Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackjessamine    22/12/2021    10 recensioni
[Hermione Granger/Fred Weasley]
"V'incontrerete domattina alla Tana, ma il vostro Natale comincerą in mezzo a una strada silenziosa con un brindisi al sapore di caffeina: tazza grande, flūte fumante, niente in comune, tutto da condividere".
[Storia partecipante al Calendario dell'Avvento organizzato sul forum "Ferisce pił la penna" e all'iniziativa #regalidinchiostro organizzata dal gruppo facebook "L'angolo di Madama Rosmerta"
Questa storia č candidata agli Oscar della Penna 2023 indetta sul forum "Ferisce pił la penna"]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Calendario dell’Avvento, giorno 22

Prompt: gli appartamenti di A e B sono opposti e la cucina di A si affaccia su quella di B, perciņ si vedono sempre alle tre di notte mentre preparano il caffč, anche la notte di Natale

 


 





 

A Rosmary




 

Tazza grande, flūte fumante




 

Tazza grande, luce fioca, ti sembra quasi di sentire l'aroma di caffč riempire la sua piccola cucina.

Non siede al tavolo, resta appoggiata al bancone accanto al fornello, la tazza in una mano e un fascio di pergamene nell'altra. Per lei il caffč delle tre di notte č solo uno strumento per strappare ancora qualche minuto di lavoro al sonno, non č una piacevole pausa. Non ha tempo per la comoditą, non quando il mondo č da cambiare a colpi di articoli di legge.

Il tempo per alzare lo sguardo, trovare la tua finestra illuminata e fare un cenno brusco con la testa, perņ, lei lo trova sempre.

 

***

 

Il suo caffč č spesso versato in un bicchiere di vetro. Talvolta nella ciotola della colazione, una volta persino in un minuscolo calderone, quasi che il tempo perso a cercare una tazzina sia solo tempo sprecato.

Le sue notti sono illuminate a giorno da esplosioni ed esperimenti che mandano bagliori preoccupanti, perché le idee migliori non hanno rispetto dell'orologio e Fred non permette nemmeno al sonno di allontanarlo da un prototipo.

Ti sembra che tutto il suo mondo si riduca ai movimenti di bacchetta con cui dą forma a nuovi prodotti, ma non c'č sera in cui si dimentichi di guardarti e levare il proprio caffé in un brindisi beffardo.

 

***

 

Tazza grande, luce fioca e un albero di Natale a far da sfondo alla tua distrazione.

 

Flūte fumante, disegni sparsi sul tavolo e un'idea che sembra non voler prendere forma nella tua mente.

 

Impossibile chetarsi, impossibile lasciar andare quella giornata e cedere al sonno, qualcosa vi rende irrequieti – č un sussurro in fondo alla nuca. Vi guardate attraverso i vetri ghiacciati, e anche se non vi scambiate nessun cenno, capite.

V'incontrerete domattina alla Tana, ma il vostro Natale comincerą in mezzo a una strada silenziosa con un brindisi al sapore di caffeina: tazza grande, flūte fumante, niente in comune, tutto da condividere.





 

 


 

Note:

Giusto un paio di precisazioni sul contesto: immagino questa storia ambientata qualche anno dopo la fine della guerra, accettando un What-If? in cui Fred sia sopravvissuto. Perché Fred e Hermione dovrebbero essere dirimpettai? Non si sa. Ron? Non pervenuto (scusate, sono la prima a cui non fa impazzire l'idea che venga arbitrariamente tolto dalla scacchiera senza spiegazioni, ma in tre drabble mi sarebbe risultato impossibile contestualizzare la sua uscita di scena dalla vita di Hermione). Č davvero una Fremione? Boh, forse č una pre-Fremione. 

Insomma, ci ho provato, ma temo di aver dato molto per scontato, qui.

 

Rosmary, tu sei la persona che per prima mi ha definitivamente convinta della bellezza e della sensatezza di questa coppia: non credo di aver colto tutta la loro bellezza, ma ci tenevo a provare a scriverti qualcosa proprio su di loro.

Buon Natale e un abbraccio grande!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine