Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    12/07/2021    3 recensioni
Ventuno drabbles per raccontare l'amicizia e la fratellanza tra sette ragazzi accumunati dalla voglia di fare buona musica.
1) Terry/Peter: Commenti indelicati
2) Terry/Robert: Vittorie immeritate
3) Terry/Walter: Non ho più paura
4) Terry/James: Voci di corridoio
5) Terry/Lee: Regole alternative
6) Terry/Danny: Bruschi risvegli
7) Peter/Robert: Lacrime per un amico
8) Peter/Walter: Regali dell'ultimo minuto
9) Peter/James: Prese in giro
10) Peter/Lee: Corse clandestine
11) Peter/Danny: Chi di lacca ferisce, di lacca perisce
12) Robert/Walter: Tutta questione di pedali
13) Robert/James: Robot contro figa
14) Robert/Lee: E figl so’ piezz’ ‘e còre
15) Robert/Danny: «Quando te lo dirò io!»
16) Walter/James: La posizione del sassofonista stufato
17) Walter/Lee: Soprannomi sgraditi
18) Walter/Danny: Me ne presti una?
19) James/Lee: Nomignoli alternativi
20) James/Danny: Canta tu!
21) Lee/Danny: Gli amici si vedono nel momento del bisogno
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Danny Seraphine, Peter Cetera, Robert Lamm, Terry Kath
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Make me smile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli amici si vedono nel momento del bisogno

 



 

Lee sbuffò disperato.
«Oh cazzo, che regalo posso comprargli?», si chiese, fissando il foglietto con il nome di Terry scritto sopra. Jimmy Guercio aveva deciso di organizzare un Babbo Natale Segreto, e a lui era toccato proprio il chitarrista, che non faceva altro che chiamarlo buco del culo e che lo prendeva continuamente in giro per il suo amatissimo maglione di Aspen.
L'ingresso di Danny nel suo camerino gli fece capire di essere salvo.
«Danny, devi aiutarmi!».
«A fare cosa?».
«A trovare il regalo adatto per Terry!».
«Ti è toccato lui per il Babbo Natale Segreto!?». Lee annuì tetro e Danny sghignazzò: «Cornuto e bastonato, eh? Tranquillo, ci penso io!».


 

Spazio autrice:

Ce l'abbiamo fatta! Siamo dunque arrivati alla fine di questa avventura durata ben tre mesi e mezzo, in cui ho scritto 21 drabbles dedicate ognuna ad una coppia di amici della formazione storica dei Chicago.
Per quest'ultima drabble la coppia in questione è la Lee/Danny e come prompt avevo “Secret Santa”. Lo so, è un po' strano pubblicare una storia con accenni natalizi nel bel mezzo dell'estate, ma non potevo certo sottrarmi alla sorte.
E come al solito Lee, con la sua sfortunaccia nera, si vede toccare Terry come destinatario del regalo, colui che non fa altro che prenderlo in giro a ripetizione (ovviamente tutto nella mia story line). Il “maglione di Aspen” è un maglione di lana assurdo che Lee indossava da giovanissimo durante i concerti, con sopra ricamato uno sciatore come nelle pubblicità vintage delle stazioni sciistiche (infatti è detto anche “il maglione di Cortina”).
Jimmy Guercio è il primo produttore dei Chicago, colui che li ha fatti diventare famosi.
Per fortuna però Danny, grandissimo amico di Terry anche nella realtà, si offre di aiutare il povero trombettista nella sua ricerca, quindi: tutto è bene quel che finisce bene!
Voglio ringraziare di nuovo immensamente Soul e Kim per avermi coinvolto in questa iniziativa (loro hanno scritto raccolte con lo stesso format sui Nothing But Thieves e i Faith No More, che potete trovare sul loro profilo) e anche per avermi fatto compagnia per tutto questo tempo. Ringrazio inoltre jarmione e Old Fashioned per avermi seguito e avermi lasciato i loro pareri. Siete stati tutti preziosissimi!
Alla prossima avventura!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80