Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: T612    08/06/2021    1 recensioni
[Dal testo - Capitolo 1: "Zip-01"]
Mail from: a14.vadf@mail.com
Mail to: aalpha01@mail.com
Data: 26 marzo 2024
Oggetto: Progetto Guardia d'Inverno
Come da accordi trovi tutti i file del fascicolo nelle cartelle zip.
Ho fatto tradurre tutto in una lingua comprensibile [...]
Genere: Angst, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Clint Barton/Occhio di Falco, James ’Bucky’ Barnes, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Nick Fury
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zip-04



 

COMUNICATO INFORMATIVO AL COMANDO

 

A: Generale Ivan Dreykov 

Da: Guardia Rossa 

Data: 13 gennaio 2000

Argomento: Aggiornamento Nuove Reclute - Programma Stanza Rossa


Generale, 

La ringrazio per il suo eccessivo interesse nei confronti del mio recupero fisico dopo l'intervento della Dottoressa Kudrin, come le sono grata dell'alloggio in cui mi ha sistemata, ma non fingiamo che queste gentilezze di cui sto beneficiando siano semplice cortesia. 

Lei mi ha acquistata per un motivo preciso: Lei desidera un specifico tipo di addestramento e un'opinione sincera sul rendimento di sua figlia, avrebbe inoltre preferito avere tra le sue fila Soldato d'Inverno ma attualmente si trova a corto di alternative. Sono una professionista Generale, a differenza delle sue Reclute non ho bisogno della sua approvazione, quindi trattiamoci con sincerità e credo riusciremo a fare grandi cose insieme. 

Chiarito questo punto le confermo che già dai primi giorni di addestramento è lampante che, in un'aula di ventotto ragazzine, Natalia Dreykov e Yelena Belova sono le Vedove più promettenti mai viste nella storia del Programma Stanza Rossa - i risultati dei test sono strabilianti, le allego una copia con annesse valutazioni personali. 

I miei predecessori hanno eseguito un ottimo lavoro nel creare il giusto clima competitivo per permettermi di lavorare a pieno regime, la aggiornerò di volta in volta qualora dovessero verificarsi sviluppi significativi. 

TB


*


FASCICOLO PERSONALE - RISORSA N* 05

 

Nome, Cognome: Natalia Ivanovna Dreykov 

Alias: Vedova Nera 

 

Data di Nascita: 22 novembre 1984

Luogo di Nascita: San Pietroburgo, URSS

 

[Dati censurati]

Nome, Cognome: Natalia Alianovna Romanov*

Adottata il: 14 dicembre 1984

*possibile parentela con la famiglia imperiale

 

CONNOTATI E CONTRASSEGNI SALIENTI

 

Statura: 5'7''

Capelli: Rossi

Occhi: Verdi

Segni particolari: Nessuno

 

COMPETENZE:

 

Addestramento militare: in corso

Arte della Tortura: 3/5 - in corso

Arte della Seduzione: 4/5 - in corso 

Arte del Veleno: 3/5 - in corso 

 

*Candidata idonea al Metodo Kudrin al raggiungimento dei 18 anni

 

Equilibrio, riflessi e agilità affinati

Linguaggio di programmazione base

Esperta di armi (bianche, da fuoco) 

 

LINGUE:

 

Livello avanzato: russo, inglese, francese, tedesco, cinese, giapponese, italiano, arabo

 

CARTELLA CLINICA:

[Allegato]

 

ANNOTAZIONI:

*RISERVATO A I. DREYKOV*

 

Natalia è impeccabile in ogni aspetto della formazione conseguita finora, dimostra ottime basi nella lotta corpo a corpo, migliorabili con un tipo di addestramento mirato. Ha una tendenza a combattere utilizzando gli stessi meccanismi ripetitivi e calcolati con cui danza, di conseguenza rischia di risultare prevedibile ad un avversario particolarmente scaltro. 

Si distingue dalle compagne, non per bravura ma per rango: ciò non implica una lacuna in efficienza, ma un isolamento forzato causato dalle compagne ed un trattamento di favore da parte degli insegnanti in quanto Sua figlia. 

Natalia è consapevole di tale situazione ed è un artista nel sfruttarla a proprio vantaggio, adattando le regole al proprio operato e plasmando gli ordini ricevuti in modo da rendersi indispensabile alla squadra, arrivando a manipolare chiunque cada sotto la sua influenza per ricavarne un qualche tipo di tornaconto personale. 

Se inserita in un contesto competitivo rivela una brama di vittoria ossessiva che, nel caso essa non venga ottenuta, la spinge ad assumere un atteggiamento scontroso, vendicativo o frustrato in base alla portata del fallimento verificato. 

 

NB: L'ossessività potrà anche renderla una Risorsa formidabile e zelante, ma l'incapacità dei miei predecessori di limitarla la rendono una mina vagante indisciplinata.

TB


*


FASCICOLO PERSONALE - RISORSA N*25

 

Nome, Cognome: Yelena Fyodorovna Belova

Alias: Vedova Bianca 

 

Data di Nascita: 3 gennaio 1986

Luogo di Nascita: Mosca, URSS

 

CONNOTATI E CONTRASSEGNI SALIENTI

 

Statura: 5'7''

Capelli: Biondi

Occhi: Azzurri 

Segni particolari: Nessuno 

 

COMPETENZE:

 

Addestramento militare: in corso

Arte della Tortura: 4/5 - in corso

Arte della Seduzione: 3/5 - in corso 

Arte del Veleno: 4/5 - in corso 

 

*Candidata idonea al Metodo Kudrin al raggiungimento dei 18 anni

 

Equilibrio, riflessi e agilità affinati

Linguaggio di programmazione base

Esperta di armi (bianche, da fuoco) 

 

LINGUE:

 

Livello avanzato: russo, inglese, francese, tedesco, cinese, giapponese, italiano, arabo 

 

CARTELLA CLINICA:

[Allegato]

 

ANNOTAZIONI:

*RISERVATO A I. DREYKOV*

 

Per avere solamente quattordici anni, Yelena Belova è formidabile. 

I risultati conseguiti sono i medesimi di Natalia, vantando sulle spalle due anni in meno di addestramento e zero tutele a facilitarle il compito. 

Yelena è ben integrata all'interno della classe, la condivisione dell'anonimato la rende simpatica alle altre ragazze, tuttavia la sua innegabile bravura la isola dalla squadra ampliando il divario di quel paio d'anni che la separano dalle altre. La promozione di ben due classi porta Belova a ricoprire un ruolo di prestigio, tuttavia tale primato viene immancabilmente oscurato da Natalia. 

La competizione tra le due è tra le più accese che abbia mai avuto il piacere di ammirare, in quanto paradossalmente l'obiettivo di entrambe non è distruggersi come traspare in apparenza, ma migliorarsi a vicenda - seguendo metodi poco ortodossi, ma quest'ultimo lo reputo un dettaglio tranquillamente trascurabile. Tra i membri della Sorellanza formata dalle ventotto ragazzine, il legame tra Natalia e Yelena è il più forte che ho potuto verificare di persona. È possibile che covino un risentimento reciproco che alimenta la competizione accesa tra di loro, ma si completano a vicenda e negli anni hanno imparato a guardarsi le spalle reciprocamente per proteggersi dalle altre ventisei bambine armate. 

Yelena, a differenza di Natalia, ha sviluppato uno spiccato atteggiamento rancoroso e sanguinario a danni di terzi in caso di fallimento, soprattutto in quei episodi frequenti in cui il primato non le viene riconosciuto per favoreggiamento nei confronti della sorella. Parallelamente la ricorrente mancanza di Natalia nel seguire il regolamento impone a Yelena un severo autocontrollo dei propri impulsi e un etica particolarmente ligia al dovere, limitandone gli scatti d'ira per non compromettere il proprio avanzamento in graduatoria.

 

NB: Non contesto il clima competitivo che i miei predecessori hanno instaurato in caserma, vorrei solo far notare che prediligere un unica Vedova, e rendersi volutamente ciechi alla sua ombra, per non disattendere le Sue aspettative lo reputo un enorme spreco di risorse. 

Credo che Yelena abbia visto in me l'occasione di una vita per esibirsi e mostrarsi valorosa come non le avete mai permesso di fare. 

TB


*


Estratto Interrogatorio *786


Agente 14: Chi era Tania per te? Una mentore, una madre o un amante?

Vedova Bianca: Tutto. Lei era… tutto. 

Agente 14: Natalia non la pensava come te, immagino. 

Vedova Bianca: Oh no… [ride]. La sola idea che qualcuno non la trattasse con i guanti la indignava… e lo era parecchio, indignata intendo. Mai collezionati così tanti lividi sul ring come in quel periodo. 

Agente 14: Da come l'hai raccontata finora i presupposti sono che saresti dovuta essere tu quella a tradire a Budapest, non lei. 

Vedova Bianca: Questo lo pensi solo perché manca la Variabile Barnes all'equazione, Contessa. 

Agente 14: È così importante? 

Vedova Bianca: Determinante… vedi, una come Natalia è sempre stata abituata ad essere premiata senza il minimo sforzo, a ricevere regali ed agevolazioni che a noi altre comune mortali erano precluse. Quando è stato palese anche ai muri che ci fosse del tenero tra Barnes e mia sorella, lei si aspettava che Dreykov le desse la sua benedizione e le organizzasse delle nozze da favola… Ma ovviamente non era così, la sua bambina che se ne va di casa sbattendo la porta? Riesci ad immaginartelo, Val? 

Agente 14: Ti ho detto di non chiamarmi Val, Yelena. 

Vedova Bianca: Credo di poter accettare l'idea di farmi chiamare per nome da te, sai? Le probabilità che tu mi assuma dopo questa amabile chiacchierata sono a mio favore.

Agente 14: Possiamo tornare al nostro interrogatorio, Belova? 

Vedova Bianca: Ah-a! L'hai ammesso che è un Interrogatorio! [ride] Sei sposata, Val? Fidanzata? È solo lui che può chiamarti Val, ho indovinato vero? 

Agente 14: Questa non è una informazione rilevante, Belova. 

Vedova Bianca: Ficcanasare nei panni sporchi della mia famiglia invece si, vero? 

Agente 14: Non ti piace parlare della relazione tra Romanov e Barnes, è palese. Eri gelosa? Averceli sotto gli occhi tutto il giorno e non poterli denunciare a Dreykov per lealtà verso la famiglia… chi ti ha convinta a tacere? Tania? 

Vedova Bianca: Non parlare come se la conoscessi… come se ci conoscessi. [sospira] Okay, va bene… Consideravo la relazione di Barnes con Natalia al pari di un arto in cancrena da amputare? Sì. Assolutamente sì, ma quei due… 

Agente 14: Natalia era felice. 

Vedova Bianca: Nessuno di noi lo era al Leviathan, scegliere di disertare è stata la scelta più sofferta che abbia mai dovuto compiere. 

Agente 14: Ma se sei rimasta fino a quando non è crollato tutto a pezzi… 

Vedova Bianca: Perché credi sia rimasta? Un cancro che ti mangia dall'interno è più dannoso di una mannaia che ti fa a pezzi dall’esterno. Io e Natalia abbiamo sempre avuto visioni diverse sulla faccenda… priorità diverse. 

Agente 14: Capisco. [sospira] Barnes come si è inserito all'interno della faccenda? 

Vedova Bianca: A Tania non piaceva il trattamento che le riservava Dreykov, aveva un che di viscido che ha sempre intimorito anche me.

Agente 14: Belinsky non mi sembra il tipo di persona che convoca tre uomini per sentirsi protetta. 

Vedova Bianca: Infatti non lo è… li ha convocati per avere tre paia di occhi in più per controllare meglio la cloaca in cui l'hanno infilata a forza, e studiare insieme un modo per uscirne. Non cercava protezione, aveva bisogno di uno stratega e di muscoli. 

Agente 14: Intelligente la donna. 

Vedova Bianca: La più intelligente che abbia mai conosciuto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: T612