Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: SSJD    18/02/2022    9 recensioni
Raccolta di drabble di tutti i generi possibili e immaginabili.
Le prime tre drabble hanno partecipato al contest "Esercizi di stile" indetto da GiuniaPalma sul forum di Efp.
1. L'intervallo (romantico)
2. L'intervallo, 2 (comico)
3. L'intervallo, 3 (horror)
4. Casus Belli (Storico) - Storia 2° classificata al contest "Perle di Storia" indetto da mystery_koopa sul Forum di EFP.
5. Donne (Introspettivo)
6. Di ciano, auguri e autocertificazioni... (Demenziale)
7. Gioie della vita (Sentimentale) - Storia partecipante a “Il contest autobiografico” indetto da Ile_W sul forum di EFP”.
8. Il telefono è morto (triste) - 3 Drabble partecipanti al contest "Il prima & Il dopo" indetto da Earth e Milla4 sul Forum di Efp.
9. 15 Secondi (Storico) - Storia partecipante al contest “Perle di Storia – Edizione Interattiva” indetto da mystery_koopa sul Forum di EFP.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il telefono è morto.
 
 
Al funerale verranno tutti: caricabatteria, auricolari, custodia. Addirittura, la pellicola di ricambio protettiva dello schermo ha detto che parteciperà.
Niente lacrime.
Solo tanta tristezza per gli anni di onorato servizio trascorsi assieme, come suoi ausiliari.
Il caricabatteria si raggomitolerà in un angolo, sentendosi ormai inutile e perso.
Gli auricolari verranno solo per far presenza: a loro non è mai importato molto a quale Bluetooth fossero collegati.
La custodia arriverà, nel suo abito rosso vermiglio, assieme alla pellicola protettiva, che cercherà di consolarla, dicendole che non è stata colpa sua.
Saranno tutti riuniti, proprio come una volta, quando erano felici, nuovi e utili.
 
***
 
Il trillo incessante li disturbava in continuazione: ma perché nessuno si degnava di rispondere?
E sì che la suoneria era impostata a un volume che andava da alto a estremamente fastidioso.
Il telefono squillava tutto il giorno e il caricatore si chiedeva perché fosse ancora attaccato alla corrente, con la ricarica al massimo delle sue potenzialità.
La custodia si lamentava del fatto che, se il telefono fosse stato collegato al Bluetooth, almeno la suoneria se la sarebbero sorbita gli auricolari.
Un incubo.
Solo verso sera era arrivato il proprietario del dannato smartphone e, dopo averlo letteralmente ‘reciso’ dal caricabatteria, aveva risposto incastrando il telefono tra orecchio e spalla.
 
***
 
“Hey, no, aspetta, cosa stai facendo? Hey, dico a te, stupido scemo! Perché ci stai riponendo in questo sacchetto puzzolente? È solo il cellulare che è morto, noi potremmo essere ancora utili!
No, aspetta, non gettare tutto nella spazzatura! Non sai che un telefono va nella differenziata? E poi perché butti anche noi? Se il tuo stupido telefono è morto è solo per colpa tua, così impari a farlo cadere nel gabinetto! Ma noi? Noi cosa c’entriamo? Questo è il riconoscimento per tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni? Mai avremmo pensato di dover partecipare al nostro stesso funerale…”
 
 
Fine
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SSJD