Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ashla    23/04/2022    3 recensioni
STORIA INTERATTIVA: ISCRIZIONI CHIUSE
1822, il Gran Ballo si avvicina e le famiglie Purosangue fremono: nuove debuttanti, vecchie ragazze da maritare e numerosi pretendenti aspettano il momento per entrare in scena e trovare un buon matrimonio.
Una nuova stagione di balli, amori e scandali si avvicina.
Lucidate le scarpette. Lisciate gli abiti. Pensate alle acconciature. Il Gran Ballo delle debuttanti è vicino! […] Ma bellezza e sfarzosità del Gran Ballo, lo sapete bene, non determinano il successo della stagione che si inaugurerà con esso, a ciò penseranno le nostre amate e tanto attese debuttanti.
Ma la stagione sarà veramente un successo?
Le nostre debuttanti saranno pronte a prendere il ruolo che spetta loro nella società?
E i nostri giovani pretendenti riusciranno conquistare i loro cuori?
Tante domande aspettano una risposta.
Ma una tra tutte ci assilla.
Chi sarà il diamante della stagione?

[Bridgerton!Au, mannaggia alla musica]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Q&A 0.1


Rieccomi, ciao!
Questo vuole essere solo un capitolo Q&A/informazioni varie che possono esservi utili visto che, me ne rendo conto, ci sono dei punti non proprio chiarissimi e che meritano un po' di approfondimento!
Inizialmente doveva essere postato post secondo prologo ma l’università mi sta travolgendo e non sapendo quando riuscirò a pubblicare il capitolo (presto ma non tanto quanto vorrei) metto prima questo in modo da aiutarvi!
In caso poi farò uno scambio e metterò il nuovo capitolo al secondo posto.
Per cui partiamo con le domande ed eventuali informazioni utili.
 
 
Cosa intendi con “non accetti persone straniere la cui presenza è immotivata”? Posso comunque fare un personaggio di un’altra nazionalità?
Ammetto di essermi spiegata poco nel prologo e che quella frase sia abbastanza confusa e crei incertezza per cui vi spiego subito.
Con quella frase non intendevo assolutamente vietarvi di fare OC non inglesi, quelli li accetto se sono fatti con criterio e la loro presenza è motivata in modo ragionevole.
Visto il periodo richiedo, appunto, una motivazione per un OC non inglese che vive nel Regno Unito perché non è che all’epoca ci fosse una così grande mobilità come c’è adesso di conseguenza la scelta di fare un OC, boh, giapponese perché c’è il prestavolto carino e si vuole fare la scheda OC con quel prestavolto è caldamente sconsigliata (a meno che non ci sia una vera e propria motivazione razionale per la presenza dell’OC in un posto così lontano da casa in quell’epoca).
Se in una storia che si svolge nel presente c’è un giapponese con, come motivazione, un semplice “si è trasferito lì perché gli piaceva il fish and chips” ci può anche stare (forse) mentre nel 1800 è decisamente improponibile.
Quindi sì, li accetto ma solo se hanno una valida storia che supporti la loro presenza e non sia solo questione di “voglio fare un OC straniero, anche solo per aspetto fisico”.
 
Che cosa dobbiamo scriverti sull’elfo domestico?
In generale il nome, da quanto serve la famiglia dell’OC, un po' il carattere e in che rapporti è con l’OC e la sua famiglia.
Vi ho chiesto di inserire almeno un elfo domestico perché visto il periodo gli OC potranno contare spesso sul proprio elfo-balia…ma mi spiego meglio.
Ogni Purosangue/Mezzosangue di condizioni abbastanza nobili avrà un proprio elfo domestico (o elfa, magari le ragazze preferiscono avere un’elfa) che ha badato e continuerà a badare a lui/lei, anche ad Hogwarts (seppur comparirà poco la scuola, forse solo nel primo capitolo di presentazione).
Questo discorso vale soprattutto per le ragazze che verranno spesso accompagnate dal loro elfo nei loro giri (anche ad Hogwarts, sì…gli elfi delle varie famiglie lavorano a turni nelle cucine con quelli ufficiali della scuola ma se una ragazza si muove, soprattutto se da sola/con dei ragazzi che non sono suoi parenti, deve chiamare il proprio elfo per farsi accompagnare mentre se si muove con altre ragazze basta solo che ci siano un paio di elfi con loro).
 
Com’è la società magica?      
In anzitutto c’è da dire che siamo in una sorta di universo alternativo quindi non ci sono le famiglie del canon e, risata malvagia, i nostri Purosangue saranno tra le Sacre 28 (che forse non saranno più 28 ma ok).
In ordine di importanza la società si divide in:
  1. Famiglie Purosangue: abbastanza simili alla nobiltà babbana come stile di vita. Nella “nobiltà” Purosangue conta l’antichità della famiglia, la purezza, le ricchezze, la fama e il ruolo politico. Hanno sempre elfi domestici propri.
  2. Famiglie Mezzosangue che sono tali da più generazioni: soprattutto se hanno ricchezze, fama e ruolo politico possono essere ben viste nella società (anche dai Purosangue che, talvolta, accettano matrimoni con loro). Hanno sempre elfi domestici propri.
  3. Famiglie Mezzosangue di nuova generazione (come famiglie dove un genitore è un babbano o dove entrambi i genitori sono Nati Babbani): godono di una reputazione migliore dei semplici Nati Babbani ma, soprattutto se la parte della famiglia magica non ha grosse ricchezze/fama, difficilmente un’unione con un esponete di una famiglia Purosangue passerà sotto silenzio. Non sempre hanno elfi domestici propri.
  4. Nati Babbani: unione con un esponente di una famiglia Purosangue? Scandalo. Non sono assolutamente ammessi al Ballo. Ad Hogwarts non hanno elfi domestici propri e utilizzano quelli offerti dalla scuola. Durante i sette anni di scuola, spesso i Nati Babbani rimangono ad Hogwarts o ad Hogsmeade, dove si trova una casa che li accoglie, in quanto dopo il loro riconoscimento come maghi molti genitori li temono.
 
 
Ecco qua, dovrei aver risposto meglio alle domande uscite fuori in questi giorni (se ne ho saltata una perdonatemi ma non me le ero segnate, comunque ho risposto in privato)!
Ho cercato di essere il più chiara possibile quindi spero di essermi spiegata bene e, magari, di avervi dato qualche spunto interessante per la scheda.
In ogni caso se doveste avere altre domande ditemi pure e io vi risponderò sia in privato che qua (aggiornando il numerino vicino a Q&A per far capire che c’è qualcosa di nuovo).
Me ne vado, nella speranza di postare presto il prossimo capitolo.
Ciao,
Aiko
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ashla