Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    03/12/2021    4 recensioni
Raccolta di drabble/flash/oneshot scritta per il Calendario dell'Avvento indetto da Kodama_ nel forum "Ferisce più la penna"
- 1 dicembre: Cosa può desiderare un desiderio? (James/Lily)
- 2 dicembre: Forse non è così male come zio. (Harry&Hugo)
- 3 dicembre: Quello sarebbe il suo colore preferito, secondo loro? (Draco&Teddy + Harry)
- 4 dicembre: «Oh, no. Non di nuovo.» (Percy/Audrey + Molly&Lucy)
- 10 dicembre: «Certo che è colpa mia, Remus. Di chi altri dovrebbe essere? Non c’ero.» (Remus/Sirius) [partecipa ai "Regali d'inchiostro" del gruppo "L'angolo di Madama Rosmerta"]
- 11 dicembre: Perché ho strappato, e ora devo ricucire. (Percy&George) [partecipa ai "Regali d'inchiostro" del gruppo "L'angolo di Madama Rosmerta"]
- 15 dicembre: La prima cosa che Hermione avverte entrando in casa è il silenzio. (Ron/Hermione) [partecipa ai "Regali d'inchiostro" del gruppo "L'angolo di Madama Rosmerta"]
Genere: Angst, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi | Coppie: Audrey/Percy, James/Lily, Remus/Sirius, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Edax Rerum'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

God Rest Ye Merry Hippogriffs

3 Dicembre: What's this?




 

«Potter.» Draco lo guarda, poi guarda l’oggetto tra le proprie mani, poi di nuovo lui. «Cos’è questa?»

Il sorriso di Potter — un sorriso Serpeverde, se Draco Malfoy ne ha mai visto uno — si allarga fino alle orecchie. «È una sciarpa, naturalmente. Da parte del tuo cuginetto.»

Nel dirlo appoggia la mano sulla testa del cuginetto in questione, il piccolo Teddy Lupin di anni quattro e mesi otto come ha cantilenato poco prima. «L’ha scelta lui personalmente,» prosegue Sfregiato. «Non ha avuto pace finché non ne ha trovata una del tuo colore preferito.»

Draco si sente sbiancare, poi avvampare. Quello sarebbe il suo colore preferito, secondo loro? Ma è oltraggioso! Come possono pensare una cosa del genere?! Prima che possa aprir bocca per controbattere a quella follia, sua madre si alza dal divanetto di chintz su cui siede con zia Andromeda e si avvicina per vedere bene. 

«È molto… gradevole.» Per Salazar, persino lei è sul punto di mettersi a ridere! «E come facevi a sapere che questo è il suo colore preferito, Teddy?»

Il piccolo rivolge a Narcissa un sorriso ancora più largo di quello di Potter e punta il dito alla chioma di Draco. «Perché ha i capelli gialli!»

«Teddy porta sempre i capelli azzurri perché è il suo colore preferito,» spiega allora Sfregiato, senza nemmeno provare a nascondere il ghigno. «E visto che i tuoi capelli sono… beh, gialli, ne ha dedotto che il tuo colore preferito debba essere il giallo. È un bambino molto intelligente, non trovi?»

Annichilito, Draco non risponde. Torna a guardare la sciarpa, poi Potter, poi la sciarpa. Una sciarpa di ottima qualità, nessun dubbio — la sua famiglia sarà diventata povera ma lui è ancora in grado di riconoscere la lana d’Angora, grazie tante — ma non c’è modo al mondo in cui si possa ignorare quel colore. Per le braghe luride di Merlino! Fosse  giallo scuro o, al limite, oro, allora potrebbe quasi apprezzarlo nonostante la somiglianza coi colori della Casa di Godric, e invece…

E invece, il caro Teddy è andato dritto sul giallo Tassorosso. Luminoso, vibrante e terribile sul suo incarnato pallido.

«Ti piace, vero?»

Draco guarda il bambino, poi la sciarpa, poi Potter, poi la sciarpa. Sa che tutti lo stanno osservando, in attesa di vedere quale sarà la sua reazione. Sciarpa, poi Teddy.

Suo cugino lo fissa di rimando con due occhi enormi, il sorriso via via più incerto a ogni secondo che passa senza una risposta. A parte gli assurdi capelli azzurri somiglia molto al professor Lupin, ma qualcosa nel mento, nella piega delle palpebre, nell’incurvatura delle labbra ricorda a Draco se stesso — la testimonianza del loro retaggio comune, quel sangue Black che ha attraversato le generazioni per arrivare, attraverso guerre e faide familiari, fino a loro due.

Torna a guardare la sciarpa, poi finalmente la dispiega e se l’avvolge attorno al collo con la massima dignità possibile. «Mi piace molto,» bofonchia. «Grazie mille.» 

Con uno squittio, il bambino batte le mani e si fionda ad abbracciargli le gambe. «Buon Natale, Draco!» esclama contro le sue ginocchia, scatenando un “oooh!” deliziato nelle due donne e un piccolo, microscopico saltello al suo stomaco.

«Buon Natale, Teddy.» Gli dà una pacchetta sulla testa e guarda Sfregiato. «E anche a te.»

Per tutta risposta Potter sorride, e stavolta è un sorriso vero.






Note:

Prompt: "sciarpa gialla"

(Sì, ho un debole per il lato non-proprio-buono di Harry, grazie di averlo notato.)

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao