Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mitsuki91    01/10/2021    0 recensioni
Storia scritta per il #writober
È una long strutturata a frammenti, piccole flash raccolte che costruiscono una storia.
"Luce, luce che cade dalla notte come se non potesse fare altrimenti, a illuminare le sue infinite giravolte e il sorriso che sa di cascata. Lei, immersa nella beatitudine, incurante del mondo, capelli d'autunno a turbinarle attorno, una risata muta e gli occhi chiusi."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mnestic: pertinente alla memoria
 
 
Ci sono ricordi che ritornano ciclicamente - lampi rossi d'autunno impressi a fuoco nella memoria ogni volta che il mondo ti muore attorno.
Resisti, combatti e non sai perché, come l'ultima volta.
Vuoi vivere - perché, Severus? Perché vuoi vivere? Cosa ti aspetta ancora?
Vecchio, vecchio, hai già rinunciato alla vita una volta, perché la tua carne è ancora così ostinata?
Un braccio si alza a fermare una scheggia diretta al tuo viso e la carne si lacera, la magia si rimodella attorno al tuo corpo.
Onde impresse nella tua memoria, cicli che si ripetono, il lampo di un sorriso. Ricostruisci te stesso senza pensare, imprimi la Forma nella tua Essenza, rimodelli l'unica immagine di te che ti dà pace - quando ancora non eri perduto, quando ancora respiravi di lei nell'aria.
Non sono scelte, sono solo attimi, la musica del mondo che ti dà una seconda possibilità. Perdi la tua magia, il tuo autocontrollo, persino il tuo corpo.
Ma lei, pertinente alla tua memoria; lei, perno della tua esistenza, ti tiene saldo a te stesso.
Quando ti svegli, in un letto d'ospedale babbano, sei solo un ragazzo un po' frastornato, unico superstite della spedizione in antartide, lo studente sopravvissuto.
Pelle liscia e tonica sul tuo volto, occhi grandi e neri, e due frammenti vermigli sempre a meno di due metri di distanza. Ne farai due ciondoli per una collana, e chiuderai la bacchetta in un cassetto, nell'attesa di imparare a rigovernare la magia impazzita che ti si rigira dentro.
Severus, la vita è stata ingiusta con te, ma ti ha dato un'altra possibilità. La terza. Quasi come se fosse una presa in giro.
Ancora non sai che il destino ti ha caro, che si sta perfezionando; come una memoria riscritta, il tratto di una piuma sulla pergamena che scava una strada a cerchi concentrici.
Presto, molto presto.
Fuoco d'autunno nella tua nuova vita.
 
 
 
 
 
Note
 

Il presupposto di questa storia è che Severus è sopravvissuto alla sua morte nei Doni (immagino che si sia protetto preventivamente prendendo antidoti e altre pozioni), e che abbia deciso poi di sparire completamente dal mondo magico ma senza rinunciare alla magia... Lo immagino come un solitario mago in missione, alla ricerca di verità in frammenti di storie perdute e alla ricerca di antefatti magici dispersi per il puro gusto di collezione.
In questa particolare storia, che coincide con l'inizio della storia (cercherò di mantenere l'inizio e la fine come inizio e fine, mentre nel mezzo le flash saranno sparse), Severus ha assunto la forma di uno studente universitario (un se stesso da giovane) ed è andato in "missione di ricerca per scrivere la tesi" con un team in un qualche luogo remoto, e si è imbattutto in dei frammenti della pietra filosofale (che era stata distrutta ma non annientata, e quindi i frammenti nascosti) e una qualche protezione magica l'ha fatto "saltare in aria" e reso "fisso" nel nuovo corpo giovane che si era magicamente dato. Inoltre ha scombinato completamente la sua magia... Non ha scoppi incontrollati ma non riesce a usarla, gli incantesimi perdono potenza oppure vanno fuori controllo se ci prova consapevolmente... Se non ci prova sta bene.

Ecco, questo è quanto, fatemi sapere! :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91