Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    07/05/2021    3 recensioni
Una frase/meme trasposta nel mondo di HP e pronunciata da un professore di Hogwarts crea un improbabile occasione di avvicinamento tra Severus e Charity.
|Ogni oneshot è basata su un prompt trash della challenge "Apri le challenge chiudi le challenge" indetta da Gaia Bessie su facebook.|
1. "Un purosangue non fa a gara con i pony" -> Gilderoy Allock
[Ship: Severus/Charity all the way]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charity Burbage, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: "Io non mi sto elevando sopra nessuno, ma ci sono alcuni che sono casi umani, che non sanno fare l'H maiuscola" (Mario Tricca a Il Collegio)
Ambientazione: terzo libro



 
H maiuscola



“Finalmente uno quasi appetibile!”
Charity sollevò le sopracciglia con un sorriso scettico di fronte al commento di Aurora. Alquanto prevedibile da parte sua – inquadrare Remus Lupin come potenziale partner piuttosto che come collega – ma non per questo meno fastidioso.
“Oh, andiamo” proseguì l’altra, con un occhiolino malizioso, con l’evidente intenzione di non abbandonare l’argomento. “Purtroppo per noi streghe Hogwarts è un posto terribile sotto questo punto di vista. Insomma, tutti maghi vecchi o noiosi o megalomani e… Sì insomma, per loro va meglio: ci sono io, c’è Septima che è proprio una bella donna – e sì, anche tu, suppongo, sei carina”.
“Grazie” rispose Charity con un sorriso ironico. “Posso dire però che sei ingiusta? Di tipi interessanti ne hai conosciuti tra i colleghi, non puoi dire di no…”
“Oh, ti prego, per il diadema perduto di Corinna, non parlarmi di Raptor! Ci ho flirtato un po’ per noia, ma insomma ero chiaramente proprio disperata. Eppure non chiedo tanto, oh no, no. Non mi elevo sopra nessuno, ma ce ne stanno alcuni che sono casi umani, Charity: non sanno scrivere un’H maiuscola”.
La professoressa di Babbanologia non poté evitare di sollevare le sopracciglia un’altra volta. Tuttavia l’improvvisa esigenza di controbattere fu più forte della necessità di un chiarimento circa quella strana affermazione.
“In realtà parlavo di Severus. È giovane, colto, affascinante, simpatico e…”
L’elenco di insospettabili qualità s’interruppe per la risata fragorosa di Aurora.
“Sì, va bene, Charity, guarda che bere Whisky Incendiario di prima mattina ti fa male, eh! Piton non si lava i capelli dal 1919 e non fa un sorriso nemmeno se lo paghi”.
“Solo perché tu non lo hai visto sorridere, non significa che non lo faccia”.
Fu il turno della bella insegnante di Astronomia di apparire perplessa, talmente tanto da decidere di dare un taglio a quel tentativo di chiacchierata femminile. Solo quando la vide uscire dall’aula e sentì un colpo di tosse le segnalò la presenza di qualcun altro, Charity si rese conto che in effetti le due non erano state sole. No, non Severus, per fortuna, anche se lo sguardo indagatore di Minerva riusciva a farla sentire comunque esposta.
“Severus affascinante, mh?”
Charity dissimulò l’imbarazzo con un’alzata di spalle. “Beh, sa fare una H maiuscola, su questo non ci piove!”









 
NDA: Sono stata una persona pessima in questo periodo, soprattutto per non aver risposto ancora a nessuna recensione. E non perché ho avuto altro da fare, ma semplicemente perché mi sembra sempre di non ringraziare abbastanza. Ci tengo a farlo in questo spazietto intanto. Spero che questa raccolta stramba continui a piacervi, perché ho ancora tanto da dire su questi due!
Una precisazione: il piccolo accenno alla Aurora/Raptor è un piccolo tributo a CatherineC94 che ha scritto su questa coppia.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma