Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    21/09/2021    0 recensioni
Goku comincia a paventare di mostri e allucinazioni che solo lui vede. A lungo andare inizieranno a circolare voci sulla sua follia.
Se questa non fosse che l'ennesima trappola? Se l'eroe della Terra avesse ragione?
Fa parte di DBNA.
Elly appartiene a TheBlueMusketeer. Reghina appartiene a Vegeta4ever.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ha partecipato al: #12DaysAfterChristmasChallenge #Task8) 

Della pagina: Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart

Prompt: "Dai, vieni qui. Vieni qui..." 

Fandom: Dragon Ball 

Personaggi: Goku; Vegeta 

Pairing: Goku/Chichi.  

Titolo: Ho messo via 

 

 

Cap.14

 

< Da quando si sono diffuse per tutta la città quelle dannate piante dalle foglie lunari sono tutti cambiati. 

Tenshinhan è distaccato con la sua famiglia e maltratta gli allievi del tempio, dove allena come maestro. Yamcha si è rifiutato di allenare Salva. 

Mia moglie dice che sto diventando paranoico, a seguito di quello che era successo con Freezer e la faccenda mercenari tutta, acuita dal casino successivo con Majinbu.  

A me sembrano ugualmente tutti su di giri. 

Tutti tranne Kakaroth… Lui è quello che ne risente di più, ma sembra svuotato di ogni volontà di vivere. Se gli altri sono fuori fase, lui, invece, è parecchio sottotono > pensò Vegeta.  

“Sei dannatamente silenzioso. Sicuro di non avere niente da dirmi?” domandò brusco. 

Goku negò, tenendo il capo chino. 

“Ho messo via un po’ di rumore, risparmio la voce, dando pace alle mie tonsille. Ci pensa la sveglia sul mio comodino a fare abbastanza chiasso, è una sveglia da seimila watt” borbottò roco. 

“Neanche a lavoro ti fai sentire?” domandò il principe dei saiyan. 

< Sembra stia delirando, ma io non penso stia realmente vaneggiando come mi hanno detto gli altri > pensò.

“Ultimamente non ci sto andando. Riesco a vendere bene con quello che produco dal mio orto. Aveva ragione Chichi, potevo mettere la testa a posto e coltivare da bravo contadino, abbiamo della buona terra” esalò Goku, con voce di gola. 

< Nel suo caso, però, a cambiarlo penso sia stato il ricovero della moglie. I sensi di colpa lo stanno divorando. Ripensa a quello che ha fatto in passato > rifletté Briefs. 

Erano entrambi seduti davanti alla casetta dei Son, su una panchina di legno umida.  

“Ho sentito l’aura di Gohan aumentare, pensavo ci fosse una minaccia” sussurrò Briefs. 

Goku sospirò e si grattò la guancia, aveva delle profonde occhiaie. 

Mnh… Non era una minaccia. Mi rimproverava perché sono troppo infantile. Nelle ultime settimane succede spesso, soprattutto da quando ha smesso di allenarsi” esalò. 

< Eccone un altro che si comporta in modo strano. Non è da lui fare così, soprattutto in questo periodo. Era così felice che sua moglie gli avesse dato un altro figlio > rifletté Vegeta.  

“Io lo capisco, ha delle cose più importanti da fare, come il suo lavoro” biascicò Goku, curvando le spalle. 

< Sì, sono un uomo adulto, ultimamente me lo ripetono tutti, tranne te e Junior. Vegeta, sbaglio a voler giocare ancora. 

Ultimamente leggo commiserazione persino nello sguardo del mio migliore amico, Crilin. 

Tu e il namecciano siete così diversi da com’eravate quando vi ho conosciuto. Voi non mi dite di mettere via gli scherzi. L’altro giorno mi avete scoperto a giocare a nascondino con la piccola May e non mi avete deriso. Volevo solo far smettere di piangere la mia bambina e distrarmi a mia volta. 

Goten mi ha ripreso anche solo per il fatto che ho usato la nuvola speedy. 

Ho sentito Lunch parlare alle mie spalle del mio ‘sorriso ebete’. 

Pian piano sto smettendo di allenarmi, mi sento strano. Ho abbandonato la mia tuta da battaglia in fondo a uno scatolone > rifletté. 

“Ultimamente sei pieno di lividi e cicatrici, ma è da un po’ che non ci alleniamo. Non è che ti stai affaticando troppo col lavoro?” lo interrogò Vegeta. 

Goku chiuse gli occhi e si strofinò l’occhio sinistro con foga. 

< No, sono solo più imbranato, non faccio altro che andare a sbattere con le cose. Ho iniziato ad avere anche le allucinazioni!   

Sbaglio ogni cosa che faccio. Rompo tutto ciò che tocco e mi sento di nuovo fuori posto: un alieno, cosa che per altro sono.  

Ingoio gli insulti, accantono i consigli nella mia memoria. 

Mi sto sentendo perduto. I miei amati Monti Paoz, da quando mi appaiono così sconosciuti?  

La mia amata Terra da quando mi sembra così estranea nel suo eterno dondolio in questo spazio sconfinato?  

Odio i vestiti scomodi con cui ho iniziato a vestirmi. 

Mi chiedo se ho accantonato anche la sincerità verso me stesso. 

Vorrei andarmene.  

Quanto ancora resisterò così schiacciato da un peso che incatena la mia anima? > si chiese Goku. 

“Scusami, ora devo rientrare…” disse secco, rialzandosi. 

“Kakaroth…” lo richiamò il principe. 

Goku si rialzò in piedi, fece un paio di passi, ma cadde in ginocchio, con aria smarrita. 

< Non posso obbligarlo a farsi aiutare, ha anche lui un forte orgoglio, anche se non vuole ammetterlo. Però, per questa volta, posso consolarlo > pensò Vegeta e allargò le braccia. 

“Dai, vieni qui. Vieni qui…” lo pregò. 

Goku si lasciò cadere all’indietro, ai suoi piedi, fissandolo con aria smarrita. 

Vegeta gli avvolse le braccia intorno alle spalle e gli fece appoggiare la testa sul suo petto, cullandolo contro di sé. 

< Ora mi giudicherà anche lui? Non lo so. So solo che non ero mai morto realmente, finché non ho provato questa morte in vita. 

Se solo ci fossi tu, Chichi, perché posso mettere via tutto, ma non il ricordo di te > pensò. 

"Non mi metterai da parte, io sarò qui. Ti voglio aiutare" disse secco Vegeta. 

Goku ingoiò un singhiozzo, nascondendo il viso contro il suo petto. 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy