Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    03/10/2021    8 recensioni
Raccolta di momenti, frammenti della storia d'amore tra Victoire Weasley e Teddy Lupin.
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 3: Quella te
Prompt (lista pumpword): Wabi-sabi (la scoperta della bellezza nell’imperfezione).


Quella te

«Neanche io riesco a ricordare esattamente il momento in cui mi sono innamorato di te. 
Ricordo solo di averti sempre guardata con un sorriso idiota».
«Non ho mai fatto caso a questo sorriso idiota».
«Be’, la verità è che mi prendevano tutti in giro, persino zio Harry. C’erano dei momenti precisi in cui non riuscivo a fare altro che guardarti».

La prima volta che lo nota non ha più di sette anni, stringe tra le mani un manico di scopa e la osserva a pochi passi di distanza.
Victoire ha lo sguardo a metà strada tra l’imbronciato e il terrorizzato mentre suo padre e tutti i suoi zii tentano di convincerla a salire su una scopa. 
Scuote la testa fissando contrariata il manico di scopa giocattolo e Teddy può scorgere il velo di lacrime che le appanna gli occhi.
Una folata di vento le scompiglia i capelli, portando via uno di quei nastri colorati che Fleur si ostina a mettere alle figlie sempre in ordine, sempre perfette, mai fuori posto.
Victoire si volta cercando il nastro, con tutti i capelli che continuano a coprirle il viso senza ordine, senza criterio, senza perfezione. 
Teddy nemmeno se ne accorge ma gli spunta un sorriso nel pensare che non l’ha mai trovata più bella.


Victoire ha il passo svelto e deciso di chi sa dove andare e in quei giorni persino lui fatica a starle dietro.
Ha deciso di correre giù al fiume, in un posto di cui ha sentito parlare dagli zii e che vuole scoprire prima degli altri cugini.
Ci sono giorni, quando sono in campeggio, quando il tempo sembra più lento, in cui Victoire si sveste della perfezione che ha deciso di indossare ogni giorno e sembra libera, senza tanti pensieri ad intrappolarle la mente, senza pensare a come apparire ma solo ad essere.
Ha i capelli sciolti, noncurante del vento che glieli aggroviglia, e il volto arrossato dalla fatica della camminata. 
Lo attende pochi passi più avanti, con le braccia conserte e lo sguardo di sfida e per Teddy non esiste altra versione più bella di lei.

 

Quando rientra in casa, la trova seduta in poltrona vestita solo con una vecchia maglietta che Teddy non indossa più e i capelli tenuti mal fermi da una matita.
Ha impiegato anni a capire cosa fosse esattamente quella forza che lo tratteneva ad osservare Victoire in quei momenti di perfetta imperfezione. 
La verità, quella che ha confessato solo a se stesso e non ha ancora avuto il coraggio di dire a lei, è che di quei momenti sempre più rari in cui Victoire abbassa le difese e si concede quelle umane imperfezioni Teddy è sempre voluto essere l’unico testimone, unico custode di quella versione di lei che ora conosce realmente solo lui.


Nota a margine: il titolo riprende l'omonima canzone di Gazzelle. Se non l'avete mai sentita, fatevi questo regalo! 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander