tempo per scrivere one-shot troppo lunghe.
Genere: Introspettivo, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray/Juvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tu al contrario mio, non ti sei mai scoraggiata. Mai data per vinta. Non per quanto riguarda me almeno e di questo devo dartene atto, perché ammetto che se fosse stato per me probabilmente non mi sarei neanche accorto di quello che avevo tra le mani. Da te ho imparato che una persona che insiste è una persona che ama davvero e non che crede erroneamente di farlo come ho sempre pensato fin dall'inizio. Gratitudine ecco cosa credevo che fosse, gratitudine per aver risparmiato la tua vita e gratitudine per essere riuscito a mostrarti quel cielo azzurro e limpido, di cui sono sicuro, non ho nessun merito se non quello di aver seguito semplicemente il mio istinto. Credevo che il tuo fosse solo un capriccio, un'assurda infatuazione dovuta all'idea sbagliata che ti eri fatta di me, che mi faceva apparire ai tuoi occhi e nelle tue assurde fantasie come una specie di eroe. Ma così non era e non lo è mai stato, poiché come dissi quella volta a Invel, non me ne mai importato un fico secco di fare la parte del buono, tutto quello che mi interessava era proteggere i miei compagni, votandomi anche al male se fosse stato necessario e come dissi anche a te non importa se sia donna o bambino, non ci sono mai andato leggero con chi minacciava la mia famiglia. Ma poi anche tu, ne sei entrata a far parte ed è stato allora che il mio tormento è cominciato.

E più io ti scoraggiavo e più tu insistevi.

Insistevi nel far uscire a galla sentimenti che ero più che convinto di non possedere. Così come ero scettico quando mi ripetevi in continuazione che mi amavi mentre io invece ti odiavo per come agivi, per come mi facevi sentire in quel periodo. Come se tu cercassi di scovare tutte le mie debolezze per poi ritorcermele contro. Ma mi sbagliavo, dio se mi sbagliavo. Tu insistevi perché dietro quella maschera che con tanta fatica mi ero costruito mi vedevi per quello che ero e insistevi senza alcun secondo fine. Poiché quello che volevi era semplicemente stare accanto a chi ti rendeva felice.  

Tu che mi hai conosciuto quando ancora me ne stavo in un angolo con i pugni chiusi a fare la fila con i disillusi e hai deciso di entrare nella mia vita come un uragano. Nessuno più di te mi ha dato la forza di dimenticare, di lasciarmi andare, la forza di continuare a lottare quando non avevo più motivi per farlo, quando tutto sembrava inutile. Prima di incontrarti esisteva uno spazio freddo e remoto nel mio animo, dove per tanto tempo ho tenuto nascosta la parte più fragile di me con il timore che venisse scoperta e distrutta.

Affermi che io ho portato il sole nella tua vita. Ma ti sbagli, non sono stato io a mostrartelo, ma bensì sei stata tu a scovarlo dentro di me. Tu che come il tempo, cambi tutti i giorni ma resti sempre la  stessa.Tu che eri la pioggia, sei riuscita a far nascere con il tuo sorriso un arcobaleno di colori nella mia grigia vita. Ora posso affermarlo con sicurezza, sei la miglior cosa che mi sia successa e te lo prometto, non mi farò mai più scoraggiare. Ma accoglierò invece la tua pioggia tiepida come portatrice di vita, lasciando che scorra carezzevole in quella parte di me così gelosamente custodita. Poiché solo ora mi rendo conto di essere rimasto ibernato per anni, come in attesa di qualcuno che potesse sciogliere questo muro di ghiaccio che ormai da troppo tempo avvolge il mio cuore e lasciare finalmente che quel qualcuno lo riscaldi con ondate di pura tenerezza.

Non era nelle mie intenzioni dirtelo a quel modo, ma forse è stato meglio così, mi è scappato di bocca e non posso più rimangiarmelo così come non posso negare che in quell'attimo sia stato il mio cuore a parlare per me, il cuore di un ragazzo innamorato. E quelle parole dette nel momento del pericolo sono state la più sincera delle verità. Grazie per non esserti mai scoraggiata. Tu che sei diventata l'unico amore che vorrei se già non ti avessi. Tu che davvero sei la mia forza di vita e continuerai ad esserlo.  

§ La tana di Lestoargento §

Questa è un po' più corta dai... e niente spero possa appagare i vostri gusti. Per quanto mi riguarda a me piace così com'è.


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: lestoargento