Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    21/10/2021    5 recensioni
|Questa long-raccolta partecipa all'iniziativa del Writober.
Spudoratamente ispirata alla serie tv di Prime 'Nine Perfect Strangers'.
Lumacorno ha inaugurato un nuovo progetto: un centro di benessere e recupero dai trami post-guerra, la LumaHouse. Nove ospiti si trovano a dover convivere per sette giorni, alla ricerca della meditazione, della pace interiore e di se stessi. Sembra un paradiso magico... Ma i nove ospiti si conoscono bene e non sono proprio in rapporti idilliaci. Cosa potrebbe mai andare storto? Tutto.
Dolores/Alastor, Draco/Luna, Narcissa/Xenophilius, Narcissa/Lucius, Molly/Arthur.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Narcissa Malfoy | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Luna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quinto giorno
#noctiphobia (paura della notte)




“Qual era lo scopo di questa festa? Affrontare la paura della notte?”
Lumacorno scosse la testa, senza distogliere lo sguardo dal gruppo che sembrava autenticamente spensierato e felice, stavolta senza nemmeno l’ausilio delle droghe.
“Forse sì, ma palesemente nessuno di loro teme la notte”.

 
*


La festa era venuta fuori anche migliore del previsto: tavoli, sedie e tappetini erano sistemati intorno al lago, festoni colorati decoravano l’atmosfera insieme a un incantesimo che spruzzava di continuo coriandoli argentati dalle bacchette di Luna e di Xenophilius, mentre le cassette musicali Babbane perfettamente funzionanti sparavano l’intera discografia di due band chiamate Beatles e Rolling Stones. Il cibo non mancava: Molly e Arthur se ne stavano a battibeccare scherzosamente davanti a un barbecue improvvisato che avrebbe potuto sfamare venti persone, e a passare la carne appena cotta ci pensava Alastor, che se ne mangiava puntualmente la metà nel tragitto dalla griglia al tavolo. Il dress code era stato pienamente rispettato, visto che tutti sfoggiavano almeno un indumento argentato, fatta eccezione per Dolores che di argentato aveva rimediato solamente il fiocchetto sui capelli (“Che c’è, rospa, non sei riuscita a Trasfigurare il colore di qualcosa di più grande?” “Hem sta’ zitta, Prewett, se non vuoi che ti trasfiguri di argento di nuovo i tuoi preziosi capelli!"). L’ultimo tocco necessario erano i fiumi di vino, gentilmente messi a disposizione da Lumacorno, che contribuivano a sciogliere qualsiasi residuo di tensione.
Un’ora dopo l’inizio della festa, i Weasley si erano finalmente seduti e se ne stavano in disparte tra loro, con le mani intrecciate e sorrisi sereni sul volto, come se fossero tornati indietro ai tempi del loro primo innamoramento, Alastor – con la pancia piena di cibo e di alcol ancora di più – muoveva la gamba di legno sulle note di Lucy in the sky with diamonds, che al terzo ascolto riusciva a canticchiare a memoria, ma erano ancora una volta i Lovegood e i Malfoy a offrire maggiori soddisfazioni.
Si trovavano, infatti, già al terzo ballo – Xenohpilius con Luna, lanciati in passi improbabili, e Draco con Narcissa, perfettamente composti, che li guardavano e ridevano di gusto – e solo al quarto osarono fare un cambio coppia. Provavano, così, tutti e quattro passi mai conosciuti eritmi del tutto diversi, spesso inciampavano l’uno addosso all’altro e, intanto, ridevano allegri. Ognuno di loro, in silenzio, mentre la musica Babbana li avvolgeva, pensava a suo modo che sarebbe stato bello restare così ancora per un altro po’, tutti e quattro insieme.
L’unica in disparte continuava a essere Dolores, che non aveva contribuito a nulla se non a dimezzare le bottiglie di vino. Alla vista, poi, dei quattro biondi che d’un tratto si lanciarono nel lago, si alzò quasi infastidita, annunciando ad alta voce che si sarebbe ritirata in camera. Nessuno le rispose.


*

 
“Nessuno di loro, eccetto Dolores, forse”.
Lumacorno fece un sospiro, seccato di dover prestare attenzione all’unico dettaglio che continuava a non quadrare nel suo esperimento perfetto. “La Umbridge ha paura di tutto, non mi stupisce” commentò, posando lo sguardo sulla strega proprio mentre se ne stava andando. “Pansy, è il momento. Seguila, mi occupo io di controllare gli altri qui”.
La ragazza sollevò le sopracciglia, sorpresa. “Adesso? Procediamo con il piano di riserva adesso?”
“La stanza è pronta e lei è ubriaca e sola: non c’è momento migliore di questo, non credi anche tu?”
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma