Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Lely1441    30/08/2009    0 recensioni
Cosa potrebbero combinare i due fratelli Elric e la non troppo tenera Rockbell se fossero dei Geni e dovessero a tutti i costi trovare la Pietra Filosofale?
«Cosa posso fare per sdebitarmi?» [...]
«Potresti iniziare con il dirmi il tuo nome, e perché ci tieni tanto a trovare la Pietra Filosofale...» [
...]
L'altro nascose il viso per qualche istante nella ciotola, ed Edward sghignazzò, pensando di averlo ormai in pugno.
«Il mio nome è Ling Yao, e di questa famigerata Pietra Filosofale non so proprio nulla».

Prima classificata al Chinese Legends Contest, sezione Anime & Manga delle Olimpiadi di WA vs. CoS.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Lan Fan, Ling Yao, Winry Rockbell
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tre Geni






.Epilogo.




«Vogliamo la Pietra Filosofale!»
«Voglio diventare invincibile!»
«Voglio i monsoni!»
L'uomo guardò esterrefatto il gruppo davanti a sé, massaggiandosi stancamente le tempie.
«Riza, la prossima volta, almeno assicurati che non siano dei pazzi del genere, ti prego», mormorò debolmente alla donna accanto a sé.
«Mi spiace, signore, ma veramente non potevo immaginare...»
«Allora, questa Pietra? Non abbiamo tutto il giorno!», ululò Ed, sollevando il mugolio di assenso di Winry.
Roy li fissò per qualche istante, perplesso.
«Ma veramente... Io non so neanche cosa sia, questa benedetta Pietra Filosofale», rispose, con  un tono talmente onesto che avrebbe convinto chiunque. Ma i tre Geni non erano chiunque.
«Al, vieni con me un attimo, per favore», disse Ed al fratello, trascinandolo da parte e cominciando a parlottare sottovoce.
«Allora, la situazione è questa: abbiamo un idiota e una mercenaria che non vanno d'accordo tra loro, Winry che vuole assolutamente farli sposare ed un Drago che non è un Drago», sussurrò nervosamente Ed a suo fratello minore.
«Fratellone, sai che è la nostra unica possibilità: dobbiamo cercare di prendere la Pietra Filosofale!»
«Lo so, Al, lo so...»
I due si voltarono a guardare Ling e Lan Fan che stavano litigando, Winry che li guardava con uno strano sguardo d'intesa negli occhi e quel... Quella sottospecie di piromane impazzito che si faceva chiamare "Il Drago", che altri non era che un venditore ambulante, di nome Roy, che aveva l'unico potere di riuscire ad appiccare il fuoco con un unico schiocco di dita, e una fama di cialtrone che arrivava in ogni angolo della Cina. Lo osservarono discutere amabilmente con la donna che lo accompagnava (una specie di guardia del corpo, forse?), che sembrava prestargli ben poca attenzione; ma i due fratelli si erano accorti del guizzo partecipe dei suoi occhi ad ogni movimento dell'uomo.
«Che si fa? Quell'uomo ha la Pietra Filosofale, e di questo ne siamo certi, altrimenti nostro Padre non ci avrebbe inviato qui; ma non ce la vuole consegnare a nessun costo, dicendo che non ne sa nulla, che non esiste e volendoci appioppare quella stupida Squama. Winry non se ne preoccupa minimamente e quei due non sono altro che una palla al piede», berciò contrariato Ed, pensando che, come al solito, sarebbe toccato a lui sistemare tutta la situazione.
«Fratellone... Ma se facessimo semplicemente finta di credergli e, mentre tu contratti, mandassimo Winry a frugare dentro al carro?», chiese Al all'improvviso.
«Al... Caspita, quando vuoi sei veramente un genio, nulla da dire! Solo che dubito seriamente che tenga lì dentro una cosa così preziosa...»
«Provare non costa nulla».
«Hai ragione, e se continuasse a fare il finto tonto... Be', mi costringerebbe ad usare le maniere forti», decise Ed.
«Drago, abbiamo un patto da proporti!»
L'uomo sogghignò, malefico.
«Dimmi tutto».
«Prendiamo la Squama. Dopotutto sei sincero, e la Pietra Filosofale non esiste... Tanto vale prendere un suo surrogato per l'immortalità, dico bene?»
«Benissimo, Genio... Benissimo!»
Roy sghignazzò, al settimo cielo, mentre la compagna roteava gli occhi. Ecco altri tre clienti fregati. Come se una comune Squama di Drago pitturata d'Oro donasse sul serio la vita eterna!
«Avanti, signori, fate la vostra offerta!», recitò, come un perfetto banditore di aste.
«Dobbiamo parlarne con nostra sorella... Facciamo subito!»

«Ahahah! Li abbiamo fregati tutti!», disse Ed, felice come un bambino davanti ai regali del suo compleanno. Avevano soddisfatto i desideri dei due ragazzi cinesi che li avevano accompagnati, accettato la Squama di Finto Oro e dato al Drago una pietra in grado di trasmutare il metallo in oro. Sul momento aveva funzionato, ma l'uomo non sapeva che quello non era che una semplice brutta copia della Pietra Filosofale, che dopo essere stata utilizzata quattro o cinque volte si rendeva perfettamente inservibile.
«Ma fratellone, così non è come se avessi mentito?»
Ed lo guardò con aria di sfida.
«E perché mai? Lo sai benissimo che la Pietra Filosofale non esiste, no?»
Mentre diceva questo, si sfilò dal collo un ciondolo color rubino e cominciò a giocherellarci, passando il lungo laccio di cuoio intorno al dito e facendolo girare vorticosamente. Winry sorrise astuta e glielo rubò, cominciando a correre davanti ai due compagni.
«Winry! Torna subito qui!»
Urlò Ed irato, iniziando a correrle dietro.
«E perché mai, Ed? Dopotutto, questa non è la Pietra Filosofale, giusto?»
E per le verdi valli di Xuan Pu risuonarono a lungo le risate cristalline dei tre geni.

.The End.






Note finali: mi dispiace aver aggiornato così tardi, ma questa storia la odio XDDD Quindi sì, ho temporeggiato fino all'ultimo. E' arrivata prima, quindi un ringraziamento alle tre giudici, ma soprattutto ai recensori: sushiprecotto_chan, Syra44, Rinalamisteriosa, elyxyz, Shatzy.
Kissoni! ^^

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lely1441